il problema principale della giulietta è l'altezza del cofano che è 4 metroi, sembra un suv, si va bene le normative per l'impatto coi pedoni, ma non mi sembra che golf, a3, bmw ecc abbiano frontali così alti, ottenendo comunque ottimi risultati in quel test, anzi anche superiori alla giulietta alcuni modelli, quindi non capisco perchè farlo così alto, è più alto della stessa fiat bravo, la 147 in confronto sembra una super car, quel frontale sarebbe migliorato molto come proporzioni se l'altezza fosse stata minore...purtroppo non lo digerisco ne in versione originale, ne in versione photoshop, ne con pack sport, ne in qualunque salsa, mi sono impegnato ad apprezzarlo, quasi a farmelo piacere, ma più tento più non mi piace e anzi trovo altri difetti di linea, proprio sta giulietta non mi cattura, tanto che ho rivalutato la nuova serie1 e addirittura la nuova golf che anch'essa all'uscita mi ha lasciato un po perplesso soprattutto al posteriore, che dal vivo invece migliora molto...poi sono gusti personali ma per me è veramente un dilemma dal momento che volevo restare in casa alfa ma purtroppo con due soli modelli se non ti piacciono non ci sono molte alternative, anche perchè non credo di riprendere un altra 147, anche se a volte lo farei, ma purtroppo inizia a sentire il peso degli anni, non tanto in handling li ancora secondo me è insuperata, ma nel contorno...