Ammortizzatori Rumorosi con climatizzatore acceso

dariopax

Nuovo Alfista
29 Giugno 2008
8
0
1
Salve vorrei capire il xchè d'estate quando accendo il climatizzatore della mia alfa gt del 2004 con 125000 Km gli ammortizzatori fanno un rumuro fastidiosissimo c'è qualcosa da fare per risolvere il problema?

mi par strano che col clima acceso facciano rumore gli ammo.. forse il tipo di vibrazione che senti è simile come tonalità sonora ma deriva da qualcos'altro connesso al funzionamento del condizionatore. il rumore quando di presenta a livello di percorso? (buche, dossi tombini, in curva)?

Fai attenzione perché potrebbero essere degli scricchiolii dovuti all'attrito che c'è tra la plancia e il vetro!

Con il cambio temperatura a volte succede!!!

yugs":ovjgnyus ha detto:
mi par strano che col clima acceso facciano rumore gli ammo.. forse il tipo di vibrazione che senti è simile come tonalità sonora ma deriva da qualcos'altro connesso al funzionamento del condizionatore. il rumore quando di presenta a livello di percorso? (buche, dossi tombini, in curva)?

IL RUMORE VIENE PROPRIO DALLA ZONE DEGLI AMMORTIZZATORI O DEI BRACCI E LO SENTO ANCHE CON SE PRENDO PICCOLISSI DOSSI LO SENTO SOLO CON IL CLIMA MESSO A FREDDO A CALDO NON SUCCEDE NULLA O MEGLIO UN PO DI RUMORE C'è PERò QUANDO ACCENDO IL CLIAMO è FASTIDIOSISSIMO

dariopax":3oscun55 ha detto:
yugs":3oscun55 ha detto:

IL RUMORE VIENE PROPRIO DALLA ZONE DEGLI AMMORTIZZATORI O DEI BRACCI E LO SENTO ANCHE CON SE PRENDO PICCOLISSI DOSSI LO SENTO SOLO CON IL CLIMA MESSO A FREDDO A CALDO NON SUCCEDE NULLA O MEGLIO UN PO DI RUMORE C'è PERò QUANDO ACCENDO IL CLIAMO è FASTIDIOSISSIMO

scrivi in minuscolo per favore.

scusate se avevo scritto maiuscolo, comunque il rumore lo fa anche quando non prendo buche, basta che faccio una curva un pò impegnativa, lo sento specialmente quando vado lento

Riesci a descrivere questo rumore?

gnek gnek
sfrush sfrush
toc toc
vron vron

il rumore è tipo sfrush sfrush vron vron è troppo antipatico proticamente dopo poco che il climatizzatore è acceso a temperatura bassa, il rumore si sente anche camminando pianissimo facendo una curva

Ma non e' che e' colpa di una valvola del clima?

Sulla Punto, per colpa di una valvola difettosa, ogni tanto mi andava in risonanza tutta la scocca; sembrava di essere su un elicottero!

Falla sentire in assistenza.

E' ovvio (lo davo per scontato) che il rumore delle sospensioni non e' legato al clima!

se fosse stata la valvola lo faceva anche quando la macchina è ferma o con il clima messo a caldo, invece lo fa solo a clima freddo come se facesse asciugare parti lubrificate che cominciano a stridare

Magari le vibrazioni della marcia danno fastidio alla valvola (sparo a caso).

Se imposti la temp calda col clima acceso, l'asciugatura avviene lo stesso, e in ogni caso all'interno dell'abitacolo, mica sulle sospensioni!

Ripeto: falla sentire in assistenza!

Non è che è la plancia che raffreddandosi scricchiola non appena subisce delle forze laterali (curve) o verso l'alto e il basso (dossi)?

ciao fonzie, il rumore può sembrare anche di plancia e succede proprio durante curve e dossi, ma che rimedio c'è?

dariopax":2fk7tmml ha detto:
ciao fonzie, il rumore può sembrare anche di plancia e succede proprio durante curve e dossi, ma che rimedio c'è?

prova a vedere nelle faq, ci dovrebbe essere una che spiega il perchè degli scricchiolii della plancia e come sistemarli :OK)