Android e dintorni

Brescia, ho gia portato un Tv samsung in un loro centro assistenza, che ha effettuato in loco la riparazione, non so se sia lo stesso per i cellulari però...
Comunque a titolo di test oggi pomeriggio l'ho tenuto collegato un'ora con presa aux e musica a volume massimo (ovviamente tenendo lo stereo spento :asd) ), nessun blocco, il telefono è stabile come al solito, anche se il problema si è presentato con rom e kernel diversi: la prima volta con wanamlite + adam kernel, stamattina omega rom + perseus kernel,in tutti e due i casi wipe + fixpermessi e non si è più manifestato nessun problema....non sono del tutto convinto quindi di farlo tornare "vergine"
Secondo te Phoenix vale la pena? Con Triangleaway ho paura di brikkarlo :(

Edit:eek:vviamente prima di passare alla omega rom ho fatto un full wipe e anche prima di usarla wipa cache, ma non wipe dalvik e fix permission, che ho fatto solo dopo che si è presentato il problema...tral'altro ora mi soggiunge un dubbio, sia nel primo episodio, che nel secondo, avevo flashato qualcosa (modem la prima volta, modem e kernel la seconda), forse prima di usare il cell mi sono scordato di fare i dovuti wipe in tutti e due i casi (sicuramente nel secondo non l'ho fatto), la problematica potrebbe (spero) sorgere da li

Triangleaway serve solo a riportare il counter dei flash a 0, ma qualunque rom appena samsun tenta un aggiornamento software viene sgamata come non corretta e flashata in modding. Ti conviene scaricare la rom ufficiale samsung e flashare da capo con odin la stock, io son tornato alla stock e mi trovo meglio che con le rom moddate.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

phoenix86to":2f6yj24q ha detto:
Triangleaway serve solo a riportare il counter dei flash a 0, ma qualunque rom appena samsun tenta un aggiornamento software viene sgamata come non corretta e flashata in modding. Ti conviene scaricare la rom ufficiale samsung e flashare da capo con odin la stock, io son tornato alla stock e mi trovo meglio che con le rom moddate.

Sisi, io pensavo appunto, prima di usare triangleaway e poi di flashare la rom stock che ho gia provveduto a scaricare :)
Domanda un po niubbesca, la rom stock che ho scaricato è un file zip, non ci sono problemi a flasharla con odin giusto?
Edit: mi rispondo da solo, ho scompattato il frimware, ora ha il formato giusto :asd)

Re: R: Android e dintorni

Tanto se flashi la rom ufficiale, il counter si azzera e il binary torna originale, quindi TA Non ti serve

Occhio a scaricare le rom solo da samfirmware.com e occhio che devono avere come formato un bel. md5

ho scaricato la stessa identica rom che montavo prima del root, me la ero annotata come mi consigliasti te :OK)
Scaricata da SamMobile, ha formato .tar.md5

procedura completata, stato dispositivo normale, ma in modalità download ho un un "costum binary download" con conteggio 1, da quel punto di vista il telefono è ancora "moddato"
Edit: ho nuovamente rootato, installato triangle away, resettato il counter, flashato la rom stock, hard reset --> adesso in download mode è tutto originale :OK) :asd)

Son stanco e sfavato al solo leggere quel che hai fatto... :asd)
Il mio S3 è arrivato oggi e mi piace. Ma mi sa che lo lascio così com'è... :asd)

Sembra più difficile di quello che è in realtà, certo devi aver pazienza e inoltre azzerando il contatore dei download mi sono esposto al rischio di farlo diventare un bel fermacarte, ma è andato tutto liscio; di certo dopo tutta questa trafila non lo tocco più :asd) :asd)

MAD147":3kcav50d ha detto:
Il mio S3 è arrivato oggi e mi piace. Ma mi sa che lo lascio così com'è... :asd)
e l'iphone?
Comunque dopo prove e controprove si scopre che l'originale è sempre il miglior compromesso :asd) ... ma io l'avevo capito già da un pezzo infatti io suggerisco solo il root per togliere tutti i bloatware (la spazzatura preinstallata), e vedrete che il telefono andrà una scheggia, o almeno, nelle massime potenzialità del telefono in questione...

Sinceramente non saprei, in fluidità con la rom stock non noto grandi differenze, tuttavia la batteria mi pare consumi di più ( usando il gps, in stand by invece consumo di meno), la soluzione sarebbe rootare di nuovo e flashare un altro kernel, ma non ci penso minimamente dopo quello che ho fatto per il ripristino in stock e la paura di brikare :asd) :asd)
Se vorrò più durata comprerò una batteria maggiorata di buona qualità :smokin)
Comunque per adesso nessun altro blocco, e ora che di modding non c'è traccia sto più tranquillo :OK)

beh per quanto riguarda i consumi dubito che una rom possa incidere molto, di solito incide il kernel con anche la possibilità dopo di undervoltare....la rom magari una "leggera" permette di aumentare la durata in quanto ha meno app preinstallate o processi che ciucciano, però come detto la rom stock privata dei bloatware cambia molto in leggerezza...senza contare che spesso le rom non originali hanno dei bug qua e la che diventano fastidiosi...poi ovviamente ci sono delle rom molto buone, però non tutti hanno voglia di stare sempre li a cambiare rom a provare.
Kernel, wipe di qua, back up di la, non ci vuole molto a stufarsi :asd)

Morale della favola, come hai detto prima, meglio tenerla stock :asd) Anche se alla fine mi trovavo bene con la wanamlite, nulla da dire, è un bravo sviluppatore di rom stock, non paciugava il frimware originale :smokin) (ero passato brevemente alla Omega solo per curiosità :D )
Chiudendo la parentesi modding, per chi ama fare jogging all'aria aperta segnalo l'app Runtastic, che in versione free la trovo soddisfacente: utile per tenere d'occhio distanza percorsa, velocità media, ritmo e calorie bruciate :OK)

EmanueleR90":1qfij98k ha detto:
Morale della favola, come hai detto prima, meglio tenerla stock :asd) Anche se alla fine mi trovavo bene con la wanamlite, nulla da dire, è un bravo sviluppatore di rom stock, non paciugava il frimware originale :smokin) (ero passato brevemente alla Omega solo per curiosità :D )
Chiudendo la parentesi modding, per chi ama fare jogging all'aria aperta segnalo l'app Runtastic, che in versione free la trovo soddisfacente: utile per tenere d'occhio distanza percorsa, velocità media, ritmo e calorie bruciate :OK)

Della famiglia c'è pure push ups, che serve a fare le flessioni; mountain bike che serve per chi va in bici, ed altre :asd)
figo.

Centoquarantasette":3dbezwz9 ha detto:
MAD147":3dbezwz9 ha detto:
e l'iphone?
Comunque dopo prove e controprove si scopre che l'originale è sempre il miglior compromesso :asd) ... ma io l'avevo capito già da un pezzo infatti io suggerisco solo il root per togliere tutti i bloatware (la spazzatura preinstallata), e vedrete che il telefono andrà una scheggia, o almeno, nelle massime potenzialità del telefono in questione...
Ho due schede, lo affianco al galaxy. Ho rimesso nel cassetto il nokia E72 che usavo per una delle due schede