19dany78":a8uneeet ha detto:
Ehm prima cosa i gusti sono gusti...ho detto che mi sono quasi pentito di non aver preso la 147 ma la mia Compact non e' assolutamente orribile come l hai descritta tu...
I gusti son gusti, blablabla, chissà come è che se il gusto è di dire "che schifo" allora non va bene. Se invece "piace da matti, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che figata" il gusto va bene.
Ti sei comprato una Compact? Ti andava bene? Ottimo, come te tanti han comprato auto onestamente tutto tranne che "belle" o "di successo", così come tanti hanno le mogli che son tutto tranne che belle ma se le sposano lo stesso.
Ti assicuro inoltre che non son per niente prevenuto contro le BMW, di cui apprezzo tante cose, sia come marca che come prodotto. Ma purtroppo le conosco, le ho guidate, avevo le mie brave preferenze e proprio relativamente a quella serie 3 mi garbava parecchio la berlina, la compact no (e non solo a me, dato il venduto) e questo dovrebbe chiudere l'assurdo discorso della prevenzione.
La 147 è a gasolio perchè buttare soldi in benzina con dei TS non mi pareva valesse la pena (preferisco buttarli per usare un qualcos'altro a benzina) mentre per il 6 cilindri i soldi erano un tantinello troppi da buttare per usarlo..... ergo visto che il gioco sui benzina normali per me non valeva la candela, ho scelto il miglior compromesso. Potessi spendere sicuramente li spenderei per il 6 cilindri, quell'altro manco lo calcolo, per me sarebbero soldi sprecati.
La mentalità raffinata o meno uno se la fa. Se uno non se la fa o non è predisposto o non gli interessa. Chiaramente di non raffinati o smaliziati, di semplici e che si accontentano, quello che vuoi, c'è pieno il mondo e basta guardarsi attorno per capire che è così. Purtuttavia non mi pare calzante il paragone col muro di Berlino, io mica compravo la germania dell'est o la usavo.
Per il bene dell'Alfa Romeo dovrebbe solo cadere una parte di Mirafiori, ovvero quella che ancora non ha capito che sto marchio va amato e amarlo non vuol dire "gasarsi" per ogni cosa che si fa, spolverando vecchie glorie, o pontificarlo anche quando fa delle stronzate. Quello è essere impallinati e ciechi. I 39 anni di tuo padre son stati fatti in un'azienda che tuo padre stesso potrà dirti rendeva orgoglioso chi ci lavorava, oggi la stessa cosa non può essere detta. E i primi che se ne lagnano son i tanti validi in Alfa che vorrebbero tornare ad essere orgogliosi.
Forse vorresti che il muro che cadesse sia quello delle esigenze di clientela che sborsa dai 40 milioni in su? E bravo te..... riguardati un po' qualcosa non tanto distante, bastan 15 anni..... e poi dimmi se, ragionando, non ti pare che SE tutti si fosse taciuto comprando la 155 in virtù di una "necessità di muri che cadano" oggi avremmo di nuovo la 155...... io son sicuro di sì.