Animali investiti, ora è obbligatorio il soccorso.

Il fatto è... Che quando vedi un animale x strada "d'istinto" freni bruscamente o cerchi di evitare l ostacolo... E molte volte ti ritrovi che ti sei schiantato evitando involontariamente l ostacolo... Salvando quindi in questo caso la pelliccia all'animale... E forse anche la tua...
 
maxxx147":2t8oxj07 ha detto:
Il fatto è... Che quando vedi un animale x strada "d'istinto" freni bruscamente o cerchi di evitare l ostacolo... E molte volte ti ritrovi che ti sei schiantato evitando involontariamente l ostacolo... Salvando quindi in questo caso la pelliccia all'animale... E forse anche la tua...

vero....
 
Sarò la parte immonda della società, ma io non ho alcuna voglia di farmi carico di altre spese per un pronto soccorso animale o quel che sia. Cioè gente, il governo taglia i fondi alla sanità per milioni di euro e dobbiamo spendere per gli animali investiti? Ma manco per sogno dal mio punto di vista.

Se proprio vogliamo spendere facciamolo per chi, ITALIANO, non ha manco i soldi per campare. Cioè gente, è assurdo che si dia priorità agli animali quando ci sono problemi più urgenti ed importanti, è assurdo.
 
SoloUnNick":2ppqgc0g ha detto:
Sarò la parte immonda della società, ma io non ho alcuna voglia di farmi carico di altre spese per un pronto soccorso animale o quel che sia. Cioè gente, il governo taglia i fondi alla sanità per milioni di euro e dobbiamo spendere per gli animali investiti? Ma manco per sogno dal mio punto di vista.

Se proprio vogliamo spendere facciamolo per chi, ITALIANO, non ha manco i soldi per campare. Cioè gente, è assurdo che si dia priorità agli animali quando ci sono problemi più urgenti ed importanti, è assurdo.

Nel 90% dei casi...gli animali sono molto meglio degli uomini...
 
SoloUnNick":2zaadl6q ha detto:
Sarò la parte immonda della società, ma io non ho alcuna voglia di farmi carico di altre spese per un pronto soccorso animale o quel che sia. Cioè gente, il governo taglia i fondi alla sanità per milioni di euro e dobbiamo spendere per gli animali investiti? Ma manco per sogno dal mio punto di vista.

Se proprio vogliamo spendere facciamolo per chi, ITALIANO, non ha manco i soldi per campare. Cioè gente, è assurdo che si dia priorità agli animali quando ci sono problemi più urgenti ed importanti, è assurdo.

Purtroppo siamo una voce fuori dal coro.
 
rdieci":33wlvqxc ha detto:
super ha esagerato parlando di casi limiti, ovvio che nel caso limite (o muori te o muoi io) CHIUNQUE cerca di portare a casa la pelle, in quel determinato caso ha ragione.

per quanto riguarda il discorso del boss non è un discorso di superiorità di razza anche un animale se deve scegliere tra la sua vita e la tua sceglie la sua eh è istinto di sopravvivenza, c'è poco da razionalizzarci qui.

fortunatamente la maggior parte dei casi non si parla di casi limite e quindi limitiamo il problema

Quoto il tuo intervento molto pacato e giudizioso. Forse mi sono lasciato prendere la mano, in realtà hai sintetizzato perfettamente ciò che volevo intendere e cioè che l'istinto di sopravvivenza prevale in determinate circostanze.
 
SoloUnNick":20f18joa ha detto:
Sarò la parte immonda della società, ma io non ho alcuna voglia di farmi carico di altre spese per un pronto soccorso animale o quel che sia. Cioè gente, il governo taglia i fondi alla sanità per milioni di euro e dobbiamo spendere per gli animali investiti? Ma manco per sogno dal mio punto di vista.

Se proprio vogliamo spendere facciamolo per chi, ITALIANO, non ha manco i soldi per campare. Cioè gente, è assurdo che si dia priorità agli animali quando ci sono problemi più urgenti ed importanti, è assurdo.

