Anni 80 - oggetti orripilanti o quasi

dotty

Nuovo Alfista
8 Marzo 2010
6,166
0
36
dopo il malinconico topic di ricordi del passato sarebbe il caso di rispolverare a scopi terapeutici ciò che meno ci è piaciuto di quegli anni, ovviamente inizio io con il TOP di quello che ritengo orripilante e che già allora era tra le cose più orrende che potessi immaginare ......... le ciabatte Agua :cesso)

Nelle calde estati delgi anni '80 spopolava tra gli Umarells la ciabatta da campeggio/spiaggia per eccellenza: l'Agua, con la suola traforata e il classico "incrocio" sul davanti, non erano nè comode nè belle da vedere ma il successo è stato enorme.
Spesso trovavano largo utilizzo anche nell'infliggere "sculacciate" massacranti ai cinni che non davano retta.
Oggi, dopo anni che sono state ignorate, le Agua tornano di grande moda, come d'altronde tantissimi oggetti degli anni '80.
15323_118248278196549_2369150_n.jpg

VORRESTE FARMI CREDERE CHE SONO TORNATE DI MODA ???????????????? :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

a questo punto se fossi su un'isola deserta ricoperta di pietre affilate come lame e non avessi altra scelta che le Agua o le altrettanto orribili Crocs sceglierei queste ultime di sicuro ......... che tra l'altro rischia il fallimento http://www.ecodibergamo.it/stories/Moda ... allimento/
80391_405127_crocs_7554846_medium.jpg



c'è da dire che a volte si riesce a prendere qualcosa di non bellissimo (mi modero nel giudizio visto che mia mamma ce le comprava tutte le estati :ignore) ) e trasformarlo in qualcosa anche di peggio :jaw) e ci vuole inventiva per ottenere certi risultati, oltre una bella dose di coraggio :asd) :asd)

http://it.paperblog.com/fashion-diy-jel ... i-1200403/


ok capisco che per i bambini siano accettabili ma poi ad una certa età EVITIAMO CHE é MEGLIO :clap)
RAGNETTO_SNOOPY_AZZURRO_FINITO_JPG.jpg





N.B.
ci tengo a precisare che i primi due modelli mi sono sempre rifiutato anche solo di provarli, quindi non iniziate storie come mia mamma che sostiene che le Crocs sono comodissime .......... chi se ne frega che sono comode :swear)
 
dotty":1iegbd8i ha detto:
Nelle calde estati delgi anni '80 spopolava tra gli Umarells la ciabatta da campeggio/spiaggia per eccellenza: l'Agua, con la suola traforata e il classico "incrocio" sul davanti, non erano nè comode nè belle da vedere ma il successo è stato enorme.
Spesso trovavano largo utilizzo anche nell'infliggere "sculacciate" massacranti ai cinni che non davano retta.
Oggi, dopo anni che sono state ignorate, le Agua tornano di grande moda, come d'altronde tantissimi oggetti degli anni '80.
15323_118248278196549_2369150_n.jpg

VORRESTE FARMI CREDERE CHE SONO TORNATE DI MODA ???????????????? :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)


Intanto quest' anno son tornate le espadrillas che quando ero biNbo mi parevano le scarpe dei poveri :asd) , invece quest' anno spopolano e le ho comprate pure io, anche se non per seguire "il trend" ma per fare la sfilata medievale con Falconero :lol: , e poi tanto valeva usarle per andare al mare.

L' anno prossimo tutti in spiaggia con le Agua, che per me son sempre meglio delle crocs :afraid)
 
:asd)
come sempre le mode sono cicliche e non hanno un minimo di inventiva...
riescono a rifilarci cragne degli anni 80 facendole diventare di moda
un esempio le converse... all'epoca le ritenevo orrende... infatti per anni non le hanno vendute... e adesso...
I polli siamo noi che ci caschiamo
 
A dire il vero le All Star sono un prodotto evergreen, non sono mai sparite dai negozi e gente che le porta ai piedi le vedo da che facevo le superiori ad oggi.
 
ok le hanno sempre vendute.
però ammetti che c'è stato un periodo che non è che se ne vedessero tante.
adesso le vedi ovunque.
come negli anni 80.
se è per quello anche le timberland e simili sono evergreen... però hanno avuto un andamento di vendita ciclico... adesso in questi ultimi anni non sono di gran moda... ma scommettiamo che a breve le vedremo ovunque?
La verità è che siamo mooolto manipolabili.
 
C.Burton":xm66282h ha detto:
A dire il vero le All Star sono un prodotto evergreen, non sono mai sparite dai negozi e gente che le porta ai piedi le vedo da che facevo le superiori ad oggi.

Io le ho avute sia da ragazzino (diciamo attorno ai 14 anni, e quindi eravamo nell'87) sia adesso da adulto (no, non le stesse :) )
 
le timberland al di là della moda paninara degli anni 80 però dovete ammettere che erano e sono ottime scarpe ..! resistenti solide durature e ottimi materiali :nod) ....le scarpe di oggi si :splat) dopo 6 mesi .

