Android e dintorni

phoenix86to":58kthdor ha detto:
La sudden death era causata - se non erro- dall'mmc cap erase del vecchio kernel fino alla LE8 che attualmente uso.
Domani installo la EMC, e mi libero del pensiero.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Maronna, e che roba è? :asd) come si puo capire che mmc cap erase si sta attualmente utilizzando sul proprio dispositivo?

io mi trovo stra bene con un S2 full stock :D

non ho veramente bisogno di altro..e mi sa che mi durerà ancora molto! ;)

EmanueleR90":3gs9hw0g ha detto:
Maronna, e che roba è? :asd) come si puo capire che mmc cap erase si sta attualmente utilizzando sul proprio dispositivo?
Ma soprattutto cos'è sta mmc cap erase? Ho appena esteso il contratto con la 3 e sono riuscito a strappare passaggio gratuito da top 400 ad 800, 5 euro mensili in meno di canone ed un S3 che affiancherà l'àifogn 5 che uso. Ergo debbo iniziare a capirci qualcosa con il samsung. Quella è roba di cui mi debbo interessare o se non sono uno che va a menare il birillo al sistema operativo me ne posso graziosamente battere il belino?

EmanueleR90":ghvb27ex ha detto:
phoenix86to":ghvb27ex ha detto:
La sudden death era causata - se non erro- dall'mmc cap erase del vecchio kernel fino alla LE8 che attualmente uso.
Domani installo la EMC, e mi libero del pensiero.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

l'MMC_CAP_Erase è una istruzione del kernel android che si è verificata su galaxy s2, s3, note e alcuni altri terminali.
Probabile che porti alla sindrome da morte improvvisa, ed è una istruzione errata del kernel Ice Cream Sandwich presente sui dispositivi Samsung. Come detto più sopra, se il dispositivo non è mai stato sottoposto a root o modifiche particolari, basta andare in samsung, lasciare lo smartphone da loro, e verrà sostituita la scheda madre del terminale.

MAD147":ghvb27ex ha detto:
Ma soprattutto cos'è sta mmc cap erase? Ho appena esteso il contratto con la 3 e sono riuscito a strappare passaggio gratuito da top 400 ad 800, 5 euro mensili in meno di canone ed un S3 che affiancherà l'àifogn 5 che uso. Ergo debbo iniziare a capirci qualcosa con il samsung. Quella è roba di cui mi debbo interessare o se non sono uno che va a menare il birillo al sistema operativo me ne posso graziosamente battere il belino?
Essendo una istruzione del kernel, ti conviene fare innanzitutto (dato che non so che versione di android ha il tuo s3) una verifica rapida della versione attuale di android sul tuo terminale.
vai su Menù->Impostazioni->Info sul dispositivo
Se la voce Versione Android è 4.0.4, potresti esser soggetto alla tragedia di cui si parlava su.
A dicembre in realtà è partito il roll-out della versione firmware I9300XXELLA (per smartphone 3 italia), sarebbe a dire la "Versione banda base".
Per effettuare l'aggiornamento, scarica la suite Samsung Kies, effettua un backup completo su pc, e fai fare aggiornamento software. così sei sicuro di non esser soggetto alla Sudden Death Syndrome.

dicdic":24l6bdn3 ha detto:
dotty":24l6bdn3 ha detto:
arrivato oggi l'OBD II BT da usare con il mio S4 in abbinamento a Torque, ho fatto giusto una prova veloce e ho scaricato qualche plugin, ma devo guardarmi qualche guida e trovare il tempo di sperimentarlo per bene :OK)
Tienici aggiornati!!

