teknomotion":1k8asp6k ha detto:Ti consiglio di leggere questa disc. e vedrai che non sono io che sono categorico.. :OK)
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... +il+rollio
Sono quelli che ho su adesso. :mad2)sbenga":1lpm3i2a ha detto:Bilstein B4 BNE-D247 assale anteriore per tutte tranne GTA
VNE-D248 Assale posteriore
sbenga":tnl3e09q ha detto:Se ho capito bene:
---466 Assetto normale per JTD, TS
---467 Assetto sportivo per JTD, TS, GTA
Non mi risultano ammortizzatori comfort, dovrebbero cambiare solo le molle.
Controllo i cataloghi aftermarket...
Ti dico di no, non sono paragonabili se quelli sopra sono quelli che erano fornti con la mia di serie. Fidati. Tutto un altro comportamento stradale.teknomotion":11tgirel ha detto:Questi ammo Alfa:
60671076 - AMMORTIZZATORE ANT.
46841067 - AMMORTIZZATORE POST.
Sono paragonabili a questi:
Bilstein B4
BNE-D247 assale anteriore per tutte tranne GTA
VNE-D248 Assale posteriore
Ma quando mai...Wall":36wfkvx6 ha detto:Cmq io rimango dell' idea che la Bilstein abbia ritarato i B4 secondo le sospensioni confort di Alfa da quando Alfa le da di serie sulle 147.
Figurati, certo che no, io mi riferivo al post di teknomotion che non ha specificato di quando fossero i B4 che ha provato, se tu mi dici che i tuoi sono freschi, bhè allora si cambia...sbenga":3bdl5fz7 ha detto:Ma quando mai...
Io li ho comprati 2 settimane fa...
Se ti assicuro che sono normali pensi che ti voglia pigliare per il culo?
Ma io non mi sono mai lamentato sul comportamento nel dritto con fossi o quant' altro, semplicemnte di rollio esagerato rispetto a prima.Anzi, mi sto accorgendo che forse l'idraulica è fin troppo chiusa per una taratura originale...sui fossi pestano un pochino di troppo...
Questa sì potrebbe essere un ipotesi.Chissà cosa ti hanno rifilato...piuttosto che di una casa notoriamente seria come la bilstein ti converrebbe dubitare del venditore che forse ti ha rifilato un prodotto difettoso pagato due lire...
Sinceramente non ci ho fatto caso, se stiamo parlando di 1-2 cm potrebbe anche essere che sia successo e non li abbia notati, quindi non sono in grado di risponderti... io tenderei a dire che non si è alzata per quel che vedo ora, quel che ho visto appena dopo il cambio e quello che ricordo fosse, mi pare sempre uguale ma appunto non ne sono sicuro...sbenga":3j2a5d6u ha detto:Ti rifaccio una domanda a cui non mi avevi risposto: hai notato se la macchina si sia alzata dopo il cambio di ammortizzatori?
Io voglio capire se tu stia sentendo rollio di molla, perchè se mi dici che sul dritto è stabile e sui fossi non galleggia ma è "secca" il freno idraulico è ok.