App iphone ecc per il Virtual

forse su telefonino Tapatalk aiuta ma su iPad non serve affatto, si naviga tranquillamente in Safari in cofigurazione standard :D
 
C.Burton":3pfex77r ha detto:
chedolcevita":3pfex77r ha detto:
Ringrazio Vexator per la segnalazione di Tapatalk. Non essendo frequentatrice di forum, tranne il Virtual, non lo conoscevo. Grazie :)

Tapatalk l'ho segnalata io!!! :mecry) :asd)
scusami, dovrete farci l'abitudine, questione d'età :ka) no non è vero, dico una bugia, casinista e svampita lo ero anche dieci anni or sono e anche venti e anche trenta e anche quaranta e anche cinquanta, insomma ci sono nata così :lol:
 
dotty":3c4cw8dd ha detto:
forse su telefonino Tapatalk aiuta ma su iPad non serve affatto, si naviga tranquillamente in Safari in cofigurazione standard :D

Esattamente anch'io :spin)
 
lorenzino":25tk7lei ha detto:
tutti pensano all'app iphone perché fa figo, dice bene testa. ma il problema vero è che hai già un terribile concorrente sia su iphone che su android: il browser.
più che fa figo, la app è una questione commerciale di marketing.
se qualcuno ci deve lucrare sopra, allora va benissimo farla, perché serve a vendere (anche fumo eventualmente).
se deve essere una cosa gratuita, non ha molto senso, perché non serve appunto.
serve solo se qualcuno vuole farci soldi
 
am78_ud":1omitmhc ha detto:
lorenzino":1omitmhc ha detto:
tutti pensano all'app iphone perché fa figo, dice bene testa. ma il problema vero è che hai già un terribile concorrente sia su iphone che su android: il browser.
più che fa figo, la app è una questione commerciale di marketing.
se qualcuno ci deve lucrare sopra, allora va benissimo farla, perché serve a vendere (anche fumo eventualmente).
se deve essere una cosa gratuita, non ha molto senso, perché non serve appunto.
serve solo se qualcuno vuole farci soldi

In estrema franchezza, non ho capito il senso di questo intervento.
Soprattutto di questo punto:
se deve essere una cosa gratuita, non ha molto senso, perché non serve appunto.
 
il senso era che fare la app in genere serve solo a vendere fumo, in quanto fa figo, e quindi quello dello sviluppo di app è principalmente un buon mercato.
intendevo dire che per il virtual non credo sia una cosa che serve, tutto qui.
dato che non c'è fine commerciale e di lucro dietro, fare una cosa inutile non ha molto senso.
questo volevo dire.
 
am78_ud":33tnjhz7 ha detto:
il senso era che fare la app in genere serve solo a vendere fumo, in quanto fa figo, e quindi quello dello sviluppo di app è principalmente un buon mercato.
intendevo dire che per il virtual non credo sia una cosa che serve, tutto qui.
dato che non c'è fine commerciale e di lucro dietro, fare una cosa inutile non ha molto senso.
questo volevo dire.

non è corretto. è vero che il 90% delle app sono ami per i gonzi fatte da abili venditori di fumo, ma questo si può dire di qualsiasi mercato.

vedi le varie app del settore moda. non servono a niente se non pubblicità e difatti nessuno se le caga.

poi barilla ha pensato a fare una app intelligente, ipasta, gratis! c'è del contenuto vero, ben categorizzato, raccolto e con un interfaccia che non fa cagarissimo
(veramente, se beccassi il grafico che ha inventato il tema colori grigino su grigetto gli caverei gli occhi a nome di tutti gli ipovedenti :cesso) )

cosa ci guadagnano? vedi tu, l'app ha scritto barilla da tutte le parti, sollo sfondo, in primo piano e pure dentro le ricette.

tl;dr:
un app gratuita non è che non serve a niente e un app a pagamento non è che vale qualcosa. generalizzare non serve a un tubazzo.
 
Boh, continuo a non capire bene neanche io; se una persona che per diletto o per passione si offre di fare un' applicazione che magari non sarà fondamentale, ma che qualche servizio comodo lo può dare, e col solo fine di aggiungere un valore all' AVC, non vedo perchè debba essere considerata inutile e basta :ka)
Fosse esteso il concetto ad altre cose, credo non avremmo un sacco di servizi e di comodità di cui oggi usufruiamo senza dover pagare.
 
am78_ud":13zys838 ha detto:
il senso era che fare la app in genere serve solo a vendere fumo, in quanto fa figo, e quindi quello dello sviluppo di app è principalmente un buon mercato.
intendevo dire che per il virtual non credo sia una cosa che serve, tutto qui.
dato che non c'è fine commerciale e di lucro dietro, fare una cosa inutile non ha molto senso.
questo volevo dire.
Stento anche io a capirti.
Forse perchè tu cerchi di capire se può essere una cosa che apporta soldi al club, e io cerco di capire se possa essere una cosa utile e gradita agli utenti
 
