[ Anteprima ] Mini restyling in arrivo x la Giulietta

il problema principale della giulietta è l'altezza del cofano che è 4 metroi, sembra un suv, si va bene le normative per l'impatto coi pedoni, ma non mi sembra che golf, a3, bmw ecc abbiano frontali così alti, ottenendo comunque ottimi risultati in quel test, anzi anche superiori alla giulietta alcuni modelli, quindi non capisco perchè farlo così alto, è più alto della stessa fiat bravo, la 147 in confronto sembra una super car, quel frontale sarebbe migliorato molto come proporzioni se l'altezza fosse stata minore...purtroppo non lo digerisco ne in versione originale, ne in versione photoshop, ne con pack sport, ne in qualunque salsa, mi sono impegnato ad apprezzarlo, quasi a farmelo piacere, ma più tento più non mi piace e anzi trovo altri difetti di linea, proprio sta giulietta non mi cattura, tanto che ho rivalutato la nuova serie1 e addirittura la nuova golf che anch'essa all'uscita mi ha lasciato un po perplesso soprattutto al posteriore, che dal vivo invece migliora molto...poi sono gusti personali ma per me è veramente un dilemma dal momento che volevo restare in casa alfa ma purtroppo con due soli modelli se non ti piacciono non ci sono molte alternative, anche perchè non credo di riprendere un altra 147, anche se a volte lo farei, ma purtroppo inizia a sentire il peso degli anni, non tanto in handling li ancora secondo me è insuperata, ma nel contorno...
 
la penso anch'io più o meno come te , sto pensando seriamente di cambiare auto il prox anno ma a differenza di te sto cercando di farmi piacere la giulietta , mi scoccia terribilmente cambiare marchio :sic)
sono curioso x questo restyling , speriamo bene
 
eh pensa che mio padre ha avuto solo alfa, ci sono cresciuto da piccolo, non è una scelta a cuor leggero, ma purtroppo le scelte aziendali hanno sfornato un prodotto senza identità che confonde un po la clientela, specialmente quella un po più "esperta", almeno con la 147 sapevo di prendere intanto un prodotto esteticamente molto bello (si sono gusti personali, ma il frontale della giulietta è criticato dal 70% della gente, molto spesso anche dai possessori) e poi una vettura con delle caratteristiche ben precise, ovvero un handling sconosciuto a tutta la categoria, solamente la serie1 se la giocava, ma a che prezzi....invece la giulietta non è ne carne e ne pesce, dal punto di vista dell'handling (parlo di questo perchè delle prestazioni pure su strada non mi interessa una mazza) ha fatto un passo indietro, mentre gli altri hanno fatto un passo avanti, dal punto di vista estetico, per me passo indietro, gli interni, metà e metà diciamo che non sono malvagi ma alcuni dettagli fanno cadere le p... come alcuni materiali troppo plasticosi, alcuni scivoloni come i pannelli porta che anche alcune seh b ce l'hanno migliori ecc ma soprattutto per me lo sterzo, non si può guardare, di sportivo non ha nulla ha una corona di 2 metri di diametro, quello della 147 è 2 spanne sopra ma anche quello della concorrenza ormai....nel restyling speravo in un ritocco ma a quanto vedo cambiano solo il design interno....quindi date queste caratteristiche ambigue, e nessun contenuto dove primeggia in maniera evidente, mi porta a confrontarla un po con tutte nel suo segmento, e allora mi chiedo, perchè dovrei preferirla a una golf ad esempio? l'unico motivo è l'estetica, se però non ti piace il gioco è fatto....
 
Gia' i famigerati fari anteriori!!!
E pensare che i primi a criticarli sono proprio gli alfisti fedeli.
La maggior parte degli altri acquirenti li considera molto belli e in effetti (per intenderci pur avendo una giulietta preferisco a bestia quelli della mia ex 147) prova a immaginarli senza pensare che siano di un Alfa, magari con i led accesi.
Fanno la loro porca figura!
 
si ma perchè accontentarmi, immaginare...comunque vista dall'alto e in perpendicolare frontalmente non mi dispiace è iniziando a girare intorno che il muso mostra la sua goffaggine, colpa anche dell'altezza come dicevamo, guardate
alfa-romeo-giulietta-vista-laterale.jpg
e secondo me si poteva lavorare meglio anche in zona paraurti, poi il cofano pare quello della bravo, caratterizzazione veramente poca...comunque per il momento ho ancora tempo per guardarmi intorno :) poi vediamo cosa tirano fuori da questo face lift
 
Volante bello (sarà probabilmente il primo acquisto che farò, visto che detesto quello schifo della prima serie).
Plancia colorata a dir poco oscena su una media che dovrebbe essere sportiva e non una aygo
Quel sistema multimediale touch, palesemente posticcio nel design (tale e quale a quello di una 500L) proprio non ha senso alcuno... o lo si fa bene o si lascia perdere!
Per la mascherina, aspetto di vederla dal vivo, ma mi sembra che il paraurti non sia cambiato... solo gli inserti... in piena filosoFiat!
A far le cose bene, si doveva rifarle il frontale, aumentandone l'aggressività, cosa che purtroppo nella giulietta manca totalmente (salvo che nel posteriore)!

