App iphone ecc per il Virtual

A beneficio di noi ignoranti, materialmente cosa andrebbe a fare questa fantomatica applicazione?
Il caffè ? La capoeira? Faciliterebbe la navigazione? :grazie)
 
personalmente non so nulla di iphone e applicazioni correlate, quindi mi siedo sulla riva e vi osservo. Certamente, un qualcosa fatto da uno o più soci a beneficio del Club non può che essere ben accetta fin dalle intenzioni. (appunto per questo il topic è scisso dal precedente e dedicato). Prendetevi il tempo che serve e, una volta trovata l'utilità da soddisfare, vedremo il prodotto finito.
 
non ho l' iphone, ma.. cosa dovrebbe fare?
Direi consentire l' accesso al forum e inoltre mettere in evidenza alcune notizie come quelle che mettiamo in evidenza in cima al forum (affiliazione Riar, Riva, raduni, ecc...)
Eventualmente anche indicare se la scadenza della propria associazione è imminente?
 
Imo, la vera domanda e' quella che ci si sta facendo adesso: cosa deve fare sta app? Perche' alla fine, quello qualcosa deve pur fare :asd) (altrimenti siamo al livello della "Machine that goes BING" dei Monthy Pyton :asd) )

Mi pare di leggere in molti interventi solo l'entusiasmo per il concetto astratto di "app del VC", che fa figo in quanto esiste, ma che poi nessuno usa - perche' nulla fa :)

Sicuramente non credo sia opportuna una app per accedere al forum: gia' lo sviluppatore candidato ha detto di no, ne esistono gia' di dedicate (tapatalk in primis), sono complesse da gestire.

Una sorta di feed per le notizie in evidenza avrebbe gia' piu' senso, anche se non e' che poi cambino cosi' di frequente.

Un reminder di scadenza socio non e' male, magari integrato anche con altre scadenze (chesso', iscrizione al raduno x, o al comunitario y); tutti dati di scadenze che counque qualcuno deve rendere disponibili in maniera fruibile dalla app, e tenere aggiornato.

Un visualizzatore di foto dei raduni (valgono le stesse considerazioni di cui sopra: foto "disponibili" affinche' la app vi acceda, e qualcuno che le tiene aggiornate).

Un app che mi dica, in base alla mia posizione, quali sono le attivita' convenzionate piu' vicine (stesse osservazioni di cui sopra, oltre al fatto che bisognerebbe verificare lo stato delle convenzioni prima di darle in pasto al sistema); o anche solo le officine AR (tanto per dirne una).
 
Ormai sono più di due mesi che sto usando l'ipad entrando nel forum nel modo "classico". Come detto sopra, probabilmente e' solo una questione di far figo :nod)
 
maxchan147":2usno628 ha detto:
Un visualizzatore di foto dei raduni (valgono le stesse considerazioni di cui sopra: foto "disponibili" affinche' la app vi acceda, e qualcuno che le tiene aggiornate).

e questo è l'altro aspetto del problema:
https://alfavirtualclub.it/index.php ... Itemid=145
https://alfavirtualclub.it/index.php ... Itemid=146
https://alfavirtualclub.it/index.php ... Itemid=141
https://alfavirtualclub.it/index.php ... Itemid=147

c'è poca manutenzione intorno agli aspetti non prettamente legati al forum.

tutti pensano all'app iphone perché fa figo, dice bene testa. ma il problema vero è che hai già un terribile concorrente sia su iphone che su android: il browser.
 
:nod) :nod) :nod)

Per certi versi, l'app e' proprio l'ultimo dei problemi: non puo' avere un contenuto informativo superiore a quello messo a disposizione, se questo e' "poco" inevitabilmente hai un oggetto che alla fine si rivela frustrante.
 
maxchan147":1qx55vju ha detto:
Sicuramente non credo sia opportuna una app per accedere al forum: gia' lo sviluppatore candidato ha detto di no, ne esistono gia' di dedicate (tapatalk in primis), sono complesse da gestire.
ops questo mi era sfuggito, ma non credo sia un problema. Anche io accedo via tablet senza alcun problema, con un normale browser.

Una sorta di feed per le notizie in evidenza avrebbe gia' piu' senso, anche se non e' che poi cambino cosi' di frequente.

Un reminder di scadenza socio non e' male, magari integrato anche con altre scadenze (chesso', iscrizione al raduno x, o al comunitario y); tutti dati di scadenze che counque qualcuno deve rendere disponibili in maniera fruibile dalla app, e tenere aggiornato.

Un visualizzatore di foto dei raduni (valgono le stesse considerazioni di cui sopra: foto "disponibili" affinche' la app vi acceda, e qualcuno che le tiene aggiornate).

Un app che mi dica, in base alla mia posizione, quali sono le attivita' convenzionate piu' vicine (stesse osservazioni di cui sopra, oltre al fatto che bisognerebbe verificare lo stato delle convenzioni prima di darle in pasto al sistema); o anche solo le officine AR (tanto per dirne una).
ringrazio max per queste altre osservazioni.

Per quanto riguarda le foto, sì c'è del lavoro arretrato da fare.

