Arrivata! Primi problemi (come previsto)

Wolf GT

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
82
0
6
vicenza
Giovedì ho ritirato la splendida GT MJET... prima le buone notizie: appena l'ho vista, tolto il telo alfa, era di fianco ad una GT nera... e il mio grigio stromboli ha subito tolto tutti i dubbi che avevo: è un colore stupefacente! Sono contentissimo della scelta.
L'auto è uno spettacolo da guidare, come già sapevo. I problemi di assemblaggio, e me li aspettavo, (w pomigliano) si sono subito manifestati:
il compressore del condizionatore non entra mai in funzione. In sostanza qualche bravo operaio Alfa, che sa di non poter essere licenziato viste le leggi in vigore, ha pensato bene di fare casini con i gommini e i tubi del clima... insomma, c'è uina perdita, si scarica e non va. Lunedì la GT torna in concessionaria per 2 giorni di cure :swear)
Altri difettucci: paraurti assemblati male (tolleranze di 2-3mm), scricchiolio interno tipo "vetro che vibra" dal posteriore, tappettini ORRENDI (il conce GIURA che sono quelli originali Alfa anche se non hanno logo o marchi), e poi una cosa che mi lascia perplesso... il lunotto posteriore, guardando nelo specchietto, sembra come "ondulato", tipo l'effetto asfalto-bollente quando si guarda la strada all'orizzonte in estate... è così anche il vostro?
Un'altra cosa. Ma gli alzacristalli non sono automatici?!?!?!?! Né in salita né in discesa?!?!?! Infatti non c'è nemmeno scritto AUTO vicino ai comandi... :mad2)

Per il resto, è una macchina splendida. Motore, sterzo, freni, cambio... impareggiabili. I difetti me li aspettavo, sapevo a cosa andavo incontro quando l'ho acquistata. Anche con la 147 ho avuto tanti problemi nei primi mesi, poi una volta risolto tutto è perfetta. Ma tutto ciò è molto triste: abbiamo auto splendide e ci facciamo fregare dai dettagli. E i tedeschi godono.

Vorrei le vostre opinioni...
 
Per i vetri automatici ti posso dire che inizialmente anche i miei non lo erano perchè il conce non li aveva programmati bene....ora dopo la programmazione li ho tutti e 2 automatici sia in salita che in discesa :OK)


:ciao)
 
Friendevil":3cychz29 ha detto:
X i tappetini non sono originali...
molto probabilmente hai quelli che ho anch'io e fanno pietà...

mmm... domani il concessionario sentirà un fracco di insulti... mi faccio subito ordinare i 50903057 (da catalogo GT) e se prova a parlare me lo mangio :boxe)
Ah ho scoperto un'altra bella cosa... manca il kit di lampadine di ricambio e pure il cric. :motz) :motz) :motz)
 
Wolf GT":2b72u1ku ha detto:
Friendevil":2b72u1ku ha detto:
X i tappetini non sono originali...
molto probabilmente hai quelli che ho anch'io e fanno pietà...

mmm... domani il concessionario sentirà un fracco di insulti... mi faccio subito ordinare i 50903057 (da catalogo GT) e se prova a parlare me lo mangio :boxe)
Ah ho scoperto un'altra bella cosa... manca il kit di lampadine di ricambio e pure il cric. :motz) :motz) :motz)

:asd) :asd) :asd) Avranno avuto paura che glielo tirassi dietro il cric...

Cmq a me mancava il triangolo ma appena me ne sono accorto me lo hanno dato subito :OK)
 
Sono daccordo con te, anch'io ho riscontrato anomalie di assemblaggio come nella tappezzeria del tetto interno o come le mostrine non allineate stra la radio e i porrta bicchiere e card, ancora isteriori di retromarcia e retronebbia che "ballano" letteralmente nell'alloggiamento.
La cosa del lunotto non l'ho ancora notata, ti farò sapere, comunque devo tristemente affermare che é un classico, anche con la mia presedente 156 avevo problemi simili. A proposito io sento dei cigolii provenienti dal bagagliaio, a voi capita?

