Appena provata.. che macchina ragazzi!

cuorerosso":2ax785i9 ha detto:
Io sinceramente ricordo che nel 2001/2002 si elogiavano i motori tedeschi per ottime prestazioni e bassi consumi e non certo quelli alfa

questo accadeva anni più tardi....dal 2004 in poi si è iniziata a sentire davvero la differenza

e mi sembra che i TS sono stati abbandonati perchè adeguarli alle normative antinquinamento comportava alcuni problemi che influivano negativamente sulle prestazioni,
perchè il 1.4 fire invece no?

non cerdo che fiat pensi solo a fiat, mi sembra che il MJET sia uscito per prima su 147 se fosse come dici tu l'avrebbero montato solo dopo!

non ti basta vedere come ha trattato il marchio negli ultimi anni?
non ti basta sapere ke hanno cercato di venderlo meno di 2 anni fà?
non ti basta il fatto ke abbiano investito fior di quattrini per rilanciare un marchio sportivo defunto (l'abarth), mentre l'Alfa, ke dovrebbe essere la sportività per eccellenza del gruppo, viene sempre trattata come l'ultima ruota del carro?
non ti basta vedere come viene trattata Lancia? una cosa ke oggi dovrebbe fare auto al pari di Mercedes è ridotta a fare monovolumi da donna e auto fighette?
non ti basta vedere ke la nuova razza ha bisogno + del pane dei nuovi motori, ma nonostante ciò preferiscono venderlo a GM, montarlo su Delta o Bravo poi se rimane tempo anke su Alfa?
non ti basta vedere come sono stati trattati (anzi abbandonati) i proggetti 147 e GT negli ultimi 3 anni?
ecc.....

mi fermo perchè siamo tremendamente off topic
 
certo hai ragione, non siamo stati trattati bene, questo è palese io discutevo solo della superiorità dei motori TS! su tutto quanto da te detto non dobbiamo certo scoprirlo ora!

Vediamo cosa accade ora, dicono di voler ristrutturare alfa e che nei prossimi anni usciranno più modelli di quelli fatti in 10 anni, vedremo
 
simo__87":237l4xde ha detto:
ti ripeto ke nel 2000 di motori migliori non ce ne erano....ne come consumi, ne come prestazioni
cosa c'era nel 2000 di meglio?

Vorrei ricordare un piccolo dettaglio : i Twin Spark non sono motori nati nel 2000, ma ben 3/4 anni prima con Alfa 156 e Alfa 145/146.
Quindi stiamo parlando di metà anni '90.
All'epoca nessun 1.4 aspirato aveva 103cv.
All'epoca nessun 1.6 aspirato aveva 120cv.
All'epoca nessun 1.8 aspirato aveva 144cv.
All'epoca nessun 2.0 aspirato aveva 155cv.

Il 2.0 Bmw, se ricordo bene, arrivava a malapena a 140cv.
La Fiat Bravo HGT 2.0 aveva 155cv e un cilindro in più.
I 1.8 si aggiravano tra i 120 e i 130 cv. Il Bmw era 118cv.
I 1.6 tutti intorno ai 100cv (motivo per il quale scelsi la 145 1.4Ts invece che la Fiat Bravo 1.6), solo negli ultimissimi anni il 1.6 Bmw è giunto alla soglia dei 120cv, e ricordo che Renault è riuscita a tirar fuori 115cv dal sul 1.6 solo con la Megane II (la "culona" per intenderci) abbinato, come il nostro Ts, al variatore di fase.
I 1.4 tra i 60 e gli 80cv (posseduta VW Polo 1.4 da 75cv), quando provai la Fiat Bravo 1.4 rimasi scandalizzato di quanto fosse ferma quell'auto, e i consumi erano paragonabili a quelli del 1.4Ts della "gemella" 145.

Oggi la MiTo esce con un bellissimo TJet da 155cv, osannatissimo : peccato che Vw sia già sul mercato da un bel po' con un 1.4 Turbocompresso da 170cv, declinato anche a 140 e 122 cv.

Infine, 15.5k per la versione base di una utilitaria (come molti la definiscono) segmento B mi sembrano eccessivi, se penso che con :
16351 euro bastano per la versione base della Golf (segmento superiore)
16401 euro bastano per la versione base della Focus (segmento superiore)
15351 euro bastano per la versione base della Megane (segmento superiore)
15301 euro bastano per la versione base della 308 (segmento superiore)
16616 euro bastano per la versione base della C4 (segmento superiore)

Se poi, come ha fatto Bmw con la Mini, si vuole fare un'auto di apparenza che faccia moda sia "trendy" e per questo sovrapprezzarla senza darle dei veri contenuti (perche il 90% delle particolarità sono tutti declinazioni dei vari software, niente a che vedere con quadrilateri e "torsen"), obiettivo raggiunto !
Ma Alfa Romeo non è questo, non lo è mai stato.

