Animali investiti, ora è obbligatorio il soccorso.

Comunque ragazzi, apparte gli scherzi...vi ricordo che in italia abbiamo l'empa..quindi se investì, porti dal veterinario...le spese le pagano loro...
 
FrenkyFitta":w2qhs97d ha detto:
Comunque ragazzi, apparte gli scherzi...vi ricordo che in italia abbiamo l'empa..quindi se investì, porti dal veterinario...le spese le pagano loro...

se sarà così allora tutto ok, ma mi sa che i contenziosi saranno leggermente più di 2/3


p.s. non sapevo che autoren mangiasse i gatti :asd)


edit: avevo scritto "contenzioni"
 
rdieci":3c2i1we9 ha detto:
FrenkyFitta":3c2i1we9 ha detto:
Comunque ragazzi, apparte gli scherzi...vi ricordo che in italia abbiamo l'empa..quindi se investì, porti dal veterinario...le spese le pagano loro...

se sarà così allora tutto ok, ma mi sa che i contenziosi saranno leggermente più di 2/3


p.s. non sapevo che autoren mangiasse i gatti :asd)


edit: avevo scritto "contenzioni"


Hai scoperto il suo lato nascosto xD qui e inutile la legge, tanto li mangiano :asd) :asd) (ovviamente te scherzo xD) comunque cosa intendi per i contenziosi??
 
ma infatti io non volevo bisticciare ragazzi. :)
facevo notare che come al solito, in italia si fanno delle leggi che di per sé sono giuste, poi però i politici si fanno prendere la mano e si arriva all'assurdo.
Non solo su questi temi, anche su tanti altri ad esempio tutti quelli che riguardano la sicurezza... vedi gomme invernali etc...
il vero problema dell'italia sono i politici
 
ahah vicentini magna gatti... già. ce ne sono tanti di detti popolari del genere, sempre dovuti a rivalità tra paesi.
ad esempio nel paese di mia mamma (marano lagunare) ce l'avevano con quelli di Grado, con quelli di Chioggia e di Venezia.
Tutto per rivalità sulle zone di pesca :asd)
 
per contenziosi intendo casi in cui l'empa, se veramente spetterà a lei, si rifiuta di pagare.

un po come quando ti viene addosso un capriolo, dovrebbero ripagarti (la forestale credo), ma non sempre accade. tutt'altro (a mio padre è successo, un capriolo gli è saltato fuori e gli ha disfatto il parafango anteriore destro, e si è grattato, nessun rimborso.)

contenziosi dovuti anche al fatto che sicuramente partiranno le truffe. mi spiego: tu porti l'animale e dovrà arrivare il "perito" dell'empa a controllare il danno, un po come avviene per le assicurazioni, dubito che l'empa possa aere abbastanza periti ovunque per controllare.

a questo punto si dovrà andare a fiducia: tu porti l'animale e questo viene curano poi il veterinario si rifà sull'empa, e qui mi sa che le false richieste di rimborso cresceranno esponenzialmente con gli anni.

stò esagerando? no, siamo un paese di truffatori.
 
rdieci":3w3gkt2v ha detto:
tutt'altro (a mio padre è successo, un capriolo gli è saltato fuori e gli ha disfatto il parafango anteriore destro, e si è grattato, nessun rimborso.)
se è per quello a gente che conosco è successo di peggio.
gli hanno chiesto pure i danni per un fagiano, si sono fatti pagare il valore dell'animale...
e occhio che se investi un fagiano e dici "ormai l'ho preso sotto, lo prendo su e me lo mangio" ti becchi un bel processo penale!
 
am78_ud":1m9nwcnw ha detto:
ma infatti io non volevo bisticciare ragazzi. :)
facevo notare che come al solito, in italia si fanno delle leggi che di per sé sono giuste, poi però i politici si fanno prendere la mano e si arriva all'assurdo.
Non solo su questi temi, anche su tanti altri ad esempio tutti quelli che riguardano la sicurezza... vedi gomme invernali etc...
il vero problema dell'italia sono i politici

torniamo al fatto che non sanno di quel che parlano. le leggi magari non è che siano assurde, è che sono troppo vaghe. e l'essere vaghe fa si che vengano talvolta interpretate in modo troppo restrittivo (assurdo appunto) tal'altra volta in modo troppo poco restrittivo. e la giustizia va a farsi benedire
 
am78_ud":ux4bgzo1 ha detto:
rdieci":ux4bgzo1 ha detto:
tutt'altro (a mio padre è successo, un capriolo gli è saltato fuori e gli ha disfatto il parafango anteriore destro, e si è grattato, nessun rimborso.)
se è per quello a gente che conosco è successo di peggio.
gli hanno chiesto pure i danni per un fagiano, si sono fatti pagare il valore dell'animale...
e occhio che se investi un fagiano e dici "ormai l'ho preso sotto, lo prendo su e me lo mangio" ti becchi un bel processo penale!