Alfa GT mjet grigio Stomboli int. pelle rossa sensori parcheggio
 
Wolf GT":215c72wv ha detto:
Giovedì ho ritirato la splendida GT MJET... prima le buone notizie: appena l'ho vista, tolto il telo alfa, era di fianco ad una GT nera... e il mio grigio stromboli ha subito tolto tutti i dubbi che avevo: è un colore stupefacente! Sono contentissimo della scelta.
L'auto è uno spettacolo da guidare, come già sapevo. I problemi di assemblaggio, e me li aspettavo, (w pomigliano) si sono subito manifestati:
il compressore del condizionatore non entra mai in funzione. In sostanza qualche bravo operaio Alfa, che sa di non poter essere licenziato viste le leggi in vigore, ha pensato bene di fare casini con i gommini e i tubi del clima... insomma, c'è uina perdita, si scarica e non va. Lunedì la GT torna in concessionaria per 2 giorni di cure :swear)
Altri difettucci: paraurti assemblati male (tolleranze di 2-3mm), scricchiolio interno tipo "vetro che vibra" dal posteriore, tappettini ORRENDI (il conce GIURA che sono quelli originali Alfa anche se non hanno logo o marchi), e poi una cosa che mi lascia perplesso... il lunotto posteriore, guardando nelo specchietto, sembra come "ondulato", tipo l'effetto asfalto-bollente quando si guarda la strada all'orizzonte in estate... è così anche il vostro?
Un'altra cosa. Ma gli alzacristalli non sono automatici?!?!?!?! Né in salita né in discesa?!?!?! Infatti non c'è nemmeno scritto AUTO vicino ai comandi... :mad2)

Per il resto, è una macchina splendida. Motore, sterzo, freni, cambio... impareggiabili. I difetti me li aspettavo, sapevo a cosa andavo incontro quando l'ho acquistata. Anche con la 147 ho avuto tanti problemi nei primi mesi, poi una volta risolto tutto è perfetta. Ma tutto ciò è molto triste: abbiamo auto splendide e ci facciamo fregare dai dettagli. E i tedeschi godono.

Vorrei le vostre opinioni...

CHe dire?Questi sono i motivi per cui non prendo il coupè + bello del mondo!
 
Non so che dire... di solito i primi modelli sono quelli con più problemi che poi man mano vengono risolti, invece qui pare il contrario.
Io l'ho acquistata ad aprile e l'unico problema "serio" sono stati i fanalini posteriori con effetto "piscina" (poi risolto), per il resto tutto ok.
 
Brauser":3ktkf183 ha detto:
Non so che dire... di solito i primi modelli sono quelli con più problemi che poi man mano vengono risolti, invece qui pare il contrario.
Io l'ho acquistata ad aprile e l'unico problema "serio" sono stati i fanalini posteriori con effetto "piscina" (poi risolto), per il resto tutto ok.

Come hai risolto il problema dell'effetto piscina nei fanalini posteriori???

Ancora a me questo problema non si è presentato, ma per il futuro non si sa mai!
 
I tappetini vecchi che tra l'altro erano penosi me li hanno sostituiti GRATIS con i nuovi marcati Alfa Romeo all'ultimo intervento in garanzia.
Le lampadine dovrebbero dartele ma è il Concessionario che è responsabile.
 
Aggiornamento: mi hanno risolto il problema del clima morto (gommini montati da pomigliano senza il sufficiente grasso, si sono seccati e in pressione lasciavano uscire la carica del clima... :( )
Risolto anche lo scricchiolio fastidioso della plancia (quadro strumenti), e risolto il mancato automatismo dell'alzacristallo.

Chiesto (e ottenuto) di ordinare i tappettini cod. 50903057 (originali come da catalogo GT) e a darmi le lampade di ricambio. Niente cric, non viene fornito con il kit di gonfiaggio, ma... se dovessi alzare l'auto? Vabbé, forse è superfluo, oppure me lo compro.

Per ora quindi giudizio positivo. Ma ho scoperto un altro difettuccio... la frizione, verso fine corsa, sfrega contro la moquette e quindi non riesce ad andare a fondo. Lo fa anche a voi o ho la moquette assemblata male? :?:

Buonanotte :)
 
xxmiky8xx":u3jj4mwl ha detto:
Brauser":u3jj4mwl ha detto:
Non so che dire... di solito i primi modelli sono quelli con più problemi che poi man mano vengono risolti, invece qui pare il contrario.
Io l'ho acquistata ad aprile e l'unico problema "serio" sono stati i fanalini posteriori con effetto "piscina" (poi risolto), per il resto tutto ok.

Come hai risolto il problema dell'effetto piscina nei fanalini posteriori???

