[ Anteprima ] Mini restyling in arrivo x la Giulietta

appena tornato dalla visita al conc x toccare con mano la giulietta 2014 , i sedili definiti tamarri a conti fatti non lo sono x me perchè il biscione stilizzato si nota appena ( molti non se ne accorgeranno neanche che c'è ) e lo vedi solo secondo una certa angolazione , il volante non male ( al tocco direi alluminio e non plastica ) la plancia però era meglio quella di prima , peccato che han tolto quella pulsantiera di prima .

ma fatele due foto :elio)
ma qualcuno ha visto il nuovo blue anodizzato? foto di questo nuovo colore non ne ho viste, al salone c'erano foto del grigio perla (o qualcosa del genere) e del color bronzo

vista la nuova dico che i tessuti dei sedili non mi piacciono potevano mettere qualcosa che fosse di miglior qualita' lo sterzo mi piace anche la radio uconnect va bene ho provato il touch screen e va veramente bene magari potevano mettere almeno un 7 pollici per tutti come fanno molte concorrenti i cerchi della distintive sono belli purtroppo anche se da 17 su questa macchina sembrano troppo piccoli gli unici che rendono la linea migliore sono i 18 una cosa che avrei voluto riguardo i motori che non hanno fatto è l'adozione del multiair da 136cv come sulla mito (non capisco per quale motivo su mito lo montano e non su giulietta) sicuramente anche secondo me potevano fare qualcosa in piu' visto l'importanza di questa macchina

vista in conce mi poace la nuova: il biscione sui sedili si vede molto poco, sedili molto piu contenitivi che mi convincono più degli attuali. Per lo U-connect sono gusti, non mi dispiace ma preferivo la vecchiaradio. Volante che a mio avviso è cambiato anche nell'impugnatura (è solo una mia impressione?) però come aspetto lo preferisco a quello attuale. Che dire, a me convince questo "restyling".
:spin) :spin)
Unica pecca è che nelle tre concessionarie della mia zona ci sono due giuliette uguali identiche in ogni concessionaria per cui ho visto il perla moonlight su diesel 150cv distinctive e il nero con cerchi9 8c sulla exclusive diesel 105cv.

miky91":1qnkjw88 ha detto:
Unica pecca è che nelle tre concessionarie della mia zona ci sono due giuliette uguali identiche in ogni concessionaria per cui ho visto il perla moonlight su diesel 150cv distinctive e il nero con cerchi9 8c sulla exclusive diesel 105cv.

cosa normalissima dato che le auto vengono inviate da fiat e non scelte dalla concesionaria.

falconero79":nfx47anu ha detto:
miky91":nfx47anu ha detto:

cosa normalissima dato che le auto vengono inviate da fiat e non scelte dalla concesionaria.

non lo sapevo ;) ...credevo che le concessionarie avessero un minimo di scelta...almeno in base al colore, all allestimento e agli eventuali optional piu importanti :D

un'altra cosa che trovo molto interessante e che spero sia ordinabile anche per la vecchia Giuly è la cover coprifusibili, che adesso ha un profondo portaoggetti, credo che come assemblaggio e ganci sia uguale al vecchio modello per cui spero sia possibile sostituire la mia con quella :p

Ieri son andato in Concessionaria De Bona a Susegana TV... :D :D :D
ad osservare la nuova Giulietta :eek13) :eek13) :eek13)
C'erano solo 2 auto e con lo stesso interno...niente pelle. :sic)

Ho fatto 4 foto e mi son fatto dare la brochure :clap)

Mi è piaciuto:
- lo scudo nuovo :OK)
- Il bicolore degli interni grigio marron :OK)
- Il volante :OK) :OK)
- il nav non è male :matto) :spin)

Non mi è piaciuto:
- i nuovi fendi :KO)
- i nuovi tasti che sostituiscon quelli a bilancere :KO)

Ecco qualche foto :elio)

Allegati

• Giuly Nuova 1.jpg
    Giuly Nuova 1.jpg
    89.4 KB · Visualizzazioni: 6,130
  • Giuly Nuova 2.jpg
    Giuly Nuova 2.jpg
    96.5 KB · Visualizzazioni: 6,134
  • Giuly Nuova 5.jpg
    Giuly Nuova 5.jpg
    74.4 KB · Visualizzazioni: 6,143
  • Giuly Nuova 4.jpg
    Giuly Nuova 4.jpg
    68.5 KB · Visualizzazioni: 6,136
  • Giuly Nuova 3.jpg
    Giuly Nuova 3.jpg
    126.9 KB · Visualizzazioni: 6,136
ecco la brochure

