Animali domestici

Questo è pluto!!!
Pluto.jpg


Questa invece è la Vispa che è la mia gatta insieme all'Obice che ho acquisito dal vicino, praticamente è + in casa mia che dal suo padrone...
il perchè del nome...storia lunga!!! immaginate... :asd)

Vispa%20%26%20pulce%203.jpg
 
Ecco la mia ex bimba... Si è spenta ieri nelle braccia della mia mamma, il veterinario a deciso di sopprimerla causa grave insufficienza renali (aveva smesso di mangiare & bere) e conplicazioni al fegato...

...Aveva 16 anni ed l'ho amata fino all'ultimo minuto, ma non sono riuscito a rimanere in casa quando è arrivato il veterinario, sono scappato il lacrime... :mecry2)

lelesch81-Mary02.jpg

lelesch81-Mary01.jpg

lelesch81-Mary03.jpg


Era come una sorellina, mi faceva tantissima compagnia, nelle giornate di studio, nelle fredde serate in casa davanti alla TV....

...Si divertiva a camminare sul cofano della mia macchina, quello mi faceva arrabbiare, tranne che poi, come facevi a negarle tantissimo affetto...

Grazie mille, grazie per i 16 anni di compagnia, affetto... Sono stati i migliori.... :mecry) :mecry)
 
io in passato ho avuto un canarino per non so quanti anni, e tutte ma proprio tutte le mattine col suo cinguettio mi svegliava alle 7:30 x andare a scuola, poi una femmina di pastore tedesco (di nome Elsa, dal film "nata libera" solo che nel film era una leonessa :asd) ), una femmina di yorkshire (di nome Milù, una grande rompicoglioni xkè la sua ex padrona risiedeva in un appartamento a Torino e l'aveva viziata con cibi di altissima qualità, mentre da noi le cose non vanno esattamente così :asd)) in fine da un anno ho una nuova passione che non credevo di avere, un acquario di 300 lt. con tanti pesciolini tra cui "il re dell'acquario: sua maestà IL DISCUS" ne ho 5, ma oggi come oggi ce ne sarebbero dovuti essere almemno una dozzina ( :dead) )cmq... troppo bello l'acquario... consigliatissimo :up)
 
Io ho 2 cani :
Laika : deve avere all'incirca 10 anni, non lo so perche' l'ho trovata abbandonata... e vive con me da circa 9 anni (sta nella casa in campagna), ed e' una sorta di pastore bergamasco (cosi' mi ha detto il veterinario), affettuosa e protettiva:
laika.jpg

in questa foto si vede anke il suo primo e unico cucciolo (in mezzo ai fiori).

Misty : quasi 3 anni, Dobermann , vive con me a Milano e' affettuosa, egocentrica e anke un po' dispettosa, ma soprattutto Dormigliona! :
Misty.jpg
 
mi dispiace moltissimo lelesch81!!!posso immaginare come ti senti io ho appena perso la mia che aveva circa 20 anni ed è come se avessi perso un'amico :(
 
lelesch81":28rob4re ha detto:
Ecco la mia ex bimba... Si è spenta ieri nelle braccia della mia mamma, il veterinario a deciso di sopprimerla causa grave insufficienza renali (aveva smesso di mangiare & bere) e conplicazioni al fegato...

ARGH!!! Lele quanto mi spiace :mecry2)

Non sai quanto male mi fanno queste foto... la tua gatta era praticamente uguale alla mia, a parte che la mia aveva il muso piu' bianco e gli occhi verdi... ma poi era identica.
E' morta quattro anni fa, il 7 febbraio, a solo 10 anni e 9 mesi, a causa del fegato che ha ceduto. Poverina, voleva vivere a tutti i costi, aveva pure reagito alle prime cure, aveva cercato di mangiare... e la sera prima di morire mi e' venuta a dormire sulla spalla, come faceva da piccola, per dirmi addio. E il giorno dopo, prima dell'arresto cardiaco (mentre mi decidevo a chiamare la veterinaria per farla finita) mi ha stretto l'indice della mano destra con le unghie della zampa destra, e l'unica cosa che ho potuto dirle e' di farsi coraggio, e che l'ammiravo per la dignita' con cui affrontava la morte.
Smetto che mi vengono le lacrime agli occhi, al pensiero della mia cara Red :cry:

Scusate, spero di non avervi messo tristezza, e' che le somiglia cosi' tanto che me la sono ricordata :mecry)
 
Kontorotsui":36ae1kqi ha detto:
lelesch81":36ae1kqi ha detto:
Ecco la mia ex bimba... Si è spenta ieri nelle braccia della mia mamma, il veterinario a deciso di sopprimerla causa grave insufficienza renali (aveva smesso di mangiare & bere) e conplicazioni al fegato...

ARGH!!! Lele quanto mi spiace :mecry2)

Non sai quanto male mi fanno queste foto... la tua gatta era praticamente uguale alla mia, a parte che la mia aveva il muso piu' bianco e gli occhi verdi... ma poi era identica.
E' morta quattro anni fa, il 7 febbraio, a solo 10 anni e 9 mesi, a causa del fegato che ha ceduto. Poverina, voleva vivere a tutti i costi, aveva pure reagito alle prime cure, aveva cercato di mangiare... e la sera prima di morire mi e' venuta a dormire sulla spalla, come faceva da piccola, per dirmi addio. E il giorno dopo, prima dell'arresto cardiaco (mentre mi decidevo a chiamare la veterinaria per farla finita) mi ha stretto l'indice della mano destra con le unghie della zampa destra, e l'unica cosa che ho potuto dirle e' di farsi coraggio, e che l'ammiravo per la dignita' con cui affrontava la morte.
Smetto che mi vengono le lacrime agli occhi, al pensiero della mia cara Red :cry:

Scusate, spero di non avervi messo tristezza, e' che le somiglia cosi' tanto che me la sono ricordata :mecry)

Ha passato le ultime notti ai piedi del mio letto.. Ed ogni mattina, quando mi svegliavo, la guardavo e le dicevo : "non puoi lasciarmi così... aspetta almeno ancora un po'... ".
Lei mi fissava con degli occhi languidi e sabato mattina, guardandola ormai deperita e sfinita dalla vecchiaia e dalla malattia, non ho resistito, ho chiamato mamma e abbiamo deciso di salutarla per l'ultima volta...