Ancora a me questo problema non si è presentato, ma per il futuro non si sa mai!

Sinceramente non lo so.
Un giorno sono andato nell'officina autorizzata della mia città per spiegargli il problema e caso fortunato in quel momento era anche presente il carrozziere autorizzato alfa.
Ho preso appuntamento, ho lasciato l'auto all'officina officina (la quale l'avrebbe portata direttamente in carrozzeria) e dopo 2 giorni sono andato a ritirarla.
Il problema da allora non si è + verificato ma non so dirti esattamente cosa sia stato fatto in quanto al ritiro, non ho parlato con il carrozziere ma con il responsabile dell'officina (NB: carrozzeria e officina sono due ditte diverse con 2 titolari diversi).
 
Wolf GT":p5ni6b33 ha detto:
Giovedì ho ritirato la splendida GT MJET... prima le buone notizie: appena l'ho vista, tolto il telo alfa, era di fianco ad una GT nera... e il mio grigio stromboli ha subito tolto tutti i dubbi che avevo: è un colore stupefacente! Sono contentissimo della scelta.
L'auto è uno spettacolo da guidare, come già sapevo. I problemi di assemblaggio, e me li aspettavo, (w pomigliano) si sono subito manifestati:
il compressore del condizionatore non entra mai in funzione. In sostanza qualche bravo operaio Alfa, che sa di non poter essere licenziato viste le leggi in vigore, ha pensato bene di fare casini con i gommini e i tubi del clima... insomma, c'è uina perdita, si scarica e non va. Lunedì la GT torna in concessionaria per 2 giorni di cure :swear)
Altri difettucci: paraurti assemblati male (tolleranze di 2-3mm), scricchiolio interno tipo "vetro che vibra" dal posteriore, tappettini ORRENDI (il conce GIURA che sono quelli originali Alfa anche se non hanno logo o marchi), e poi una cosa che mi lascia perplesso... il lunotto posteriore, guardando nelo specchietto, sembra come "ondulato", tipo l'effetto asfalto-bollente quando si guarda la strada all'orizzonte in estate... è così anche il vostro?
Un'altra cosa. Ma gli alzacristalli non sono automatici?!?!?!?! Né in salita né in discesa?!?!?! Infatti non c'è nemmeno scritto AUTO vicino ai comandi... :mad2)

Per il resto, è una macchina splendida. Motore, sterzo, freni, cambio... impareggiabili. I difetti me li aspettavo, sapevo a cosa andavo incontro quando l'ho acquistata. Anche con la 147 ho avuto tanti problemi nei primi mesi, poi una volta risolto tutto è perfetta. Ma tutto ciò è molto triste: abbiamo auto splendide e ci facciamo fregare dai dettagli. E i tedeschi godono.

Vorrei le vostre opinioni...

Complimenti per l'arnese....vedrai ke appena "messa a punto" ti piacera' e basta!
Il discorso del parabrezza mi pare normale ke ci sia un effetto ondulato del cristallo...hai notato quanto cakkio e' grande e avvolgente?
I paraurti aseemblati male?...fatteli sistemare se il tuo conce e' paziente....il mio l'ho ha fatto con altri dettagli sulla 147 all'epoca...
E poi ke i tedeski godano....lasciali godere....preferiisco "GUIDARE" io ke semplicemnete andare in makkina.
 
Tattao":1xr7git9 ha detto:
E poi ke i tedeski godano....lasciali godere....preferiisco "GUIDARE" io ke semplicemnete andare in makkina.

Quoto... anche se tra "assemblare bene" e "assemblare male" spesso la differenza di fatica è poca e quindi non vedo perché a pomigliano non debbano lavorare come di deve!

comunque devo tornare in concessionaria, il clima ora va ma fa lo *****, spesso senza toccare nulla comincio a morire di caldo o di freddo... e sxulla 147 non succedeva (spesso mi dimenticavo che esistesse, come dovrebbe essere!)

ciao
 
Wolf GT":2q4j3no4 ha detto:
comunque devo tornare in concessionaria, il clima ora va ma fa lo *****, spesso senza toccare nulla comincio a morire di caldo o di freddo... e sxulla 147 non succedeva (spesso mi dimenticavo che esistesse, come dovrebbe essere!)

ciao

Mi spiace proprio, io sono così contento del clima, mi sembra molto migliore del climatronic vw (potente, discreto negli interventi e con funzioni intelligenti in più)
 
Top