App iphone ecc per il Virtual

più che altro:

io sarei in grado di farla (con qualche limitazione) ma sono un tecnico, non ho 'vision', per così dire.

se davvero avessi il talento per il business a quest'ora la gt sarebbe l'utilitaria di famiglia :asd)

ma magari se ci uniamo qualcosa salta fuori!
 
anche io sono un tecnico e ho zero talento per il business, ma proprio per quello, ragionando da tecnico, chiedevo se è una cosa veramente utile e che serve a qualcuno (dato che c'è già TapATalk) o se era solo "per fare figo" perché ormai tutti fanno così etc...
se poi vuoi divertirti a provare, ben venga
 
Tornando IT, l'unico punto fisso fin qui mi pare che sia che non sarà una app per la lettura del forum (per i motivi ampiamente descritti nelle priem due pagine del 3d)-

Having said that, torniamo a bomba all'argomento portante: che deve fare questa app? Perchè se non si trova una applicazione sensata, allora si che è meglio risparmiare tempo e fatica :asd)

Idee?
Io due o tre fesserie le avevo scritte qualche post più su. Altri volenterosi (magari meno insulsi di me)?
 
una app per leggere e inviare gli MP così trasformiamo il forum in una chat melafonosa :asd)

non usando Tapatalk non so se si possono leggere gli MP da quello :scratch)
 
con Tapatalk hai tutte le funzioni principali del forum, compresi i pm. Non ci sono gli smile, ma puoi vedere le immagini e i video linkati, c'è anche il pannello dei comandi di moderazione e quello per il profilo.

Una app potrebbe puntare a funzioni generiche quali appunto la gestione delle scadenze della propria auto (come già fanno altre applicazioni del genere), la visualizzazione dei punti patente tramite collegamento al sito governativo, la gestione del profilo di chi è socio (scadenza quota, e gestione propri dati), notifiche degli eventi organizzati dall' AVC, quindi track-day, cene e raduni.

Così l' app potrebbe essere utile sia ai soci ma in generale anche a chi magari un' Alfa Romeo non l' ha neppure.
 
si ma per il discorso scadenze tessere penso non sia solo questione di app ma anche di interfacciamento con il database dei soci, se esiste e se è già su web.
altrimenti c'è un po'più di lavoro da fare.
ora come ora continuo a vederla come una cosa abbastanza inutile, anche se innegabilmente "fa figo" ed è di moda :ka)
 
C.Burton":21uxy20w ha detto:
la visualizzazione dei punti patente tramite collegamento al sito governativo

:eek:fftopic)
ispirato da questo, ho cercato il mio residuo punti e ho scoperto che c'e' una simpatica app (iPatente) che contiene queste e altre info :)

Tornando IT:
credo che l'app del VC debba in qualche modo essere legata con il VC stesso: quindi ben vengano le scadenze dell'auto, ma il core della app deve essere altro (ad esempio, come suggerito, la gestione dei dati socio).
Questo esempio ovviamente solo per indicare la "tipologia" di info e dati, sia chiaro :OK
 
Il fatto è che alla base di tutto ci deve essere un database di contenuti da poter proporre con una app.

Senza contenuti l' app non ha motivo di esistere, e su questo siamo tutti daccordo :asd)
I contenuti possono essere esterni o interni al VC, io non escluderei uno dei due a priori perchè allargano l' utilità dell' app e la sua eventuale diffusione.
 
giangirm":2rl4032j ha detto:
am78_ud":2rl4032j ha detto:
si ma per il discorso scadenze tessere penso non sia solo questione di app ma anche di interfacciamento con il database dei soci, se esiste e se è già su web.
c'è questo: https://alfavirtualclub.it/index.php ... &Itemid=93
non l'avevo visto. quindi il database dei soci è già stato portato su web e quella pagina è generata dinamicamente tramite php o similari? è cioè aggiornata in real time?
E' già un'ottima cosa. altrimenti era lavoro in più.
 
am78_ud":subevoms ha detto:
non l'avevo visto. quindi il database dei soci è già stato portato su web e quella pagina è generata dinamicamente tramite php o similari? è cioè aggiornata in real time?
sì.
il link è fra quelli in cima al forum :OK)
 
Top