Ammortizzatori sostituire gli originali

Considerato il ribassamento mimnimo dato dalle molle GTA(e non solo) ci si potrebbe anche buttare su ammo a stelo normale..ma non è il max,nè come durata,nè come comportamento..
 
teknomotion":13iqjag1 ha detto:
Considerato il ribassamento mimnimo dato dalle molle GTA(e non solo) ci si potrebbe anche buttare su ammo a stelo normale..ma non è il max,nè come durata,nè come comportamento..
il problema mio è quel cavolo di assetto confort....dell'altezza non me ne sbatte + di tanto...ma è troppo soft...imbarca parecchio..ora ordino i kyb.. e vedremo...dovrò fare anche i bracci anche se il ricambista mi ha storto il naso quando gli ho detto che non voglio i trw...
 
erpatata":1ydk41nk ha detto:
teknomotion":1ydk41nk ha detto:
Considerato il ribassamento mimnimo dato dalle molle GTA(e non solo) ci si potrebbe anche buttare su ammo a stelo normale..ma non è il max,nè come durata,nè come comportamento..
il problema mio è quel cavolo di assetto confort....dell'altezza non me ne sbatte + di tanto...ma è troppo soft...imbarca parecchio..ora ordino i kyb.. e vedremo...dovrò fare anche i bracci anche se il ricambista mi ha storto il naso quando gli ho detto che non voglio i trw...

puoi sempre farti fare dei ritarati a stelo normale ma più rigidi ;)
 
Fonzie444":iv0g41i7 ha detto:
erpatata":iv0g41i7 ha detto:
teknomotion":iv0g41i7 ha detto:
Considerato il ribassamento mimnimo dato dalle molle GTA(e non solo) ci si potrebbe anche buttare su ammo a stelo normale..ma non è il max,nè come durata,nè come comportamento..
il problema mio è quel cavolo di assetto confort....dell'altezza non me ne sbatte + di tanto...ma è troppo soft...imbarca parecchio..ora ordino i kyb.. e vedremo...dovrò fare anche i bracci anche se il ricambista mi ha storto il naso quando gli ho detto che non voglio i trw...

puoi sempre farti fare dei ritarati a stelo normale ma più rigidi ;)
qui non c'è nessuno che faccia un buon lavoro.. e poi visti i prezzi di manodopera conviene montare ammortizzatori che durano...il meccanico mi ha fatto il preventivo sulla manodopera...
sostituzione dischi+ pastiglie, sostituzione dei 4 ammortizzatori, sostituzione dei braccetti sup e inferiori revisione barra sbab. anteriore e posteriore...
totale sono 200 zucchine...
 
erpatata":koi4vh62 ha detto:
qui non c'è nessuno che faccia un buon lavoro.. e poi visti i prezzi di manodopera conviene montare ammortizzatori che durano...il meccanico mi ha fatto il preventivo sulla manodopera...
sostituzione dischi+ pastiglie, sostituzione dei 4 ammortizzatori, sostituzione dei braccetti sup e inferiori revisione barra sbab. anteriore e posteriore...
totale sono 200 zucchine...

ottimo se consideri che a me hanno preso 80€ per montare l'assetto :OK)
 
Fonzie444":10v0fkdf ha detto:
erpatata":10v0fkdf ha detto:
qui non c'è nessuno che faccia un buon lavoro.. e poi visti i prezzi di manodopera conviene montare ammortizzatori che durano...il meccanico mi ha fatto il preventivo sulla manodopera...
sostituzione dischi+ pastiglie, sostituzione dei 4 ammortizzatori, sostituzione dei braccetti sup e inferiori revisione barra sbab. anteriore e posteriore...
totale sono 200 zucchine...

ottimo se consideri che a me hanno preso 80€ per montare l'assetto :OK)
io gli ho detto che è un ladro..che massimo gli do 170 e mi deve dire pure grazie... :up)
 
erpatata":2c7qghpd ha detto:
Fonzie444":2c7qghpd ha detto:
erpatata":2c7qghpd ha detto:
qui non c'è nessuno che faccia un buon lavoro.. e poi visti i prezzi di manodopera conviene montare ammortizzatori che durano...il meccanico mi ha fatto il preventivo sulla manodopera...
sostituzione dischi+ pastiglie, sostituzione dei 4 ammortizzatori, sostituzione dei braccetti sup e inferiori revisione barra sbab. anteriore e posteriore...
totale sono 200 zucchine...

ottimo se consideri che a me hanno preso 80€ per montare l'assetto :OK)
io gli ho detto che è un ladro..che massimo gli do 170 e mi deve dire pure grazie... :up)

deve campare pure lui no? :rotolo)
 
Fonzie444":hmvv1to7 ha detto:
erpatata":hmvv1to7 ha detto:
ma le molle dell'assetto sportivo della 156 montano nella 147?

no i pesi sono diversi..

Per montare montano, solo che in genere sono abbinate a motorizzazioni diverse da quelle della 156.