non sapevo che fosse così anche per i fagiani, ma per molti animali si, rischi tu. brutto da dire, ma l'applicazione delle leggi in italia fa si che spesso convenga trasgredire piuttosto che rispettarle.

sai quanti casi conosco di gente che ha chiamato le autorità (polizia, vigili del fuoco o altro) per i casi più disparati e a momenti ha dovuto mettere avvocato lui? mica esagero eh, tutto vero
 
rdieci":ecb3owje ha detto:
torniamo al fatto che non sanno di quel che parlano. le leggi magari non è che siano assurde, è che sono troppo vaghe. e l'essere vaghe fa si che vengano talvolta interpretate in modo troppo restrittivo (assurdo appunto) tal'altra volta in modo troppo poco restrittivo. e la giustizia va a farsi benedire
esatto non sanno di quello che parlano.
e solo a volte le leggi sono vaghe.
a volta si fanno prendere la mano credendo di far bene e per farsi vedere bravi, e le leggi diventano esagerate.
in termini tecnici si chiama "eccesso di zelo del legislatore"
ben vengano i governi tecnici!
 
piu' che d'accordo con questa legge :OK) ,troppe bestiole sulla cui povera carcassa è stapigliata l'impronta del pneumatico....scene orribili,ho visto cani squarciati a meta',gatti in poltiglia,e anche di peggio...neanche li spostano,sti luridi..c'è gente,poi,che li prende apposta,con vecchie auto,per divertirsi,brutti dementi!...citando la trasmissione "fuori frigo" in onda su deejay tv,se non sbaglio"l'umanità fa sempre piu' schifo")...ovvio che la cosa andrebbe organizzata con pronto soccorsi veterinari adeguati,la crisi non è una scusa,anche loro hanno diritto a cure mediche...soprattutto se è stata colpa nostra....se devo pagare cure per l'animale investito(anche se capisco non sia piacevole e forse non giusto,il pagare intendo) lo faccio,e rinuncio all'accessorio auto(per il momento :D )

mia opinione....
 
opinione condivisibile. in linea di principio più che corretta. la mia perplessità è dovuta al fatto che se le spese vengon messe a carico dell'investitore allora si finisce per rendere vana la legge inquanto quasi nessuno vorrà spender soldi di tasca sua. se ci son testimoni magari uno finge di soccorrere e poi... da considerare anche che c'è genete che non solo non vuole spendere, ma magari neppure può :ka)

anche la soluzione che sia l'assicurazione dell'auto a pagare la vedo poco percorribile... se poi sale il premio la gente evita.

inoltre non si risolve il problema dell'animale investito da qualcun'altro. tu lo trovi e che fai? paghi tu che non sei neppure l'investitore?

bisogna per forza trovare un modo per trovare una copertura economica e che sia la società a farsi carico della cosa evitando però nel contempo che qualcuno se ne aprofitti per truffare (per intascare soldi o per curarsi gratis il proprio animale).


alfaboss":2ts90hzo ha detto:
c'è gente,poi,che li prende apposta,con vecchie auto,per divertirsi

:eek:hmamma) mi auguro sia una leggenda metropolitana, ma non mi stupirei di nulla.
 
certo,infatti la cosa andrebbe PRIMA organizzata a dovere,ma c'è del buono...purtroppo non sono urban legends(non tutte,almeno)....c'era un articolo,su web,che raccontava di una cagnetta quasi bruciata viva con l'acido,nel napoletano....oppure si sente anche di cani indifesi presi a calci e bastonate da qualche idiota represso...spesso ragazzini.certo,che se mi capitassero scene del genere davanti,credo che ,come minimo,massacrerei il malcapitato....certe cose non le posso soffrire....bisogna di certo ponderare bene la cosa,ma l'idea non è male.....
 
Ci sarà pure un risvolto drammatico in ciò che sto per dire, ma ricordo che i Latini dicevano Mors tua vita mea.
In situazioni estreme mi chiedo se abbia più valore la vita di un animale o quella di un essere umano.
 
Superciuk":3qbq17o4 ha detto:
Ci sarà pure un risvolto drammatico in ciò che sto per dire, ma ricordo che i Latini dicevano Mors tua vita mea.
In situazioni estreme mi chiedo se abbia più valore la vita di un animale o quella di un essere umano.

