Android e dintorni

phoenix86to":3ugj0t4b ha detto:
Che modem hai? Dovresti cambiare modem e usarne uno x il tuo operatore

Inviato dal mio Galaxy Note 3
:scratch) intendi il firmware del modem vero?

S2 plus e gestione geolocalizzazione

noto dei problemi con la localizzazione, specie usando solo le celle e non il gps.
praticamente si aggiorna ma non sempre, e cmq con molto ritardo, inoltre mi sembra che si incasini con la cronologia.
con il vecchio galaxy S che avevo quest'estate la localizzazione era precisa anche senza GPS attivato.
che sia un baco della versione android dell's2 plus?
il problema è con google maps (e tutte le applicazioni che si appoggiano a maps invece di accedere direttamente al gps)

phoenix86to":1euiv0i5 ha detto:
Lo sfrutto al massimo.
gaming, whatsapp, browsing, film, musica. su 32 GB di interna del mio notone, ho 17 gb liberi... musuica e foto su microSD.
allora scelta obbligata :D comunque con il root fai un po di pulizia? hai intenzione di cambiare rom o le funzioni con l's-pen le trovi indispensabili?

am78_ud":23cd6qmt ha detto:
noto dei problemi con la localizzazione, specie usando solo le celle e non il gps.
praticamente si aggiorna ma non sempre, e cmq con molto ritardo, inoltre mi sembra che si incasini con la cronologia.
con il vecchio galaxy S che avevo quest'estate la localizzazione era precisa anche senza GPS attivato.
che sia un baco della versione android dell's2 plus?
il problema è con google maps (e tutte le applicazioni che si appoggiano a maps invece di accedere direttamente al gps)
ne sapete niente?
phoenix tu che sembri il guru degli smartphone...

phoenix86to":1i0gb4sx ha detto:
Hai roba importante a bordo?

si e no, perchè?
Hai per caso attivato la localizzazione sotto impostazioni-posizione?
si, è attivato assieme a usa reti senza fili
Devi tenere tutto attivo, tranne il gps per provare..
solo il gps è disattivato su impostazioni-posizione.
ovviamente anche il wifi lo tengo spento

phoenix86to":rnkmo2bs ha detto:
La localizzazione tramite celle non è sempre precisissima. La miglior scelta sarebbe lasciare anche attivo il wifi.
con le versioni precedenti di android, era molto più precisa... da qui la mia domanda.
ah, e lasciare attaccato il wifi se sono in un'area dove non ci sono reti wifi accessibili (es solo private) che vantaggi ha?
phoenix86to":rnkmo2bs ha detto:
Se continui ad avere problemi, o se non è l'unico...la miglior soluzione sarebbe un bel wipe
traduci in parole comprensibili :asd)
intendi una formattazione? questo problema però l'ho notato fin da subito, senza particolari app installate

leggendo la tua risposta mi è appena venuto un flash... perché ho pensato che tengo il wifi spento per risparmiare batteria... e da qui l'associazione di idee.
non è che il comportamento che lamento sia dovuto al risparmio energetico attivato? magari usa dei tempi di update molto maggiori...
domani provo a disattivarlo e vedo se cambia qualcosa