teknomotion
Nuovo Alfista
Considerato il ribassamento mimnimo dato dalle molle GTA(e non solo) ci si potrebbe anche buttare su ammo a stelo normale..ma non è il max,nè come durata,nè come comportamento..
il problema mio è quel cavolo di assetto confort....dell'altezza non me ne sbatte + di tanto...ma è troppo soft...imbarca parecchio..ora ordino i kyb.. e vedremo...dovrò fare anche i bracci anche se il ricambista mi ha storto il naso quando gli ho detto che non voglio i trw...teknomotion":13iqjag1 ha detto:Considerato il ribassamento mimnimo dato dalle molle GTA(e non solo) ci si potrebbe anche buttare su ammo a stelo normale..ma non è il max,nè come durata,nè come comportamento..
erpatata":1ydk41nk ha detto:il problema mio è quel cavolo di assetto confort....dell'altezza non me ne sbatte + di tanto...ma è troppo soft...imbarca parecchio..ora ordino i kyb.. e vedremo...dovrò fare anche i bracci anche se il ricambista mi ha storto il naso quando gli ho detto che non voglio i trw...teknomotion":1ydk41nk ha detto:Considerato il ribassamento mimnimo dato dalle molle GTA(e non solo) ci si potrebbe anche buttare su ammo a stelo normale..ma non è il max,nè come durata,nè come comportamento..
qui non c'è nessuno che faccia un buon lavoro.. e poi visti i prezzi di manodopera conviene montare ammortizzatori che durano...il meccanico mi ha fatto il preventivo sulla manodopera...Fonzie444":iv0g41i7 ha detto:erpatata":iv0g41i7 ha detto:il problema mio è quel cavolo di assetto confort....dell'altezza non me ne sbatte + di tanto...ma è troppo soft...imbarca parecchio..ora ordino i kyb.. e vedremo...dovrò fare anche i bracci anche se il ricambista mi ha storto il naso quando gli ho detto che non voglio i trw...teknomotion":iv0g41i7 ha detto:Considerato il ribassamento mimnimo dato dalle molle GTA(e non solo) ci si potrebbe anche buttare su ammo a stelo normale..ma non è il max,nè come durata,nè come comportamento..
puoi sempre farti fare dei ritarati a stelo normale ma più rigidi
erpatata":koi4vh62 ha detto:qui non c'è nessuno che faccia un buon lavoro.. e poi visti i prezzi di manodopera conviene montare ammortizzatori che durano...il meccanico mi ha fatto il preventivo sulla manodopera...
sostituzione dischi+ pastiglie, sostituzione dei 4 ammortizzatori, sostituzione dei braccetti sup e inferiori revisione barra sbab. anteriore e posteriore...
totale sono 200 zucchine...
io gli ho detto che è un ladro..che massimo gli do 170 e mi deve dire pure grazie... :up)Fonzie444":10v0fkdf ha detto:erpatata":10v0fkdf ha detto:qui non c'è nessuno che faccia un buon lavoro.. e poi visti i prezzi di manodopera conviene montare ammortizzatori che durano...il meccanico mi ha fatto il preventivo sulla manodopera...
sostituzione dischi+ pastiglie, sostituzione dei 4 ammortizzatori, sostituzione dei braccetti sup e inferiori revisione barra sbab. anteriore e posteriore...
ottimo se consideri che a me hanno preso 80€ per montare l'assetto :OK)
erpatata":2c7qghpd ha detto:io gli ho detto che è un ladro..che massimo gli do 170 e mi deve dire pure grazie... :up)Fonzie444":2c7qghpd ha detto:erpatata":2c7qghpd ha detto:qui non c'è nessuno che faccia un buon lavoro.. e poi visti i prezzi di manodopera conviene montare ammortizzatori che durano...il meccanico mi ha fatto il preventivo sulla manodopera...
ottimo se consideri che a me hanno preso 80€ per montare l'assetto :OK)
erpatata":2xumgpcq ha detto:ma le molle dell'assetto sportivo della 156 montano nella 147?
Fonzie444":hmvv1to7 ha detto:erpatata":hmvv1to7 ha detto:ma le molle dell'assetto sportivo della 156 montano nella 147?
no i pesi sono diversi..
dallas140cv":2ga7q6j3 ha detto:Per montare montano, solo che in genere sono abbinate a motorizzazioni diverse da quelle della 156.
Quanto agli ammo, io ho montato dei Boge e devo dire che sono molto simili agli originali (delle sospensioni non comfort ma standard, avendo io una serie 0) per cui te li consiglio... prezzo buono, qualità ok... e con gli ammo nuovi la macchina sembra rinascere!
Ma questo assetto "comfort" era montato di serie o andava richiesto? Se io faccio cambiare i miei 4 ammo della mia 147 JTD 16V del 2003 con gli originali Alfa mi ritroverei questi "molli"?? No eh...teknomotion":1kaf2xrl ha detto:Ci sarebbe proprio l'assetto confort Alfa (montato 4/5 anni fa),ma fa praticamente schifo a tutti quelli che l'hanno o che l'hanno avuto.. :asd)
Assolutamente no, come scritto sopra i Bilstein B4 fanno cagare. La macchina nelle rotonde si imbarca troppo.Fonzie444":7x5m8knt ha detto:anche i bilstein sono più rigidi vero? a questo punto che monti i boge e via :OK)
erano di serie sulle JTD 150cv distinctive nel 2005-2006 poi non so ma mi pare li abbiano tenuti solo su opzione. Io ho un dist. 150cv 2006 e ce li ho, la macchina un pò "s'imbarca" per modo di dire, è e rimane un'auto rigida e sullo sconnesso con i 17" mi pare cmq dura..non oso immaginare quelle che hanno l'assetto normale :splat). Questo non vuol dire che tiene di meno eh..la macchina si corica un pò ma non si schioda manco a morireWall":23zj1lw5 ha detto:Ma questo assetto "comfort" era montato di serie o andava richiesto? Se io faccio cambiare i miei 4 ammo della mia 147 JTD 16V del 2003 con gli originali Alfa mi ritroverei questi "molli"?? No eh...teknomotion":23zj1lw5 ha detto:Ci sarebbe proprio l'assetto confort Alfa (montato 4/5 anni fa),ma fa praticamente schifo a tutti quelli che l'hanno o che l'hanno avuto.. :asd)
Io ho cambiato i miei originali (scarichi) con i Bilstein B4 e mi sembra di guidare una barca nelle rotonde/curve, fanno cagare. Quelli originali erano da rally in confronto, ora mi viene il dubbio che la Bilstein non abbia fatto null' altro che tararli su questo assetto "comfort" che citi e che mi ritroverei ricambiandoli con gli originali... qualcuno sa il codice preciso che avevano gli ammo originali ant e post di una 147 JTD 16v 2003 (140CV) euro 3?
Grazie!
..no ovvio, ma averla più dura di così mi farebbe bestemmiare ogni 2 minuti.Wall":1znyygs9 ha detto:Scusa ma tu apprezzi una macchina che si corica in curva?? E' pietosa... sembra di guidare un carrozzone americano in confronto a prima...