La MiTo è un passo avanti in immagine (e per questo sono arcisicuro che venderà bene) ma un passo indietro in sostanza.
 
ho parlato di 2000 perchè mi riferivo ai TS attualmente montati su 147
sò bene ke la soluzione TS era già stata utilizzata anni prima :p
 
all'inizio la Mito non mi piaceva ma dopo averla vista "dal vivo" l'ho un po' rivalutata.il design non mi convince del tutto mentre gli interni non mi dispiacciono.il motore "base" mi pare un po' povero,apprezzo invece la versione da 155 cv.sinceramente non la comprerei,ma non escludo che possa avere un discreto successo
 
ma andatevene a fanc...!

muhauhahaah

preferisco quello che compra la mito al cogl..ne di turno che va a comprare mini!!!!

A me piace..è particolare..non è il mio genere di auto ma è carina!!

La GPA è una cosa ..la mi.to un'altra...;)

vai tranquillo con l'acquisto! :OK)
 
eXtReMe81":36d3ctkj ha detto:
ma andatevene a fanc...!

muhauhahaah

preferisco quello che compra la mito al cogl..ne di turno che va a comprare mini!!!!

A me piace..è particolare..non è il mio genere di auto ma è carina!!

La GPA è una cosa ..la mi.to un'altra...;)

vai tranquillo con l'acquisto! :OK)

vediamo di esprimere le opinioni in maniera un po' più consona al buon costume
 
Oggi finalmente l'ho vista dal vivo, in un concessionario del gruppo fiat che ha anche Lancia e Fiat appunto.

Devo dire che l'avevo fin sopravvalutata, il muso è più brutto ancora che in foto, la macchina è tozza, sproporzionata, il sedere è accettabile, ed è l'unica cosa che salvo insieme al volante ed al taglio dei vetri posteriori.

Gli interni, volante escluso, niente di che, le bocchette dell'aria...no comment!

C'era anche la 500 abarth, dire che la mito sfigurava al confronto è usare un eufemismo, infatti il concessionario era pieno di gente, è tutti a guardare 500 abarth e punto abarth, la MiTo non se la filava veramente nessuno :shrug03)

Poi c'era bianca, coi fari cerchiati di nero...sembrava un panda, o un cerbiatto che ha fatto a cazzotti ed ha avuto la peggio, non ci siamo proprio! :nono)
 
Diabolik":3dfhrfxu ha detto:
eXtReMe81":3dfhrfxu ha detto:
ma andatevene a fanc...!

muhauhahaah

preferisco quello che compra la mito al cogl..ne di turno che va a comprare mini!!!!

A me piace..è particolare..non è il mio genere di auto ma è carina!!

La GPA è una cosa ..la mi.to un'altra...;)

vai tranquillo con l'acquisto! :OK)

vediamo di esprimere le opinioni in maniera un po' più consona al buon costume

parlo come mi pare grazie! ;)
mi infervoro perchè alcuni ne parlano nemmeno fosse l'ultima delle auto ciofeche!! per di piu uno che ha una panda 100hp...ah beh..allora denigriamo la mito e compriamo le 100hp (adoro le panda eh) !

Detto ciò passo e chiudo.
 
eXtReMe81":mubs25jd ha detto:
parlo come mi pare grazie! ;).

veramente ci sarebbe anke un regolamento :asd)
si trova in alto nella pagina e andrebbe lento quando ci si registra al forum

ma va beh...è solo un particolare :asd)
 
simo__87":208490rr ha detto:
eXtReMe81":208490rr ha detto:
parlo come mi pare grazie! ;).

veramente ci sarebbe anke un regolamento :asd)
si trova in alto nella pagina e andrebbe lento quando ci si registra al forum

ma va beh...è solo un particolare :asd)

si ma sento troppo cavolate..e quando poi le dicono con saccenza allo intervengo come dico io ;)
 
eXtReMe81":14dxama7 ha detto:
simo__87":14dxama7 ha detto:
eXtReMe81":14dxama7 ha detto:
parlo come mi pare grazie! ;).

veramente ci sarebbe anke un regolamento :asd)
si trova in alto nella pagina e andrebbe lento quando ci si registra al forum

ma va beh...è solo un particolare :asd)

si ma sento troppo cavolate..e quando poi le dicono con saccenza allo intervengo come dico io ;)
intervieni come dice il regolamento, su questo non c'è il benchè minimo dubbio

:ammonito)
 
Top