Io domani invece provo a cambiare body con una versione più aggiornata perchè il mio non essendo Obd2 compliant non viene letto da torque :swear)

Aggiornamento,
ho montato il body modificato ma c'è stato comunque un problema di Code (codice dell'immobilizer che non corrisponde tra centralina motore e body) nella foga ho collegato FES ma non ho pensato a torque,
prima che rifaccio tutto il lavoro per verificare ...
  • che prove si possono fare con torque a motore spento?
  • si può verificare che si colleghi e funzioni anche se non posso leggere i valori in tempo reale?

mi date una mano?

dicdic":3tdjcrmc ha detto:
che prove si possono fare con torque a motore spento?
Puoi verificare la lista di sensori attivi (come se aggiungessi un nuovo "gadget" o indicatore sulla schermata di torque.
dicdic":3tdjcrmc ha detto:
si può verificare che si colleghi e funzioni anche se non posso leggere i valori in tempo reale?

mi date una mano?

Si, puoi verificare se legge i dati della centralina: se vedi i sensori in verde (nell'aggiunta di nuovi indicatori) vuol dire che sono leggibili.
Inoltre, ovviamente, quando fai il collegamento alla centralina fa una serie di step di cui vedi notifica nella barra di stato.

Piccolo consiglio: stavo ascoltando la musica dal mio cell, a un certo punto non si sente più nulla, guardo lo schermo e ed è nero con il led di notifica blu acceso non lampeggiante, pulsante accensione e centrale non rispondono, premo quello di accensione per 10 secondi e il telefono si riavvia normalmente, devo preoccuparmi e correre ai ripari? :eek13)

mircx86":3sja5mfv ha detto:
Morac":3sja5mfv ha detto:
Mi unisco a voi con un bel samsung galaxy s4...buon android a tutti

:mad2) :mad2) :mad2) riusciro pure io ad averlo eh

:D :D io ho trovato un occasione da un amico che l'ha comprato ma poi si è trovato male perchè abituato a usare iphone e quindi l'ha rivenduto...alla cifrà ultra bassa di 450€....l'ho preso subito..telefono acquistato il 23/05 è arrivato in mano mia il 31/05...lui l'ha usato 3 giorni poi l'ha rimesso nella scatola...prima anche io avevo l'iphone ma appena uscito questo terminale ho deciso che era tempo di cambiare....

450???che culooooooooooooooooooooooooooo!!! sugli stockisti lo vendono 559 e pensa te che su subito lo vendono ancora a 600/650...cmq la appena preso il mio amico sugli stockisti con garanzia italia e lo schermo è da sbavo

si anche io ho garanzia italia e bollino exclusive, con l'assicurazione gratuita di 250€, e la vera fortuna è stata vendere il mio vecchio iphone 4s a 350€....

diciamo che ho avuto un mega :backb) in tutto, tra l'altro l'iphone non era neanche più in garanzia...e posso felicemente dire che attualmente non riuscirei a tornare all'iphone, android con questo galaxy mi piace troppo...solo una cosa mi infastidisce, se sto guardando un video non posso appoggiare il telefono sul tavolo perchè altrimenti non sento nulla visto che la cassa e messa dietro, quindi appoggiando il telefono andrei a tapparla, su questo l'iphone era stato studiato meglio visto che la cassa era in fondo....

Re: R: Android e dintorni

Io ho avuto iPhone 4 e poi GS2...mi manca l'iPhone solo perchè era piccolino e fluido...stop!
Se riesco a vendere il Nexus prendo un WP da affiancare al GS2 come cellulare muletto!

Altro blocco istantano con led blu fisso e schermo nero, sempre mentre ascoltavo la musica, ho fatto un wipe cache partition, wipe dalvik cache e un fix permission, adesso lo testo nelle stesse condizioni, ma per sicurezza mi sa che stasera lo riporto allo stato originale, ho gia scaricato triangleaway e sto scaricando il firmware stock per operatore wind ultimo aggiornamento (jb 4.1.2)....
Fatto questo e riportatolo in condizioni di garanzia, chiedo a chi è più esperto, lo porto in assistenza? mi spaventano i tempi di riparazione, ho letto che ad alcuni ci hanno impiegato più di un mese :(