Quanto agli ammo, io ho montato dei Boge e devo dire che sono molto simili agli originali (delle sospensioni non comfort ma standard, avendo io una serie 0) per cui te li consiglio... prezzo buono, qualità ok... e con gli ammo nuovi la macchina sembra rinascere!
 
dallas140cv":2ga7q6j3 ha detto:
Per montare montano, solo che in genere sono abbinate a motorizzazioni diverse da quelle della 156.
Quanto agli ammo, io ho montato dei Boge e devo dire che sono molto simili agli originali (delle sospensioni non comfort ma standard, avendo io una serie 0) per cui te li consiglio... prezzo buono, qualità ok... e con gli ammo nuovi la macchina sembra rinascere!

Quoto in pieno.. :OK)
P.S. ciao Luca :ciao)
 
il prblema è che ho l'assetto conforto e volevo montare ste molle che pago poco + i kyb... bracci birth.. e il gioco era fatto..ma mi sa che terro l'assetto confort
 
teknomotion":1kaf2xrl ha detto:
Ci sarebbe proprio l'assetto confort Alfa (montato 4/5 anni fa),ma fa praticamente schifo a tutti quelli che l'hanno o che l'hanno avuto.. :asd)
Ma questo assetto "comfort" era montato di serie o andava richiesto? Se io faccio cambiare i miei 4 ammo della mia 147 JTD 16V del 2003 con gli originali Alfa mi ritroverei questi "molli"?? No eh...
Io ho cambiato i miei originali (scarichi) con i Bilstein B4 e mi sembra di guidare una barca nelle rotonde/curve, fanno cagare. Quelli originali erano da rally in confronto, ora mi viene il dubbio che la Bilstein non abbia fatto null' altro che tararli su questo assetto "comfort" che citi e che mi ritroverei ricambiandoli con gli originali... qualcuno sa il codice preciso che avevano gli ammo originali ant e post di una 147 JTD 16v 2003 (140CV) euro 3?

Grazie!
 
Fonzie444":7x5m8knt ha detto:
anche i bilstein sono più rigidi vero? a questo punto che monti i boge e via :OK)
Assolutamente no, come scritto sopra i Bilstein B4 fanno cagare. La macchina nelle rotonde si imbarca troppo.
 
Wall":23zj1lw5 ha detto:
teknomotion":23zj1lw5 ha detto:
Ci sarebbe proprio l'assetto confort Alfa (montato 4/5 anni fa),ma fa praticamente schifo a tutti quelli che l'hanno o che l'hanno avuto.. :asd)
Ma questo assetto "comfort" era montato di serie o andava richiesto? Se io faccio cambiare i miei 4 ammo della mia 147 JTD 16V del 2003 con gli originali Alfa mi ritroverei questi "molli"?? No eh...
Io ho cambiato i miei originali (scarichi) con i Bilstein B4 e mi sembra di guidare una barca nelle rotonde/curve, fanno cagare. Quelli originali erano da rally in confronto, ora mi viene il dubbio che la Bilstein non abbia fatto null' altro che tararli su questo assetto "comfort" che citi e che mi ritroverei ricambiandoli con gli originali... qualcuno sa il codice preciso che avevano gli ammo originali ant e post di una 147 JTD 16v 2003 (140CV) euro 3?

Grazie!
erano di serie sulle JTD 150cv distinctive nel 2005-2006 poi non so ma mi pare li abbiano tenuti solo su opzione. Io ho un dist. 150cv 2006 e ce li ho, la macchina un pò "s'imbarca" per modo di dire, è e rimane un'auto rigida e sullo sconnesso con i 17" mi pare cmq dura..non oso immaginare quelle che hanno l'assetto normale :splat). Questo non vuol dire che tiene di meno eh..la macchina si corica un pò ma non si schioda manco a morire

Se si potesse (ma è contronatura :asd) ) preferirei averla più bassa per estetica ma ancora più morbida per aumentare il confort.
 
Quindi suppongo che i miei Bilstein B4 siano stati fatti equivalenti a questi più morbidi che hai tu e non a quelli che montava la mia. Bhè ti assicuro che c'è un abisso!! Il piacere di guida se ne è andato tutto, prima nel misto era uno spasso, ora si corica, fa pietà...
 
mi spiace che per te sei andato in perdita ma d'altra parte ora so che quando li cambierò monterò i B4 :p
 
Scusa ma tu apprezzi una macchina che si corica in curva?? E' pietosa... sembra di guidare un carrozzone americano in confronto a prima...
 
Qualcuno conosce il codice ricambi preciso degli ammo per la JTD 16V 140CV (Gennaio 2003, serie 0 giusto?)?
Che a sto punto suppongo essere diverso dal codice degli ammo delle 147 non serie 0...
Gli sarei veramente grato!
 
Wall":1znyygs9 ha detto:
Scusa ma tu apprezzi una macchina che si corica in curva?? E' pietosa... sembra di guidare un carrozzone americano in confronto a prima...
..no ovvio, ma averla più dura di così mi farebbe bestemmiare ogni 2 minuti.
 
Top