giangirm":djlt81wj ha detto:
InterNik":djlt81wj ha detto:
Riguardo al topic con grandissima chiarezza i miei interventi non sono bene accetti
evidentemente il concetto ti è stato spiegato male.
Non è che non sono graditi i tuoi interventi, non sono graditi
SE posti in modo provocatorio, o con argomentazioni inutili per il volgo (equazioni differenziali) o se scrivi cose inutili e ot riguardo gli ingegneri e quello che ti ha detto tua madre oggi...
In generale se posti in modo da "rovinare" la lettura altrui
Se hai intenzione di dare un contributo utile e chiaro alle discussioni, ben venga :OK)
non vorrei polemizzare, ma direi di aver capito con grandissima precisione quanto mi è stato scritto [nessuna difficoltà, esegesi o analisi filologica, i termini erano particolarmente espliciti]
---
E' anche difficile capire cosa sia OT e cosa no (almeno per me). Se vengo tirato in ballo riguardo agli ingegneri è tutto giusto, tutto IT, tutto OK.
Se scrivo una facezia io (in risposta a tali post) no, è OT.
Se ormai evidentemente esaurito l'argomento principale provo ad inserirne un altro (a mio parere 10 volte più interessante perchè 100 volte meno noto, perfino "io" non ne so molto) no, è OT.
Se lo propone qualcun altro è OK, è perfettamente IT, anzi è cosa buona e giusta.
---
Riguardo alle equazioni differenziali (che in questo caso non c'entrano), segnalo che il 90% dell'ambaradam scritto in questo topic si risolve con "prodotto vettoriale, risultante perpendicolare" (lasciando stare laplaciani ed altre cose). Questo spiega giroscopi, trottole, movimenti del motore, delle ruote (in questo caso), momenti auto-stabilizzanti, cazzi e mazzi, e magari pure il buco nell'ozono per buona misura.
Uno dei massimi fisici italiani mi disse "se capisci come funziona una trottola sei già a buon punto con la meccanica materiale" (pensai :crepap) )
Mi sono ben guardato anche solo dall'accennarlo, sennò apriti cielo.
Ognuno rimanga pure nelle sue convinzioni, anche se bestialmente errate, o nella propria (mi ci metto pure io) ignoranza, anche se abissale.
In fondo in fondo... a me che mi frega? Nulla, in realtà.
---
Tuttavia, posto che è comunque tutto giusto, tutto OK, non credo ci sia alcun depauperamento del topic ed in generale del forum.
Anzi, sicuramente così sarà migliore.
Aspetto fiducioso di imparare qualcosa di nuovo sull'andamento nervoso in piena accelerazione dell'Alfa 147GTA