R: App iphone ecc per il Virtual

Più che portare soldi al club, servirà per dare quel qualcosa in più a noi utenti. Potremmo vederlo come uno dei pochi forum ad avere una amp creata ad hoc unicamente per noi. Questo dona anche un tocco di esclusività di non poco conto.
Per l'applicazione in se volevo suggerire anche io di basarlo su tapatalk, ma ho visto che qualcuno mi ha preceduto :OK)
 
am78_ud":mhuiumjc ha detto:
il senso era che fare la app in genere serve solo a vendere fumo, in quanto fa figo, e quindi quello dello sviluppo di app è principalmente un buon mercato.
intendevo dire che per il virtual non credo sia una cosa che serve, tutto qui.
dato che non c'è fine commerciale e di lucro dietro, fare una cosa inutile non ha molto senso.
questo volevo dire.

fare una cosa inutile non ha molto senso e' l'unica parte di quello che hai scritto che penso di condividere :OK)

Che poi, guardando al tuo punto di vista dal lato opposto, stai dicendo che se invece l'app venisse venduta (a chi?) potrebbe essere serenamente inutile e andrebbe bene.
 
zio_rick":372fuj7s ha detto:
Più che portare soldi al club, servirà per dare quel qualcosa in più a noi utenti. Potremmo vederlo come uno dei pochi forum ad avere una amp creata ad hoc unicamente per noi. Questo dona anche un tocco di esclusività di non poco conto.
Per l'applicazione in se volevo suggerire anche io di basarlo su tapatalk, ma ho visto che qualcuno mi ha preceduto :OK)

:nod)

esatto non si tratta solo di 'valore aggiunto'

che valore ha la pagina di facebook? quanti soldi porta, per metterla nella visione materialista di cui sopra? eppure è li e la usate!
 
lorenzino":rfaql0t9 ha detto:
esatto non si tratta solo di 'valore aggiunto'

che valore ha la pagina di facebook? quanti soldi porta, per metterla nella visione materialista di cui sopra? eppure è li e la usate!
infatti, credo siano principalmente dei canali d'accesso in più.
Non capisco da cosa esca la visione materialista di am78_ud
 
giangirm":3f251br5 ha detto:
lorenzino":3f251br5 ha detto:
esatto non si tratta solo di 'valore aggiunto'

che valore ha la pagina di facebook? quanti soldi porta, per metterla nella visione materialista di cui sopra? eppure è li e la usate!
infatti, credo siano principalmente dei canali d'accesso in più.
Non capisco da cosa esca la visione materialista di am78_ud

la si crea per passione e voglia di fare tutto qui...il ragionamento di am78_ud è basatop sul "non si fa niente per niente" a quanto pare.
se si offrono gentilmente degli utenti a farlo a tempo perso, non vedo dove sia il problema!
 
maxchan147":38yq8sp9 ha detto:
Che poi, guardando al tuo punto di vista dal lato opposto, stai dicendo che se invece l'app venisse venduta (a chi?) potrebbe essere serenamente inutile e andrebbe bene.
se proprio si vuole fare un qualcosa di esclusivo al massimo si potrebbe autorizzare il download dell'app ai soli soci al momento dell'adesione al club, ma non mi pare sia nelle intenzioni degli sviluppatori o del club stesso visto che non è partita dai vertici ne la proposta ne la richiesta di questa applicazione.
io resto dell'idea che chi vuole creare questa cosa, lo faccia solo per il club, ma non per lucrarci sopra, o no?
 
avete frainteso il mio non era un ragionamento materialista, né intendevo dire che se non c'è da guadagnare non vada fatta.
dicevo semplicemente che a parer mio la ritenevo inutile, ossia che non serva veramente agli utenti, e che ci sono prima altre priorità.
tutto qui.
di non farsi prendere dal "facciamo la app perché fa figo" ma di fare prima cose più utili, poi per carità ben venga la app.
partendo dal presupposto che la ritenevo non necessaria, dicevo che non serviva farla dato che non abbiamo bisogno di vendere fumo a nessuno.
tutto qui

poi per carità se qualcuno ha tempo da perdere e vuole divertirsi lo faccia pure, ma forse quel tempo da perdere è meglio utilizzarlo per cose più importanti (es sito dell'associazione da sistemare, pagina dei ricambi etc etc).
chiaro che se qualcuno lo vuole fare lo fa gratis, questo non lo metto in discussione.
dicevo solo di dare delle priorità, visto che appunto di volontariato si parla e il tempo a disposizione di tutti è sempre poco.
 
am78_ud":3bybguej ha detto:
(...)ma forse quel tempo da perdere è meglio utilizzarlo per cose più importanti (es sito dell'associazione da sistemare, pagina dei ricambi etc etc).
chiaro che se qualcuno lo vuole fare lo fa gratis, questo non lo metto in discussione.
dicevo solo di dare delle priorità, visto che appunto di volontariato si parla e il tempo a disposizione di tutti è sempre poco.
beh il problema è anche di competenze... magari non si trova nessuno che abbia tempo/voglia di vedere per gli altri i codici dei ricambi, ma si trova una buon' anima che ha voglia di fare un' app per l' iphone. Non credo sia il caso di dirgli "è meglio se ci fai altro". Ognuno fa quel che può.
 
certo. se vuole farla ben venga. però mi sembrava che lui stesso all'inizio dicesse "io sarei in grado di farla, ma ci serve veramente?"
da qui il mio intervento, che forse causa una mia non buona capacità linguistica, è stato capito male.
 
Top