Il lato positivo dell'update potrebbe essere solamente la qv con qualche cv in più e, finalmente con ritardo di "soli" 3 anni, cambio a doppia frizione!

Sono ulteriormente speranzoso per il doppio scarico di serie sul Multiair, in modo da poterlo subito trapiantare nella mia...
 
phoenix86to":11q1z2g3 ha detto:
...Molto belli il nuovo volante e gli inserti rossi su plancia e cruscotto, idem il nuovo stereo che - ad un primo sguardo - sembra un full touch.
Non vedo l'ora di vederla "live" :elio)
 
2 cose che si criticò subito al lancio della Giuly eran proprio Volante e int-portiere :mad2)

Speriam che dal vivo siano belli come sembra. :tiè)
 

Allegati

  • Giulietta volante.JPG
    Giulietta volante.JPG
    76 KB · Visualizzazioni: 3,620
ADAN":xjtlvenk ha detto:
2 cose che si criticò subito al lancio della Giuly eran proprio Volante e int-portiere :mad2)

Speriam che dal vivo siano belli come sembra. :tiè)
Sono curioso di vedere i sedili dedicati x la QV!
Le foto ufficiali uscite un'ora fa non li ritraggono
 
Quello del navi in fondo è un taglio...
conviene più metterlo in plancia al posto della radio che con un flip motorizzato...
 
allora...andando con ordine:
-il volante mi piace,con la forma a "v" che riprende lo scudetto classico alfa romeo
-bellissimi i sedili
-ok per gli inserti nei i pannelli porta con materiale coordinato alla selleria (anche se credo che non avranno di sicuro cambiato il materiale plastico usato per i pannelli stessi....di fattura un po' economica...)
-la fascia di plastica morbida sulla plancia coordinata con il colore della selleria secondo me ci può stare,ma credo che vada solo su giulietta cn interni in pelle,giusto....????
-il navigatore integrato ci sta (ormai lo hanno tutte cosi'....),ma non ho capito se lo schermo è presente solo in presenza del navigatore.... :scratch)
fin qui tutto ok.....ma mi sono accorto di una cosa......non ci sono piu' i bilancieri che comandano i fendi,lo start&stop,ecc.ec.......!!!! :jaw) :jaw) una chicca che apprezzavo molto!!!!! :mecry) :mecry)
 
dicdic":ejvx4if3 ha detto:
Quello del navi in fondo è un taglio...
conviene più metterlo in plancia al posto della radio che con un flip motorizzato...

Può essere,però aveva suscitato più di una critica..la visuale è importante,ed in pochissime auto lo montano in posizione"rialzata"..
 
Boh ragazzi a me piace!

Sembra finalmente che abbiano migliorato gli interni a livello di materiali, da quello che si legge sul Fiatautopress.
E inoltre hanno messo un radionavigatore un po' meno datato.

Ma, secondo me, la notizia più succosa è sul nuovo Mjet 2.0 da 150cv! ho visto i dati dichiarati e disporrebbe di 380 Nm a 1750 giri! :clap)
La nuova A3 sta a 320 Nm con la 150cv e 380 Nm con la 184 cv!

La giulietta 2.0 da 170cv ne ha 350 Nm e la mia vecchia 147 da 150cv ne ha 305 Nm.
Secondo me, se i consumi saranno decenti, hanno fatto un buon lavoro di affinamento

Vediamo i prezzi...
 
soloalfa":341w0ce2 ha detto:
Boh ragazzi a me piace!

Sembra finalmente che abbiano migliorato gli interni a livello di materiali, da quello che si legge sul Fiatautopress.
E inoltre hanno messo un radionavigatore un po' meno datato.

Ma, secondo me, la notizia più succosa è sul nuovo Mjet 2.0 da 150cv! ho visto i dati dichiarati e disporrebbe di 380 Nm a 1750 giri! :clap)
La nuova A3 sta a 320 Nm con la 150cv e 380 Nm con la 184 cv!

La giulietta 2.0 da 170cv ne ha 350 Nm e la mia vecchia 147 da 150cv ne ha 305 Nm.
Secondo me, se i consumi saranno decenti, hanno fatto un buon lavoro di affinamento

Vediamo i prezzi...
ok per il multijet da 150cv.......ma il 170 che fine fa????? :scratch) :scratch) prima il 2.0 c'era in 2 declinazioni (140 e 170cv),ora ne lasceranno solo uno???? :scratch) sulla carta i dati di questo motore sono ottimi,ma mi sarei aspettato anche una versione piu' spinta da circa 180cv,come ha fatto vw con la golf gtd,montando il 2.0 da 184cv.......
 
Non male il restyling generale degli interni; peccato solo che non siano riusciti a salvare i tasti a bilancere che erano sicuramente belli e originali e non abbiano messo un volante esteticamente più bello.
 
Top