Angel Eyes su Alfa GT home made

mmmm mi preoccupa il fatto che x aprire il faro lo devo smontare e quindi devo togliere il paraurti anteriore ma io non ho un garage la mia è per strada e non sono minimamente in grado di togliere un paraurti :ka)
 
King (o meglio il suo elettrauto) ti ha spiegato il discorso omologazione...che tu ci creda o no non me ne frega nulla. Ripeto che il fatto che ti fermino senza contestarti quella modifica, nn significa che sia regolare.

Detto questo, ottimo lavoro, ottimo risultato e ciao ciao :ciao) .
 
3.2 v6 24v":2rpkkdtt ha detto:
King (o meglio il suo elettrauto) ti ha spiegato il discorso omologazione...che tu ci creda o no non me ne frega nulla. Ripeto che il fatto che ti fermino senza contestarti quella modifica, nn significa che sia regolare.

Detto questo, ottimo lavoro, ottimo risultato e ciao ciao :ciao) .
la'vevo detto molti post addietro ke non è legale sto coso..peccato xè mi sarebbe piaciuto....ma è come montare le palpebre..tollerato ma non legale..
 
raga una cosa è supporre basandosi su altre leggi di omologazione e una cosa è il nero su bianco....
c'è poco da fare...se non esiste una legge scritta ke regolamenti la modifica dei fari si devono attaccare al tram....e questo ve lo dice uno ke ha conoscenze nelle PS.

a tal proposito vi scrivo articolo ke riguarda la legislazione e omoloazione italiana riguardante la fanaleria:

Non è caso raro imbattersi in contestazioni su fanaleria ( fari posteriori lexus, fari anteriori angel eyes, fendinebbia non di serie, posizioni bianchissime, frecce brunite o bianche ma dotate di luce arancione...ecc...ecc..) perfettamente omologata a norme CEE che presenta il classico marchio "E + numero indicante uno stato della comunità europea" e luci a norma di legge ( indicatori arancioni, posizioni rosse posteriori e bianche o gialle anteriori, retronebbia rosso, retromarcia bianca e catarinfrangenti posteriori rossi) ; in tal caso è bene oltre a fare trascrivere la propria segnalazione circa la regolarità del prodotto, segnare anche il numero di omologazione che certificherà l'abuso compiuto. Ricordate che è un Vostro diritto !! In caso di rifiuto potete anche non firmare la sanzione e al limite rivolgervi al comando dei carabinieri ( che solitamente sono molto disponibili ) più vicino. Un eventuale ricorso avrà SICURAMENTE esito positivo se la fanaleria è omologata E.
 
E da dove l'hai preso quel testo? Forum/blog di qualche clubbettino tuning :asd) ?

Cmq si dai...hai ragione :OK) . Tutto regolare e tutto bellissimo :) .

Ciauz :ciao) ...
 
3.2 v6 24v":3he92dh1 ha detto:
E da dove l'hai preso quel testo? Forum/blog di qualche clubbettino tuning :asd) ?

Cmq si dai...hai ragione :OK) . Tutto regolare e tutto bellissimo :) .

Ciauz :ciao) ...

senti, queste battute di sarcasmo tienile x te.... come tu hai espresso delle opinioni lo sto facendo anke io.... la mia è una risposta alla tua affermazione di non regolarità di fari. quello ke cerco di fare è di capire non mediante voci..ma tramite documenti ke lo attestino....in giro su internet ho trovato un po' dappertutto + o meno le stesse informazioni, quello ke ho postato è un riassunto fatto prendendo informazioni quà e là, ma nessuno diceva ke gli angels non sono regolari....quindi non credo di essere l'unico ad affermare quanto scritto....
non dico ke voglio avere x forza ragione....un forum è tale xkè ci si scambiano informazioni....non prese in giro....quindi invece di venire sparare critike e dire "questo non si potrebbe fare" xkè non ci dici dove poterci accertare di quanto hai affermato?
 
salve a tutti, questa discussione mi sta incuriosendo non poco.

mi sta venendo voglia di montare gli xeno anche a me, però vorrei sapere alcune cose.

1. montando il kit si perde la garanzia?
2. sapete indicare un sito dove ci sono dei kit buoni senza magari comprare un qualcosa che costa e poi non è un granchè.
3. sento parlare di 4000, 5000, 6000 ecc. qual'è il miglior compromesso.
4. se monto gli xeno (solo abaglianti) la centralina li riconosce e il pulsante per la regolazione funziona lo stesso??
5. come si vede se ho il lavafari, perchè a quanto ho capito in base al CDS ci vuole e quindi la maggior parte di quelli che vedo in giro non sono a norma e poi quando farò la revisione che fa non me la fanno passare????
6. ma quanto conviene installarli???
7. ho letto che ci sono da 35W e da 55W, quale è meglio???

