Appannamento vetri.

punto td

Nuovo Alfista
16 Settembre 2007
6,011
1
38
49
L'Aquila
Buonasera a tutti,come da titolo volevo descrivere il problema che mi da non poco fastidio sulla mia Punto ,dunque al mattino come sempre nelle giornate che cominciano a farsi freddine accendo l'aria sul vetro e invece di mantenere e garantire la pulizia e la visibilita' del vetro stesso ecco che si appanna tutto tipo come se ci fosse il ricircolo inserito,oltre a questo appena acceso il ventilatore si sente un odore non proprio gradevole,avete qualche suggerimento/idea??? :grazie)
 
Di solito capita quando hai il filtro antipolline molto intasato.
Però a volte capita che succede lo stesso scherzo anche se la macchina non ha ne filtro ne clima. Troppa umidità in giro, e quando ci sali e parti la fa condensare all'interno del parabrezza.
Quando lo faceva il Land Rover lo stendevo al sole :D . Non ci vedevi una mazza.

L'odore in genere è dato dai ristagni nell'impianto di climatizzazione, ci sono delle bombolette per disinfettare e far sparire la muffa. Prima va cambiato il filrto però.
Non so se hai il clima o no...
 
boxer17":3mwcn9yg ha detto:
Di solito capita quando hai il filtro antipolline molto intasato.
Però a volte capita che succede lo stesso scherzo anche se la macchina non ha ne filtro ne clima. Troppa umidità in giro, e quando ci sali e parti la fa condensare all'interno del parabrezza.
Quando lo faceva il Land Rover lo stendevo al sole :D . Non ci vedevi una mazza.

L'odore in genere è dato dai ristagni nell'impianto di climatizzazione, ci sono delle bombolette per disinfettare e far sparire la muffa. Prima va cambiato il filrto però.
Non so se hai il clima o no...
Allora innanzi tutto grazie per la risposta,poi mi sa che purtroppo ho trovato il danno,praticamente si dovrebbe essere bucato il radiatorino del riscaldamento,il cattivo odore e' quindi dato dal liquido paraflu che evapora e crea l'appannamento stesso.Detto questo il pezzo di ricambio costa una 60ina di euro,il problema e' che per cambiarlo si deve smontare mezza macchina perche e' situato dietro il vano portaoggetti lato passeggero :wall) :wall) :splat)
 
il cattivo odore di riscaldamento lo hanno tutte le punto prima serie sicuramente,l'avevo anchio
 
boxer17":2s7bozpd ha detto:
Ostrega, speravo fosse una cosa più banale.
Anch'io...... :mad2)
autoren":2s7bozpd ha detto:
il cattivo odore di riscaldamento lo hanno tutte le punto prima serie sicuramente,l'avevo anchio
La mia fino ad ora mai avuto :ka)
fdelia2001":2s7bozpd ha detto:
Sulla sua si sente di piu' :asd)
M A L E D E T T O :sadomaso)
 
mi sembra proviene proprio dal radiatorino del riscaldamento,c'è scritto da qualche parte
 
autoren":5p04bs00 ha detto:
mi sembra proviene proprio dal radiatorino del riscaldamento
La cosa strana e' che non trovo perdite,di solito ci dovrebbero essere sul tappetino del passeggero :ka) ,invece mi sono accorto di avere una piccola perdita nel radiatore "principale" non so se c'entra qualcosa pero'......

c'è scritto da qualche parte
Dove??? :scratch)
 
autoren":15gn8w9t ha detto:
http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza-ricambi-e-accessori/47956-problemi-soluzioni-per-la-mia-punto-55-a.html
http://www.newstreet.it/comunity/forumd ... r=5&IdT=89
http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p?t=254240
prova a guardare quà è un lavoraccio però,mi sembra bisogna togliere tanta roba
Ammazza,in pratica si deve smonta' mezza macchina,ci vorrebbe quel malefico di fdelia :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
 
e si,infatti sulla mia lasciai perdere..però se hai manualità e una giornata da perderci lo fai
 
autoren":27n7bt1l ha detto:
e si,infatti sulla mia lasciai perdere..però se hai manualità e una giornata da perderci lo fai
eh ma sto valutando se portarla dal meccanico o farlo da solo.......sicuramente risparmierei un bel po' pero' ....... :matto)
 
autoren":22wcnuwo ha detto:
sicuramente risparmi molto,ti tocchera disturbare il signore mi sà :asd)

nooo, sotto lì minimo bisogna disturbare tutta la S.ma Trinità...viene meglio fare la frizione quasi...

Rassicurati che sia quello però, vero che magari bastano tre gocce per far l'odore, e non te ne accorgi che cala
 
Top