aspirazione dinamica 147 gta

già che ci sono, apro un piccolo ot...

ho un rumore assurdo che si sente quando c'è caldo, il clima acceso e le ventole di raffreddamento che vanno al massimo... viene dalla zona cinghie e si sente molto dall'interno... oltre ad avvertire un vistoso calo di potenza.. che può essere?
con il meccanico sto diventando pazzo dato che per strada lo fa, mettiamo l'auto sul ponte... e tack sparisce :mad2)
 
falconero79":2l4fa05f ha detto:
già che ci sono, apro un piccolo ot...

ho un rumore assurdo che si sente quando c'è caldo, il clima acceso e le ventole di raffreddamento che vanno al massimo... viene dalla zona cinghie e si sente molto dall'interno... oltre ad avvertire un vistoso calo di potenza.. che può essere?
con il meccanico sto diventando pazzo dato che per strada lo fa, mettiamo l'auto sul ponte... e tack sparisce :mad2)

A clima spento lo fa lo stesso intanto ?



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cinghia servizi che slitta?? dato tutto il carico attaccato...
per il paramotore, non è, secondo me, che togliendolo faccia chissà che tanto meglio anzi per me, non su gta ma su 147 normali, è indifferente.
ma dato che è una bella rottura di scatole, toglierlo, pur non portando vantaggi, fa cmq solo bene. meno sbattimenti se si deve mettere le mani sull'auto, e meno rischi di toccare sotto.
 
si sente molto meno.... ma non sparisce... sparisce invece quando il calore è stato smaltito.

La cinghia l'abbiamo controllata e non ha giochi tali da slittare
 
falconero79":2ptdidd4 ha detto:
tipo frullatore che cresce all'aumentare dei giri
Penso sia il compressore dell'aria condizionata! Il mio è un po' malandato e sistemato più volte! Trasuda parecchio e quando è attaccato è veramente rumoroso! Lo dovrei cambiare, ma finché mi fa freddo lo lascio su! :asd) Anche se 3 anni fa d'estate ovviemente, per qualche giorno s'attaccava, poi si staccava, poi di nuovo e per un po' non s'attivava più (e io lì a far la sauna tra nero della carrozzeria, e i sedili in pelle)...
 
A me è successa una cosa simile dopo aver fatto la distribuzione nuova.

Prova e riprova, col meccanico abbiamo capito che era il cuscinetto del compressore.
Probabilmente era già malridotto e, con le cinghie nuove e maggiore tiro, ha cominciato a far casino.

Se il problema è questo,il cuscinetto costa poco, la manodopera... auguri. :mecry)
 
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