ciaooooooooooooo
 
Aridaje........ti ho già plurispiegato che non può esistere un singolo decreto per ogni singolo componente di ogni singola vettura...molto + semplicemente non sei più in regola dal momento in cui alteri lo stato di uno o + dispositivi d'equipaggiamento dell'auto rispetto a come la stessa è stata concepita e costruita...eccoti comunque gli articoli del cds visto che proprio nn ti vuoi fidare:
Art. 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.
1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.
2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione.
3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire 635.100 a lire 2.540.350.
4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.
Da qui andiamo quindi a vedere la definizione di "dispositivi d'equipaggiamento" nell'articolo 72:
Art. 72. Dispositivi di equipaggiamento dei veicoli a motore e loro rimorchi.
1. I ciclomotori, i motoveicoli e gli autoveicoli devono essere equipaggiati con:
a) dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione;
b) dispositivi silenziatori e di scarico se hanno il motore termico;
c) dispositivi di segnalazione acustica;
d) dispositivi retrovisori;
e) pneumatici o sistemi equivalenti.

[...]

13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da Euro 68,25 a Euro 275,10.
I "dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione" sono anche i fari...almeno in questo mi dai fiducia spero...se no ti recupero senza problemi anche l'articolo con le definizioni.
Ora, non credo che Alfa abbia registrato sul certificato di omologazione o sul libretto di circolazione della GT la possibilità di inserimento di luci aggiuntive all'interno dei proiettori anteriori (luci aggiuntive di qualsiasi natura e forma).
Di conseguenza se non c'è esplicitamente scritto che puoi mettere quei finti angel all'interno dei proiettori anteriori, non sei autorizzato a metterceli.
Poi, riririripeto: quasi sicuramente nessuno ti dirà e/o contesterà mai questa modifica, ma sappi che potrebbe accadere. Spero di essermi spiegato un minimo chiaramente...
Questo è quanto. Nn mi vuoi credere? Pazienza...a me nn ne viene in tasca nulla, però nn venirmi a dire (direttamente o non) che sparo cavolate x cortesia :OK) .
 
just_roberto1975":gd8o6a45 ha detto:
salve a tutti, questa discussione mi sta incuriosendo non poco.

mi sta venendo voglia di montare gli xeno anche a me, però vorrei sapere alcune cose.

1. montando il kit si perde la garanzia?
2. sapete indicare un sito dove ci sono dei kit buoni senza magari comprare un qualcosa che costa e poi non è un granchè.
3. sento parlare di 4000, 5000, 6000 ecc. qual'è il miglior compromesso.
4. se monto gli xeno (solo abaglianti) la centralina li riconosce e il pulsante per la regolazione funziona lo stesso??
5. come si vede se ho il lavafari, perchè a quanto ho capito in base al CDS ci vuole e quindi la maggior parte di quelli che vedo in giro non sono a norma e poi quando farò la revisione che fa non me la fanno passare????
6. ma quanto conviene installarli???
7. ho letto che ci sono da 35W e da 55W, quale è meglio???

ciaooooooooooooo

hai sbagliato topic...quì si sta parlando di ange eyes e non di fari allo xeno
 
3.2 v6 24v":2gdmj6io ha detto:
I "dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione" sono anche i fari...almeno in questo mi dai fiducia spero...se no ti recupero senza problemi anche l'articolo con le definizioni.
Ora, non credo che Alfa abbia registrato sul certificato di omologazione o sul libretto di circolazione della GT la possibilità di inserimento di luci aggiuntive all'interno dei proiettori anteriori (luci aggiuntive di qualsiasi natura e forma).
Di conseguenza se non c'è esplicitamente scritto che puoi mettere quei finti angel all'interno dei proiettori anteriori, non sei autorizzato a metterceli.
Poi, riririripeto: quasi sicuramente nessuno ti dirà e/o contesterà mai questa modifica, ma sappi che potrebbe accadere. Spero di essermi spiegato un minimo chiaramente...
Questo è quanto. Nn mi vuoi credere? Pazienza...a me nn ne viene in tasca nulla, però nn venirmi a dire (direttamente o non) che sparo cavolate x cortesia :OK) .

se è x questo parekkie cose sul certificato di omologazione della GT non sono registrate, tipo la possibilità di montare le pellicole oscuranti sui vetri posteriori, non viene specificato da nessuna parte, eppure è legalissimo montarle...spero ke almeno su questo sei d'accordo....
non possono scriverci tutto quello ke si può montare altrimenti il libretto di circolazione diveterebbe una bibbia!
non è ke nn voglio crederti, ma le risposte ke hai fornito sono tutte alquanto generiche...forse l'unica cosa ke ho letto negli articoli e su cui ti do ragione sta nel fatto ke dopo aver fatto la modifica la si deve registrare sulla carta di circolazione, ma non ke non si possano fare e basta!
riguardo lo sparare cavolate scusami, ma se mi vieni a dire ke l'auto da come esce dalla fabbrica io non posso toccarla è effettivamente una cavolata, xkè ripeto ke fino a ke mi attengo alle omologazioni (ora nn parlo dei fari) io posso montarci quello ke voglio....
 
