Aspirazione 147

Il debimetro non è nel corpo farfallato... è prima della farfalla , di fianco alla batteria....è di plastica nera con un connettore grosso
 
ERC il tuo messaggio era mica riferito a me? :p
Io non ne capisco nulla di dove si trova cosa. Mi interessava solo sapere quanto misura il diametro del corpo farfallato dei 1.6 e 2.0, se qualcuno lo sa :OK)
 
Si, rispondevo a te... il debimetro è una cosa il corpo farfallato un'altra... non esiste un debimetro nel corpo farfallato, in nessuna macchina fiat/lancia/alfa romeo....cmq la misura non la ricordo del debimetro ;)
 
Vero? Il corpo farfallato non è dentro il debimetro? Non si finisce mai d'imparare.


Grazie per la preziosa precisazione, da oggi non saprò più dove mettere le mani :splat) .. anche se io, di debimetro, non ne avevo mai parlato nè chiesto :lol:
 
Sicuro Andre che sia così grande? Quello della gta è 72mm interno. Quello del 1.6 non era mica 60mm? Mi sa che faccio prima a misurarlo... devo proprio provare a mettere il debimetro dentro il corpo farfallato o il corpo farfallato dentro il debimetro :lol:

P.S.: QUI ad esempio di parla di 53mm interno per quello del 1.6... :eek13)
 
Grazie mille, comunque ho cercato e sembra proprio che quello del 1.6 sia 53mm o 55mm interno... in ogni caso poco cambia... rimane sempre piccolo.

A questo punto devo cercare di capire quanto misura quello del 1.8/2.0... se fosse 60 o poco più sarebbe l'ideale :elio)

P.S.: Cmq è curioso vedere come si cerchi di modificare un'aspirazione senza poi misurare l'effettiva lunghezza dei diametri... la cosa primaria forse.
 
SoloUnNick":bh2717zc ha detto:
Grazie mille, comunque ho cercato e sembra proprio che quello del 1.6 sia 53mm o 55mm interno... in ogni caso poco cambia... rimane sempre piccolo.

A questo punto devo cercare di capire quanto misura quello del 1.8/2.0... se fosse 60 o poco più sarebbe l'ideale :elio)

P.S.: Cmq è curioso vedere come si cerchi di modificare un'aspirazione senza poi misurare l'effettiva lunghezza dei diametri... la cosa primaria forse.


vai tra i debimetri sono tutti uguali anche sulla 1.8/2.0......

perché devi cambiare il tuo????
 
SoloUnNick":1gvwjnx1 ha detto:
ERC il tuo messaggio era mica riferito a me? :p
Io non ne capisco nulla di dove si trova cosa. Mi interessava solo sapere quanto misura il diametro del corpo farfallato dei 1.6 e 2.0, se qualcuno lo sa :OK)


ah ok a te interessava la misura del corpo farfallato......no sai poi sotto si era fatta confusione con il debimetro..... vabbe l'importante poi é capirsi!

allora misura esterna del corpo farfallato del 1.6, 1.8, 2.0, sono tutti e 3 da 70mm;

mentre misura interna del corpo farfallato del 1.6 (parliamo del diffusore interno...) pari a 54mm;
misura interna del corpo farfallato del 1.8/2.0 (parliamo anche quì del diffusore interno...) pari a 60mm per entrambi i corpi;

penso che erano queste le info che cercavi :OK)
 
ragazzi ma abbassare la temperatura dell'aria aspirata,è possibile sul nostro comparto aspirazione?

toccando il tubo che va dal debimetro sin giu alla scatola filtro si nota l'elevata temperatura del condotto stesso.come arginare questo "fenomeno"? :scratch)
 
Gabry l'ho detto un sacco di volte :) se vai nel topic dela mia alfa vedi anche le foto... ho usato un pannello che si mette tra termosifoni di casa e muro... isola benissimo
 
ERC":3sgb0knm ha detto:
Gabry l'ho detto un sacco di volte :) se vai nel topic dela mia alfa vedi anche le foto... ho usato un pannello che si mette tra termosifoni di casa e muro... isola benissimo

si scusami non mi ricordavo che l'avevi scritto.
 
AndreTuning147":jyyos19z ha detto:
provato a tappare il foro sotto alla scatola (per lo scolo dell'acqua piovana....), non cambia assolutamente nulla!

direi puro effetto placebo ;)

difficile un foro di diametro 2cm apporti qualche vantaggio :sgrat)
 
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