Ciao Selespeed! :ciao)
E' da un po' che non ci si sente!
Quindi i consumi d'olio alla fine sono aumentati a dismisura vedo... :?: !!
I cmq concordo con Sbenga...al 90% sono i paraoli dei guidavalvole!
Non credo siano le fasce, se no avresti una machina completamente spomapata cn un consumo d'olio del genere!!
Se non sbaglio facesti anche la prova compressione nei cilindri no? Se l'esito fu regolare...non ci sono quasi dubbi..è la testata che ha problemi.
Falla smontare, fai fare paraoli e guidavalvole e passa la paura! :OK)
Se poi vuoi elaborarla un po' senza sbiellare il banco che ha cmq 110mila km, fai lavorare la testa nei condotti allargandoli un po', fai rifinire meglio il cielo delle camere di scoppio, metti su due camme profilo medio e mappa centralina.
Di sicuro non guadagni mille cavalli, ne tirerai fuori non piu' di una ventina, ma la guidabilità e la progressione ne gioveranno parecchio! :OK)
Ciao!
E' da un po' che non ci si sente!
Quindi i consumi d'olio alla fine sono aumentati a dismisura vedo... :?: !!
I cmq concordo con Sbenga...al 90% sono i paraoli dei guidavalvole!
Non credo siano le fasce, se no avresti una machina completamente spomapata cn un consumo d'olio del genere!!
Se non sbaglio facesti anche la prova compressione nei cilindri no? Se l'esito fu regolare...non ci sono quasi dubbi..è la testata che ha problemi.
Falla smontare, fai fare paraoli e guidavalvole e passa la paura! :OK)
Se poi vuoi elaborarla un po' senza sbiellare il banco che ha cmq 110mila km, fai lavorare la testa nei condotti allargandoli un po', fai rifinire meglio il cielo delle camere di scoppio, metti su due camme profilo medio e mappa centralina.
Di sicuro non guadagni mille cavalli, ne tirerai fuori non piu' di una ventina, ma la guidabilità e la progressione ne gioveranno parecchio! :OK)
Ciao!