Approfitto anche per ringraziare lorenzino per la disponibilità (scusa che prima ho scritto ma non l' ho fatto :hail) ) sia che alla fine si realizzi qualcosa oppure no.
 
Potrebbero esserci altre informazioni oltre a quelle relative al socio dell' AVC, come per esempio la lettura delle faq full (loggato come socio ovviamente), i vari remind per scadenze bollo assicurazione revisione e tagliandi (per le quali esistono già altre app, ma verrebbe comunque utile averla anche in questa), chiaramente dopo aver inserito i dati della propria auto nell' app stessa.
La visualizzazione degli eventi principali del Virtual Club quali raduni meeting track day ecc.
 
elenco navigazione e ricerca delle faq: possibile.

gestione costi e scadenze macchina: possibile. da vedere come presentare poi i dati (la parte interessante potrebbe essere stime mensili, annuali, ecc)

La visualizzazione degli eventi principali del Virtual Club quali raduni meeting track day ecc:
per questo, forse ci sono troppi pochi dati perchè sia utile. guardando la bacheca annunci globale e mettendoli in fila su una pagina singola viene veramente poco contenuto.

piuttosto per cosa usate la pagina di facebook? che tipo di comunicazioni ci sono?
la foto del giorno, con pubblica foto, vota foto, commenta foto potrebbe non essere fuori dalla portata, ma ci sarà bisogno del backend per gestire il tutto.
 
lorenzino":2m15qxm7 ha detto:
gestione costi e scadenze macchina: possibile. da vedere come presentare poi i dati (la parte interessante potrebbe essere stime mensili, annuali, ecc)
beh questa è una delle cose che oggi non c'è, e non penso ci sarà...
 
Ringrazio Vexator per la segnalazione di Tapatalk. Non essendo frequentatrice di forum, tranne il Virtual, non lo conoscevo. Grazie :)
 
chedolcevita":3i3cnubs ha detto:
Ringrazio Vexator per la segnalazione di Tapatalk. Non essendo frequentatrice di forum, tranne il Virtual, non lo conoscevo. Grazie :)

Scusate la mia ignoranza, sarebbe?
 
É una app che consente di leggere il forum da iPhone in maniera più agevole. La lettura comune alla mia età è scomoda senza occhiali. Con Tapatalk il forum viene visualizzato in maniera diversa, più comoda :OK) ha un costo di 2,47 o 2,49 non ricordo di preciso
 
chedolcevita":88k0itep ha detto:
Ringrazio Vexator per la segnalazione di Tapatalk. Non essendo frequentatrice di forum, tranne il Virtual, non lo conoscevo. Grazie :)

Tapatalk l'ho segnalata io!!! :mecry) :asd)

Posto un 2/3 screenshot di come si vede su iphone, credo che sugli android la visuale sia similare.

photo150212225112.png
photo150212225131.png

photo150212225147.png


La cosa bella è che oltre a leggere molto meglio il forum rispetto alla navigazione mobile standard, il passaggio da un topic all' altro, la risposta e le altre funzioni come la lettura dei pvt piuttosto che l' uso degli strumenti di moderazione, sono davvero molto veloci e comodi da utilizzare.

L'unica cosa che esorto tutti a fare per chi ce l'ha, è quella di eliminare la firma automatica che sto tapatalkio mette alla fine di ogni post, è davvero antipatica :boxe)
 
chedolcevita":17zm6smn ha detto:
Ringrazio Vexator per la segnalazione di Tapatalk. Non essendo frequentatrice di forum, tranne il Virtual, non lo conoscevo. Grazie :)

:sgrat) :sgrat) :sgrat)

viene fuori un popup ogni volta che lo apri in safari/il browser di android!
 
R: Re:

C.Burton":2y0d1a0e ha detto:
chedolcevita":2y0d1a0e ha detto:
Ringrazio Vexator per la segnalazione di Tapatalk. Non essendo frequentatrice di forum, tranne il Virtual, non lo conoscevo. Grazie :)

Tapatalk l'ho segnalata io!!! :mecry) :asd)

Posto un 2/3 screenshot di come si vede su iphone, credo che sugli android la visuale sia similare.

photo150212225112.png
photo150212225131.png

photo150212225147.png


La cosa bella è che oltre a leggere molto meglio il forum rispetto alla navigazione mobile standard, il passaggio da un topic all' altro, la risposta e le altre funzioni come la lettura dei pvt piuttosto che l' uso degli strumenti di moderazione, sono davvero molto veloci e comodi da utilizzare.

L'unica cosa che esorto tutti a fare per chi ce l'ha, è quella di eliminare la firma automatica che sto tapatalkio mette alla fine di ogni post, è davvero antipatica :boxe)

Io in questo momento sto usando Tapatalk. E' un buon programma anche se ultimamente ho notato che a volte non carica bene le foto altrui, va in crash e a volte quando faccio per inviare un messaggio mi dice che l'argomento non esiste... Ma vaff! E mi è pure capitato con alcuni messaggi di discreta lunghezza e non per mettere 3 parole e uno smile... Noto con piacere che il programma su Apple è decisamente molto più curato... Su Android è un po più spartano...
 
Top