Aprire il motore, parere sul da farsi....

alleggerendo le parti del motore si sale più in fretta di giri, e si scende pure, meno freno motore.....le modifiche che vorrei fare però non devono assolutamente compromettere l'affidabilità del motore, alleggerire anche se con ottimi pezzi tende sempre a render il motore delicato :)

ELABORAZIONI EFFETTUATE SU ALFA 147 2,0 MANUALE (balduzzi)



Sostituzione coppia alberi a camme e kit piattelli valvole, impianto di scarico completo diametro 58, modifica mappatura centralina, sostituzione filtro aria e presa dinamica, con mano d'opera e prove al banco.
L'incremento di potenza è di 18 cavalli
Costo intervento Euro 1,820,00

TEORICAMENTE mi manca alberi a camme e kit piattelli, quanto costano? balduzzi usa le colombo&.. o un suo albero a camme?
 
GabryPontePowerMix":1l51733w ha detto:
io intendo
alleggerire
alberi a camme
e albero bielle (che non mi ricordo come si chiama...)

non il corpo
vettura

PS: per i componenti
di cui sopra
1,5 kg (in tutto) non so quanto renda...

Si si ma anche qui se alleggerisci guadagni un casino....ovvio che non devi incappare in problemi d'affidabilità.

Mi stan facendo i pistoni e bielle su disegno proprio per avere un manovellismo più leggero (e la spesa è di QUALCHE migliaio di Euro solo per questo)....ovvio che so che il gioco vale la candela (invece non mi toccano albero motore e volano per ragioni di fluidità e affidabilità).
 
Principe da chi te li stai facendo fare? un amico si fa spesso fare i pistoni dalla CPS e dice che son davvero ottimi.
 
Xp2200":2gpdbcmg ha detto:
Principe da chi te li stai facendo fare? un amico si fa spesso fare i pistoni dalla CPS e dice che son davvero ottimi.

Li avevo contattati per avere info, all'inizio, ma poi dall'alto mi han detto che ce li fa l'officina che fa i motori di una squadra corse Francese "abbastanza nota"....non posso dire di più :elio) :elio)
 
Io so tutto.. :sarcastic) scherzo..
@selespeed la cifra spesa x le modifiche da Balduzzi(che non fa +) è altissima,in quanto alcune cose ci sono già in giro normalmente,vedasi aspirazione(tubo GTA) e collettori,addirittura lui modifica gli originali..
 
teknomotion":c5ygv3yv ha detto:
Io so tutto.. :sarcastic) scherzo..
@selespeed la cifra spesa x le modifiche da Balduzzi(che non fa +) è altissima,in quanto alcune cose ci sono già in giro normalmente,vedasi aspirazione(tubo GTA) e collettori,addirittura lui modifica gli originali..

bhe balduzzi l'ho nomintato tanto per, non posso certo arrivare dove sta lui :)
per gli alberi a camme ho visto le colombo e bariani, ci stanno per uso stradale normale e stradame massimo, ho chiesto se hanno un grafico, una rullata per capire le differenze, il prezzo è lo stesso!

con le camme quando si prende circa?consideranto anche tutto il resto.....scarico tubo gta ecc ecc

il filtro a pannello ha 65000km, dite che va cambiato?o lo rilavo ancora una volta?
 
-Principe-":3nnr9rrg ha detto:
mancio83":3nnr9rrg ha detto:
-Principe-":3nnr9rrg ha detto:
Se qualcuno vuole un corpo farfallato GTA (nuovo) è disponibile :D :nod)

a qunati km si cambia in genere? :D

Direi che non si cambia (salvo problemi particolari)..... :nod) :nod)

allora niente da fare... :asd)
marò mi sta venendo la paranoia...

vorrei avere tutti i pezzi della gta in garage di ricambio... :rotolo)
 
teknomotion":1i5lcpve ha detto:
Il filtro rilavalo... :nod) montando le camme forse 3/4cv in alto(molto) dovresti recuperarli...

3/4 sono pochini no? balduzzi diceva 18cv, camme e pistoni, saranno i pistoni a fare la diff?....ovviamente scarico ecc ecc è sottinteso dato che già sono montati
 
Con le camme hai potenza in alto a seconda del profilo, ma cmq okkio ai manovelli e intendo le bielle che sui TS non gradisco permanenze ad alti giri.
Io farei un bella lavorazione alla testa, + che i cv puri conta molto la pastosità che avrai e la rapidità a prendere giri
 
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