@Luca
Avevo letto della tua esperienza negativa col gommista che ti mandava in giro con valori da farti mangiare le gomme all'interno in pochi kilometri.. e da quanto mi dici, avendo fatto una convergenza a metà, ossia alle sole ruote davanti, beh l'assetto c'è l'hai sicuramente sballato, tant'è che ti parte di sovrasterzo! :nod)
A me era bastata una ruota posteriore più aperta di 30' che già mi sovrasterzava nelle curve di dx.. :ka)
Calcolerei anche che l'assetto ribassato migliora si certi parametri ma forse ne peggiora la tenuta di strada pura in se sulle strade di tutti i giorni e io avendo avuto un assetto del genere sul 1.6 sò cosa dico.
Gli assetti sono sempre dei compromessi, migliori da una parte e peggiori da un'altra.. però il tuo problema per me dipende maggiormente dalla convergenza/camber sballata!
P.S: la tua l'hai mai guidata in setup stock?
Avevo letto della tua esperienza negativa col gommista che ti mandava in giro con valori da farti mangiare le gomme all'interno in pochi kilometri.. e da quanto mi dici, avendo fatto una convergenza a metà, ossia alle sole ruote davanti, beh l'assetto c'è l'hai sicuramente sballato, tant'è che ti parte di sovrasterzo! :nod)
A me era bastata una ruota posteriore più aperta di 30' che già mi sovrasterzava nelle curve di dx.. :ka)
Calcolerei anche che l'assetto ribassato migliora si certi parametri ma forse ne peggiora la tenuta di strada pura in se sulle strade di tutti i giorni e io avendo avuto un assetto del genere sul 1.6 sò cosa dico.
Gli assetti sono sempre dei compromessi, migliori da una parte e peggiori da un'altra.. però il tuo problema per me dipende maggiormente dalla convergenza/camber sballata!
P.S: la tua l'hai mai guidata in setup stock?