Micro-Chip":1ma3yyzu ha detto:
3.2 v6 24v":1ma3yyzu ha detto:
I "dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione" sono anche i fari...almeno in questo mi dai fiducia spero...se no ti recupero senza problemi anche l'articolo con le definizioni.
Ora, non credo che Alfa abbia registrato sul certificato di omologazione o sul libretto di circolazione della GT la possibilità di inserimento di luci aggiuntive all'interno dei proiettori anteriori (luci aggiuntive di qualsiasi natura e forma).
Di conseguenza se non c'è esplicitamente scritto che puoi mettere quei finti angel all'interno dei proiettori anteriori, non sei autorizzato a metterceli.
Poi, riririripeto: quasi sicuramente nessuno ti dirà e/o contesterà mai questa modifica, ma sappi che potrebbe accadere. Spero di essermi spiegato un minimo chiaramente...
Questo è quanto. Nn mi vuoi credere? Pazienza...a me nn ne viene in tasca nulla, però nn venirmi a dire (direttamente o non) che sparo cavolate x cortesia :OK) .

se è x questo parekkie cose sul certificato di omologazione della GT non sono registrate, tipo la possibilità di montare le pellicole oscuranti sui vetri posteriori, non viene specificato da nessuna parte, eppure è legalissimo montarle...spero ke almeno su questo sei d'accordo....
non possono scriverci tutto quello ke si può montare altrimenti il libretto di circolazione diveterebbe una bibbia!
non è ke nn voglio crederti, ma le risposte ke hai fornito sono tutte alquanto generiche...
forse l'unica cosa ke ho letto negli articoli e su cui ti do ragione sta nel fatto ke dopo aver fatto la modifica la si deve registrare sulla carta di circolazione, ma non ke non si possano fare e basta!
riguardo lo sparare cavolate scusami, ma se mi vieni a dire ke l'auto da come esce dalla fabbrica io non posso toccarla è effettivamente una cavolata, xkè ripeto ke fino a ke mi attengo alle omologazioni (ora nn parlo dei fari) io posso montarci quello ke voglio....
 
Micro-Chip":2kvfsgi0 ha detto:
non possono scriverci tutto quello ke si può montare altrimenti il libretto di circolazione diveterebbe una bibbia!
Per questo esiste il certificato di omlgazione (che non sta cmq in mano a te)...

non è ke nn voglio crederti, ma le risposte ke hai fornito sono tutte alquanto generiche...
Ti ripeto nuovamente che non può esistere un decreto per ogni singola vite della tua auto.

forse l'unica cosa ke ho letto negli articoli e su cui ti do ragione sta nel fatto ke dopo aver fatto la modifica la si deve registrare sulla carta di circolazione, ma non ke non si possano fare e basta!
Ooooo...e finalmente cominci a capire allora! Ora dimmi, tu credi che una qualsiasi sede della motorizzazione Italiana ti autorizzerà la modifica che hai fatto semplicemente presentandoti li e dicendo "Salve, sono Mario Rossi. Ieri h aperto il faro per aggiungerci questo...me lo scrive sul libretto gentilmente?". Secondo me ti accompagnano gentilmente all'uscita...tu non credi?

riguardo lo sparare cavolate scusami, ma se mi vieni a dire ke l'auto da come esce dalla fabbrica io non posso toccarla è effettivamente una cavolata, xkè ripeto ke fino a ke mi attengo alle omologazioni (ora nn parlo dei fari) io posso montarci quello ke voglio....
Infatti, i fari rientrano però nelle caratteristiche strutturali del veicolo...il che significa che per metterci mano devi farli poi riomologare...non capisco cosa ci sia di così complesso in quello che ti sto spiegando! Non stiamo parlando di un pomello o un copricintura! Questo lo hai capito? Dimmi se si o no per favore perché se non capisci questo allora è normale che mi controbatti...
 
capirsi in un forum è difficile...cmq penso ke possiamo kiudere il discorso....cmq io credo ke aggiungere una luce di posizione non sia una cosa ke comprometta la sicurezza dell'auto...x questo non la vedo da omologazione....
sbaglierò ma la vedo così
 
per sicurezza dell'auto non devi intenderla come stabiltà, tenuta, affidabilità ma in questo caso visibilità tua e degli altri su strada, una aggiunta di un qualcosa nel fare potrebbe comunque influenzare o modificare il funzionamento degli altri componenti fondamentali del faro e quindi far venire meno la sua funzionalità di base, credo sia questo il principio a cui fa riferimento il cds e quindi anche se aggiungi solo cerchio di led secondo me sei passibile di controllo e sanzione con giretto in sede di revisione :ka)
 
E ok, se nn la vuoi capire nemmeno dopo che ti ho riportato la parte del cds interessata (come da tua richiesta tra l'altro) nn so che dirti...chiudiamola qui :shrug03) .
 
Io mi limito a un bellissimi e complimenti per il lavoro!! Solo una domanda perchè l'ultima pagina è piena di botte e risposte ed era pesante da leggere :asd) : l'anello è illuminato tutto con la stessa intensità di luce o nei punti piu lontani dalla luce è piu spenta diciamo? Grazie

P.S. Immaginate cosa possa essere un angel eyes sul faro della 159 :elio) :elio) :elio) :elio)
 
Top