mirgal":3uwo652y ha detto:Non sono gli operai che sono lavativi e si divertono a fare male gli assemblaggi, è che i tempi sono troppo stretti e quindi non riescono a fare il lavoro come si deve. Inoltre, se ci sono dei difetti nel pezzo da montare, l'operaio non può cambiarlo al volo (ha i pezzi contati), ma deve (dovrebbe) fare rapporto affinchè l'auto rientri in catena. Solo che spesso non ha il tempo di farlo proprio per la tempistica di lavorazione troppo stretta, e altre volte, se l'auto è molto richiesta si decide comunque di consegnarla. A quel punto tocca al concessionario sistemare le cose. I pezzi difettosi vengono segnati con un puntino di vernice colorata...
Non ti preoccupare, gli operai dell'alfa sono come gli operai di tutto il mondo. Alcuni lavorano troppo, altri il giusto ed altri non fanno un caxxo dalla mattina alla sera.. come tutte le società (non piccole) del mondo.
E' veramente semplice: la diminuizione di qualità è serva delle 5 recessioni che abbiamo avuto negli'ultimi 3 anni. Tutti devono trovare modi di rispiarmiare (altrimenti vuol dire chiudere). Ed inoltre, alla fine prendiamo quello che paghiamo. La macchina ha un valore di mercato che è frutto anche della diminuzione di qualità, vuoi più qualità... devi spendere di più. Poi ci sono casi più sfortunati, come wolf. Però per giudicare bisogna guardare tutti gli utenti, non un caso specifico. Se risparmio 100 euro di collaudo su ogni macchina e 1 su 100 ritorna in conce e mi costa 5000 euro aggiustarla,vuol dire che ho risparmiato. :asd) :OK)