------------------------------------------------------------------
 
alfaboss":2ausb2pj ha detto:
SoloUnNick":2ausb2pj ha detto:
Sarò la parte immonda della società, ma io non ho alcuna voglia di farmi carico di altre spese per un pronto soccorso animale o quel che sia. Cioè gente, il governo taglia i fondi alla sanità per milioni di euro e dobbiamo spendere per gli animali investiti? Ma manco per sogno dal mio punto di vista.

Se proprio vogliamo spendere facciamolo per chi, ITALIANO, non ha manco i soldi per campare. Cioè gente, è assurdo che si dia priorità agli animali quando ci sono problemi più urgenti ed importanti, è assurdo.

------------------------------------------------------------------

:OK) quoto...
 
:D torniamo a quanto già accennavo nella prima pagina. chi paga i conti? :D comunque se legge dev'esser piuttosto che tartassare il poveretto a cui capita la sfiga di imballare l'animale o di trovarlo per strada preferisco che sia la società a prendersene la responsabilità dato che è la società che ha portato a questa legge.

meglio ancora sarebbe che fossero le associazioni animaliste a raccogliere fondi per finanziare il tutto, tutti i loro adepti dimostrino la disponibilità a fare in prima persona ciò che pretendono dagli altri e aprano il portafoglio.

fermo restando che stiamo parlando di incidenti, non di dementi che massacrano animali per divertimento, quelli purtroppo continueranno a farlo con o senza legge, per loro mica ci vorrebbe l'obbligo di soccorso :sadomaso)
 
autoren":2ym5ywty ha detto:
babbo natale paga per tutti :nod)

finito la scorpacciata?

FrenkyFitta":2ym5ywty ha detto:
rdieci":2ym5ywty ha detto:
si era stato detto, ma è una cosa certa o è un'ipotesi?
Ipotesi mia...non vedo altra soluzione..

:scratch) finchè non ci sarà chiarezza è difficile dare un giudizio definitivo sul tutto. bisognerebbe leggere il testo integrale della norma e vedere se ci sono allusioni a chi si fa carico dei costi.

in ogni caso essendo una norma dello stato mi pare improbabile che accolli le spese ad un ente terzo, mi sa che o si accolla le spese lui o le accolla al malcapitato :scratch)
 
comunque c'è il microchip almeno sui cani domestici..se lo trovano paga tutto il padrone o no?danni auto compresi
 
autoren":2ilpokya ha detto:
comunque c'è il microchip almeno sui cani domestici..se lo trovano paga tutto il padrone o no?danni auto compresi

sarebbe sacrosanto. ma a seconda della demenza del padrone rischi la vita tu
 
rdieci":1vqlmtni ha detto:
am78_ud":1vqlmtni ha detto:
ma infatti io non volevo bisticciare ragazzi. :)
facevo notare che come al solito, in italia si fanno delle leggi che di per sé sono giuste, poi però i politici si fanno prendere la mano e si arriva all'assurdo. il vero problema dell'italia sono i politici

torniamo al fatto che non sanno di quel che parlano. le leggi magari non è che siano assurde, è che sono troppo vaghe. e l'essere vaghe fa si che vengano talvolta interpretate in modo troppo restrittivo (assurdo appunto) tal'altra volta in modo troppo poco restrittivo. e la giustizia va a farsi benedire

Ma non avete mai pensato che siano "appositamente" vaghe, in modo da dar luogo a mille interpretazioni?
(domanda, non polemica :hail) )
 
Re: R: Animali investiti, ora è obbligatorio il soccorso.

boxer17":3pgz30mb ha detto:
Ma non avete mai pensato che siano "appositamente" vaghe, in modo da dar luogo a mille interpretazioni?
(domanda, non polemica :hail) )

Ogni legge è fatta così...
Probabilmente per graziare qualcuno in cassazione, e fustigare pesante chi viene toccato in prima istanza dalla norma..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Top