EmanueleR90":ghvb27ex ha detto:
phoenix86to":ghvb27ex ha detto:
La sudden death era causata - se non erro- dall'mmc cap erase del vecchio kernel fino alla LE8 che attualmente uso.
Domani installo la EMC, e mi libero del pensiero.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Maronna, e che roba è? :asd) come si puo capire che mmc cap erase si sta attualmente utilizzando sul proprio dispositivo?
l'MMC_CAP_Erase è una istruzione del kernel android che si è verificata su galaxy s2, s3, note e alcuni altri terminali.
Probabile che porti alla sindrome da morte improvvisa, ed è una istruzione errata del kernel Ice Cream Sandwich presente sui dispositivi Samsung. Come detto più sopra, se il dispositivo non è mai stato sottoposto a root o modifiche particolari, basta andare in samsung, lasciare lo smartphone da loro, e verrà sostituita la scheda madre del terminale.
MAD147":ghvb27ex ha detto:
Ma soprattutto cos'è sta mmc cap erase? Ho appena esteso il contratto con la 3 e sono riuscito a strappare passaggio gratuito da top 400 ad 800, 5 euro mensili in meno di canone ed un S3 che affiancherà l'àifogn 5 che uso. Ergo debbo iniziare a capirci qualcosa con il samsung. Quella è roba di cui mi debbo interessare o se non sono uno che va a menare il birillo al sistema operativo me ne posso graziosamente battere il belino?
Essendo una istruzione del kernel, ti conviene fare innanzitutto (dato che non so che versione di android ha il tuo s3) una verifica rapida della versione attuale di android sul tuo terminale.
vai su Menù->Impostazioni->Info sul dispositivo
Se la voce Versione Android è 4.0.4, potresti esser soggetto alla tragedia di cui si parlava su.
A dicembre in realtà è partito il roll-out della versione firmware I9300XXELLA (per smartphone 3 italia), sarebbe a dire la "Versione banda base".
Per effettuare l'aggiornamento, scarica la suite Samsung Kies, effettua un backup completo su pc, e fai fare aggiornamento software. così sei sicuro di non esser soggetto alla Sudden Death Syndrome.