...io invece mi chiedo chi cavolo ci ha eletti a specie predominante e soprattutto chi ha deciso che la nostra vita valga piu' di quella animale...uno ci puo' filosofeggiare sopra quanto si vuole,ma è solo un discorso egoistico...basta che stiamo bene noi e portiamo a casa la nostra bella pellaccia e l'universo riposa...non è cosi'...valiamo di piu' perchè lo abbiamo deciso noi...nessun motivo divino....sia ben chiaro...non vorrei andare o.t....quindi finisco qui ;)
 
alfaboss":36ydnoxd ha detto:
Superciuk":36ydnoxd ha detto:
Ci sarà pure un risvolto drammatico in ciò che sto per dire, ma ricordo che i Latini dicevano Mors tua vita mea.
In situazioni estreme mi chiedo se abbia più valore la vita di un animale o quella di un essere umano.

...io invece mi chiedo chi cavolo ci ha eletti a specie predominante e soprattutto chi ha deciso che la nostra vita valga piu' di quella animale...uno ci puo' filosofeggiare sopra quanto si vuole,ma è solo un discorso egoistico...basta che stiamo bene noi e portiamo a casa la nostra bella pellaccia e l'universo riposa...non è cosi'...valiamo di piu' perchè lo abbiamo deciso noi...nessun motivo divino....sia ben chiaro...non vorrei andare o.t....quindi finisco qui ;)

A parte che qui siamo nella sezione off topic, non ti sembra che dovresti affrontare il discorso con maggiore razionalità e meno istinto??
Poi visto che hai quotato me ( non a caso, credo ) ti faccio notare che io non ho tirato in ballo alcuna superiorità di una specie rispetto all'altra: sei tu che implicitamente stai attribuendo maggior valore e dignità all'essere umano.
Ciò premesso, vorrei vedere quanti di voi si schianterebbero in un frontale per evitare l'animale che sbuca all'improvviso.
 
super ha esagerato parlando di casi limiti, ovvio che nel caso limite (o muori te o muoi io) CHIUNQUE cerca di portare a casa la pelle, in quel determinato caso ha ragione.

per quanto riguarda il discorso del boss non è un discorso di superiorità di razza anche un animale se deve scegliere tra la sua vita e la tua sceglie la sua eh è istinto di sopravvivenza, c'è poco da razionalizzarci qui.

fortunatamente la maggior parte dei casi non si parla di casi limite e quindi limitiamo il problema
 
Superciuk":323i9yu0 ha detto:
alfaboss":323i9yu0 ha detto:
Superciuk":323i9yu0 ha detto:
Ci sarà pure un risvolto drammatico in ciò che sto per dire, ma ricordo che i Latini dicevano Mors tua vita mea.
In situazioni estreme mi chiedo se abbia più valore la vita di un animale o quella di un essere umano.

...io invece mi chiedo chi cavolo ci ha eletti a specie predominante e soprattutto chi ha deciso che la nostra vita valga piu' di quella animale...uno ci puo' filosofeggiare sopra quanto si vuole,ma è solo un discorso egoistico...basta che stiamo bene noi e portiamo a casa la nostra bella pellaccia e l'universo riposa...non è cosi'...valiamo di piu' perchè lo abbiamo deciso noi...nessun motivo divino....sia ben chiaro...non vorrei andare o.t....quindi finisco qui ;)

A parte che qui siamo nella sezione off topic, non ti sembra che dovresti affrontare il discorso con maggiore razionalità e meno istinto??
Poi visto che hai quotato me ( non a caso, credo ) ti faccio notare che io non ho tirato in ballo alcuna superiorità di una specie rispetto all'altra: sei tu che implicitamente stai attribuendo maggior valore e dignità all'essere umano.
Ciò premesso, vorrei vedere quanti di voi si schianterebbero in un frontale per evitare l'animale che sbuca all'improvviso.

dunque... non è che ce l'avevo con te(ho scordato di scriverlo) ma ho usato il tuo messaggio per allacciare un discorso,non mi riferisco a nessuno in particolare,tranquillo....

anche un animale se deve scegliere tra la sua vita e la tua sceglie la sua

bravo!questo è ovvio,se ti mettono davanti un leone che ti sta per sbranare e hai un fucile,logico che fai fuoco....lo stesso fara' lui per difendersi,ma quello è istinto....ma quando è evitabile si DEVE evitare,se rischio la pelle (quindi un frontale) ti do' ragione,ma se per non fare il graffietto all'auto spiaccico un gatto non mi sta piu' bene...dipende dai casi....
 
Top