Allegati

• Giuly Nuova brochure 7.jpg
    Giuly Nuova brochure 7.jpg
    34.1 KB · Visualizzazioni: 6,140
  • Giuly Nuova brochure 6.jpg
    Giuly Nuova brochure 6.jpg
    64.3 KB · Visualizzazioni: 6,142
  • Giuly Nuova brochure 5.jpg
    Giuly Nuova brochure 5.jpg
    83.6 KB · Visualizzazioni: 6,148
  • Giuly Nuova brochure 4.jpg
    Giuly Nuova brochure 4.jpg
    47.6 KB · Visualizzazioni: 6,139
  • Giuly Nuova brochure 3.jpg
    Giuly Nuova brochure 3.jpg
    55.3 KB · Visualizzazioni: 6,129
  • Giuly Nuova brochure 2.jpg
    Giuly Nuova brochure 2.jpg
    50.8 KB · Visualizzazioni: 6,138
  • Giuly Nuova brochure 1.jpg
    Giuly Nuova brochure 1.jpg
    66.9 KB · Visualizzazioni: 6,133
i sedili di quei colori non mi piacciono granchè...da vedere dal vivo
per il resto mi pare migliorata

per il 1.6 diesel continuo a non capire se Euro 5+ o meno...
su fiatautopress sul listino è riportato Euro 5+, sulla brochure vedo Euro 4 ma i consumi sono + bassi di prima e in linea con quelli su fiatautopress....boh....

sono andato anche io dal conce x vederla dal vivo.
Allora il frontale e' rimasto uguale, nel senso che non e' ne migliorato ne peggiorato (d'altra parte se uno non sapesse del restyling, chi se ne accorgerebbe?)
I sedili che ho provato erano bicolore nero-marrone bronzo (belli) e sopratutto mi son sembrati piu' avvlgenti :OK)
voalante carino :nod)
la nuova radio/nav mi sa di posticccio se poi considero che per farle posto hanno tolto i bilanceri x dei comuni tastini squadrati :KO)
erano esposte 2 Giuly, una nera e una del nuovo colore: un bianco perlato tendente all'azzuro....be un colore azzecatissimo :OK)

Finalmente l'ho vista dal vivo.

La nuova calandra sinceramente la preferisco alla precedente che sembrava un po' 'galleggiare' nel paraurti; discorso nuovi fendinebbia, non mi hanno convitno moltissimo ma ci possono stare. Il volante non è male mentre il navigatore come stile sembra più da segmento inferiore che da categoria media (poi non ne discuto il funzionamento e non lo critico o lo elogio perchè non lo conosco); ribadisco che è un peccato che abbiano eliminato i bilancieri che avevano che tocco di originalità nella categoria. Ora con i tasti la plancia si è molto più conformata.

Nel complesso modifiche discrete anche se rischieranno probabilmente di passare inosservate in quanto a un occhio non attento sembra non sia cambiato assolutamente nulla.

Strano non l'avrei mai detto... far pagare di più una vettura praticamente identica alla precedente, se non per qualche piccolo particolare, che anche prima non costava così poco...

squalettoge":3iwu85f3 ha detto:
bravo adan ottimo reportage :A)
Grasssie :worship)
Peccato che in concessionaria De Bona Susegana ci fossero solo 2 giuliette e nemmeno una con pelle. :mecry)

Cmq... :D vi metto 2 foto della brochure in alta definizione di Sedili e Cerchi. :elio)

Allegati

• Sedili Giulietta.jpg
    Sedili Giulietta.jpg
    120 KB · Visualizzazioni: 5,985
  • Cerchi Giulietta.jpg
    Cerchi Giulietta.jpg
    103.2 KB · Visualizzazioni: 5,980
L'unica cosa che mi piace della restyling è il volante (che prima o poi monto anche sulla mia) e i sedili...per tutto il resto preferisco quella "vecchia".
Ma non avevano detto che ci sarebbero stati 3 cerchi nuovi (16', 17', 18')??

Zurich":37tytiwp ha detto:
L'unica cosa che mi piace della restyling è il volante (che prima o poi monto anche sulla mia) e i sedili...per tutto il resto preferisco quella "vecchia".
Ma non avevano detto che ci sarebbero stati 3 cerchi nuovi (16', 17', 18')??
:nod) in effetti ci sono,zurich:c'è il 430,da 16, simile al 420 da 17 già esistente;il 421,da 17,che sarebbe il 432 brunito;e infine c'è il 4AY,da 18,prima non ordinabile ma presente solo nella lineaccessori!! :OK)