PS: però io facevo il metallone :D con gli anfibi militari e il chiodo non il truzzo con le sfitinzie e le NajOleari-- moncler- Burlington :lol: ..troppo giustooooooooo o ganzo di san babila? :lol: :lol: :asd) (chi è di Mi comprende :asd) )

dot ti ricordi gli zoccoli di legno del maschio italiano ? :asd) :asd) all'andrea roncato :lol: :lol: :love) :love)

che tempi :asd)

le All Star le ho comprate una volta ...turchesi se ricordo :lol:utta ..però dopo tot uso intensivo si formava quella dolce fragranza di sudore :dead)
troppo orrende :KO) :KO) ..da li adidas o nike con la sbianchina :lol:
 
Eh infatti mi sa che più o meno avendo la stessa età le calzavamo nello stesso periodo, anzi già alla fine delle medie, parlo sempre della seconda metà degli anni 80, le All Star impuzzolivano i piedi di noi ragazzini, e lo fanno tutt' ora a casa mia. Ne ho buttate un paio alte nere in Germania quest' estate ,ne ho un altro che uso spesso basse senza stringhe, e sto pensando di prenderne un altro paio sempre alte, tanto si usano senza problemi e limiti di moda (che comunque non seguo di mio).
 
:hone) salve signora mi passa "laura" sono " luigi un suo compagno di classe (balla) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :crepap) :crepap) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
30_Telefono_anni_80.jpg
 
C.Burton":fhg8w9rb ha detto:
Eh infatti mi sa che più o meno avendo la stessa età le calzavamo nello stesso periodo, anzi già alla fine delle medie, parlo sempre della seconda metà degli anni 80, le All Star impuzzolivano i piedi di noi ragazzini, e lo fanno tutt' ora a casa mia. Ne ho buttate un paio alte nere in Germania quest' estate ,ne ho un altro che uso spesso basse senza stringhe, e sto pensando di prenderne un altro paio sempre alte, tanto si usano senza problemi e limiti di moda (che comunque non seguo di mio).
mi ricordo che all'epoca costavano :nod) ma c'erano le repliche che nessuno voleva
 
°maCHo°":31n2sf07 ha detto:
:asd) i dr martens
doc-marten-metal-cap-toe-boot.jpg
non sono mai riusciuto a prenderli gli anfibi :( non mi lasciavano perchè avevano la punta in metallo :asd)
allora presi gli stivali :asd) alle medie ero l'unico ad averli
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    8 KB · Visualizzazioni: 219
I Dr. Martens non son proprio di moda ma se ne vendono e vedono parecchi ingiro. Questa estate mi sono informato sul prezzo e costano una fucilata, quelli che arrivano a metà polpaccio costano 160€ :?:
 
se ricordo bene costavano 120 mila lire già ai tempi siccome erano importati da londra ecc :nod)
 
°maCHo°":2w1tc40w ha detto:
le timberland al di là della moda paninara degli anni 80 però dovete ammettere che erano e sono ottime scarpe ..! resistenti solide durature e ottimi materiali :nod) ....
confermo.. le comprai controvoglia perchè erano molto care, ma la durata le ha ampiamente ripagate.
 
Ma io le ho usate tantissimo le
15323_118248278196549_2369150_n.jpg

le ho avute rosse e blu, ma per me erano comodissime, tanto che le ultime che ho rotto non sono riuscita a sostituirle perché erano sparite dal commercio.

anche le espadrillas ho usato molto....ma non erano così comode.
Come ragazzina usavo tantissimo le "paperine" che ora sono tornate di moda....
images

ma le mie erano argentate. le ho buttate via perchè a forza di portarle avevano il buco sotto....
 
C.Burton":u8c8jdhu ha detto:
I Dr. Martens non son proprio di moda ma se ne vendono e vedono parecchi ingiro. Questa estate mi sono informato sul prezzo e costano una fucilata, quelli che arrivano a metà polpaccio costano 160€ :?:
ma erano più una moda dei dark (per quel che ricordo io) e i pantaloni stretti e corti? e a volte con il risvolto????

image1l.jpg
 
Nicoletta forse perchè ad Aosta fa freddo e quindi non se ne vedono, ma i pantaloni a sigaretta sopra la caviglia con risvolto son di moda tra i fighetti almeno dall' anno scorso :asd)

Come si vede che da almeno 3/4 anni a questa parte l' abbigliamento di moda non fa altro che riprendere gli stili di quando si stava bene, negli anni 80!

Comunque il topic è relativo alle cose orripilanti, e secondo me una delle peggio cose degli anni 80 erano le spalline delle giacche alla Mazinga :eek:hmamma) ; ecco quelle spero tanto non si ripresentino mai più!!!
 
Top