Nel primo pomeriggio è arrivata la veterinaria, non ho resisstito, sono dovuto uscire, 10 minuti dopo arriva una chiamata... era mamma che mi diceva è morta serena...

E' da 24 ore che manca e casa è vuota, nessuno che ti fa più compagnia, nessuno che mi chiama più per dirmi che ha fame, nessuno che ti aspetta davanti al box... Sarà dura trovarne una come lei.. era unica...

... grazie Mary, grazie per questi bellissimi 16 anni...
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Kontorotsui":2ew6oy0a ha detto:
Uhm si, in effetti so che i gatti maschi bianchi hanno un sacco di problemi.
Di solito sono sordi, o addirittura ciechi, e poi soffrono il sole.

Si lì'ho scoperto dopo che i gatti bianchi spesso sono sordi, e essendo sordo non sa regolare il suo miagolio quindi a volte ruggisce :sarcastic)
 
Ha passato le ultime notti ai piedi del mio letto.. Ed ogni mattina, quando mi svegliavo, la guardavo e le dicevo : "non puoi lasciarmi così... aspetta almeno ancora un po'... ".
Lei mi fissava con degli occhi languidi e sabato mattina, guardandola ormai deperita e sfinita dalla vecchiaia e dalla malattia, non ho resistito, ho chiamato mamma e abbiamo deciso di salutarla per l'ultima volta...

Nel primo pomeriggio è arrivata la veterinaria, non ho resisstito, sono dovuto uscire, 10 minuti dopo arriva una chiamata... era mamma che mi diceva è morta serena...

E' da 24 ore che manca e casa è vuota, nessuno che ti fa più compagnia, nessuno che mi chiama più per dirmi che ha fame, nessuno che ti aspetta davanti al box... Sarà dura trovarne una come lei.. era unica...

... grazie Mary, grazie per questi bellissimi 16 anni...
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)


Capisco quello che hai provato perchè anch'io prima di questi 2 gatti ho avuto una gatta che abbiamo dovuto sopprimere perchè stava molto male. Non so se l'hai già fatto ma ti consiglio di prenderne un altro vedrai che ti darà altre gioie .
 
ste1978":o2vh36zp ha detto:
Ha passato le ultime notti ai piedi del mio letto.. Ed ogni mattina, quando mi svegliavo, la guardavo e le dicevo : "non puoi lasciarmi così... aspetta almeno ancora un po'... ".
Lei mi fissava con degli occhi languidi e sabato mattina, guardandola ormai deperita e sfinita dalla vecchiaia e dalla malattia, non ho resistito, ho chiamato mamma e abbiamo deciso di salutarla per l'ultima volta...

Nel primo pomeriggio è arrivata la veterinaria, non ho resisstito, sono dovuto uscire, 10 minuti dopo arriva una chiamata... era mamma che mi diceva è morta serena...

E' da 24 ore che manca e casa è vuota, nessuno che ti fa più compagnia, nessuno che mi chiama più per dirmi che ha fame, nessuno che ti aspetta davanti al box... Sarà dura trovarne una come lei.. era unica...

... grazie Mary, grazie per questi bellissimi 16 anni...
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)


Capisco quello che hai provato perchè anch'io prima di questi 2 gatti ho avuto una gatta che abbiamo dovuto sopprimere perchè stava molto male. Non so se l'hai già fatto ma ti consiglio di prenderne un altro vedrai che ti darà altre gioie .[/quote]

Aspetto 2 cucciolate, penso di prenere ancora 2 femminucce... :baby) :baby) Spero siano capaci di riempire il vuoto... :cry:
 
lelesch81":2k2pg0mz ha detto:
Ha passato le ultime notti ai piedi del mio letto.. Ed ogni mattina, quando mi svegliavo, la guardavo e le dicevo : "non puoi lasciarmi così... aspetta almeno ancora un po'... ".

Figurati se non ti capisco. Pensa che sei mesi prima che morisse, mi capitava di andare a trovarla, la' sul letto, e pur avendo vari impegni mi mettevo li' accanto a lei, dicendole che volevo spendere 5 minuti di vita assieme, e mi veniva una grossa tristezza perche' le vedevo qualcosa di rassegnato in quegli occhi profondi attraverso i quali mi sembrava di leggerle l'anima.
E ricordo come, dal niente, inizia ad accarezzerla e dire: "perche' mi sento che non passeremo piu' ancora tanto tempo insieme? Come faro' quando non ci sarai piu' e non potro' piu' vedere i tuoi orecchi mezzi rossi e mezzi neri?" :cry:

Sembra incredibile, talvolta con gli animali, forse proprio perche' ci sono meno inibizioni e hanno una mente, un'anima, molto piu' semplice, si formano legami incredibilmente profondi. E quando poi, inevitabilmente, la minor aspettativa di vita dell'animale si fa sentire, ti lasciano un vuoto dentro, e tanta nostalgia.
 
Top