Comunque ragazzi, apparte gli scherzi...vi ricordo che in italia abbiamo l'empa..quindi se investì, porti dal veterinario...le spese le pagano loro...
FrenkyFitta":w2qhs97d ha detto:Comunque ragazzi, apparte gli scherzi...vi ricordo che in italia abbiamo l'empa..quindi se investì, porti dal veterinario...le spese le pagano loro...
rdieci":3c2i1we9 ha detto:FrenkyFitta":3c2i1we9 ha detto:Comunque ragazzi, apparte gli scherzi...vi ricordo che in italia abbiamo l'empa..quindi se investì, porti dal veterinario...le spese le pagano loro...
se sarà così allora tutto ok, ma mi sa che i contenziosi saranno leggermente più di 2/3
p.s. non sapevo che autoren mangiasse i gatti :asd)
edit: avevo scritto "contenzioni"
se è per quello a gente che conosco è successo di peggio.rdieci":3w3gkt2v ha detto:tutt'altro (a mio padre è successo, un capriolo gli è saltato fuori e gli ha disfatto il parafango anteriore destro, e si è grattato, nessun rimborso.)
am78_ud":1m9nwcnw ha detto:ma infatti io non volevo bisticciare ragazzi.
facevo notare che come al solito, in italia si fanno delle leggi che di per sé sono giuste, poi però i politici si fanno prendere la mano e si arriva all'assurdo.
Non solo su questi temi, anche su tanti altri ad esempio tutti quelli che riguardano la sicurezza... vedi gomme invernali etc...
il vero problema dell'italia sono i politici
am78_ud":ux4bgzo1 ha detto:se è per quello a gente che conosco è successo di peggio.rdieci":ux4bgzo1 ha detto:tutt'altro (a mio padre è successo, un capriolo gli è saltato fuori e gli ha disfatto il parafango anteriore destro, e si è grattato, nessun rimborso.)
gli hanno chiesto pure i danni per un fagiano, si sono fatti pagare il valore dell'animale...
e occhio che se investi un fagiano e dici "ormai l'ho preso sotto, lo prendo su e me lo mangio" ti becchi un bel processo penale!
esatto non sanno di quello che parlano.rdieci":ecb3owje ha detto:torniamo al fatto che non sanno di quel che parlano. le leggi magari non è che siano assurde, è che sono troppo vaghe. e l'essere vaghe fa si che vengano talvolta interpretate in modo troppo restrittivo (assurdo appunto) tal'altra volta in modo troppo poco restrittivo. e la giustizia va a farsi benedire
alfaboss":2ts90hzo ha detto:c'è gente,poi,che li prende apposta,con vecchie auto,per divertirsi
Superciuk":3qbq17o4 ha detto:Ci sarà pure un risvolto drammatico in ciò che sto per dire, ma ricordo che i Latini dicevano Mors tua vita mea.
In situazioni estreme mi chiedo se abbia più valore la vita di un animale o quella di un essere umano.
alfaboss":36ydnoxd ha detto:Superciuk":36ydnoxd ha detto:Ci sarà pure un risvolto drammatico in ciò che sto per dire, ma ricordo che i Latini dicevano Mors tua vita mea.
In situazioni estreme mi chiedo se abbia più valore la vita di un animale o quella di un essere umano.
...io invece mi chiedo chi cavolo ci ha eletti a specie predominante e soprattutto chi ha deciso che la nostra vita valga piu' di quella animale...uno ci puo' filosofeggiare sopra quanto si vuole,ma è solo un discorso egoistico...basta che stiamo bene noi e portiamo a casa la nostra bella pellaccia e l'universo riposa...non è cosi'...valiamo di piu' perchè lo abbiamo deciso noi...nessun motivo divino....sia ben chiaro...non vorrei andare o.t....quindi finisco qui
Superciuk":323i9yu0 ha detto:alfaboss":323i9yu0 ha detto:Superciuk":323i9yu0 ha detto:Ci sarà pure un risvolto drammatico in ciò che sto per dire, ma ricordo che i Latini dicevano Mors tua vita mea.
...io invece mi chiedo chi cavolo ci ha eletti a specie predominante e soprattutto chi ha deciso che la nostra vita valga piu' di quella animale...uno ci puo' filosofeggiare sopra quanto si vuole,ma è solo un discorso egoistico...basta che stiamo bene noi e portiamo a casa la nostra bella pellaccia e l'universo riposa...non è cosi'...valiamo di piu' perchè lo abbiamo deciso noi...nessun motivo divino....sia ben chiaro...non vorrei andare o.t....quindi finisco qui
A parte che qui siamo nella sezione off topic, non ti sembra che dovresti affrontare il discorso con maggiore razionalità e meno istinto??
Poi visto che hai quotato me ( non a caso, credo ) ti faccio notare che io non ho tirato in ballo alcuna superiorità di una specie rispetto all'altra: sei tu che implicitamente stai attribuendo maggior valore e dignità all'essere umano.
Ciò premesso, vorrei vedere quanti di voi si schianterebbero in un frontale per evitare l'animale che sbuca all'improvviso.
anche un animale se deve scegliere tra la sua vita e la tua sceglie la sua