Se vado in 4 e prendo accavallamenti/dossi anche non molto gravi , sento il posteriore che batte a fine corsa :scratch)
non so dirti...che dossi ci vogliono per andare a fine corsa...spillone84":1voodeg0 ha detto:Se vado in 4 e prendo accavallamenti/dossi anche non molto gravi , sento il posteriore che batte a fine corsa :scratch)
magari sfregavano sui "locari" (che c.. di nome alle protezioni sotto ai passaruota dietro) e non "segnavano " la gomma.dicdic":3ru1x6ek ha detto:A dire il vero andando in 5 adulti su una 147 restyling ad ogni buca dosso od ondeggiamento faceva un rumore come se le gomme posteriori toccassero da qualche parte, arrivati a destinazione le gomme però non avevano evidenti segni di un contatto! :ka)
non sono un'esperto, quindi...spillone84":27l5acwh ha detto:Da vettura ferma , premendo con le mani l'auto verso il basso, sul posteriore resta molto più "floscia " che sull'anteriore.
Il cangureggiamento un pò si nota sui dossi , ma quello che mi da fastidio è che sulle curve si piega molto soprattutto dietro .
Sull 'anteriore c'è molto più pesoam78_ud":1978ojvu ha detto:Lo fa la mia sul posteriore, se da sotto il paraurti provo a sollevare, si solleva molto facilmente da un lato piuttosto che dall'altro.
quelli anteriori invece sono ben piantati.
spillone84":1vhzh1fy ha detto:Da vettura ferma , premendo con le mani l'auto verso il basso, sul posteriore resta molto più "floscia " che sull'anteriore.
Il cangureggiamento un pò si nota sui dossi , ma quello che mi da fastidio è che sulle curve si piega molto soprattutto dietro .
Chi fa le revisioni dovrebbe averlo :scratch)am78_ud":3trampz5 ha detto:eh trovarlo, il meccanico che abbia il banco di prova
No nelle revisioni non controllano gli ammortizzatori!boxer17":vq6r27d8 ha detto:Bentornato! Tutto tranquillo in Krukkia?
Chi fa le revisioni dovrebbe averlo :scratch)am78_ud":vq6r27d8 ha detto:eh trovarlo, il meccanico che abbia il banco di prova
Tornato sabato, dopo un mese a lavorare dalle 16 alle 18 ore al giorno 7 su 7...boxer17":13h8uihz ha detto:Bentornato! Tutto tranquillo in Krukkia?
confermo non controllano gli ammortizzatori o meglio non ne controllano l'efficienza.dicdic":13h8uihz ha detto:No nelle revisioni non controllano gli ammortizzatori!boxer17":13h8uihz ha detto:Bentornato! Tutto tranquillo in Krukkia?
Chi fa le revisioni dovrebbe averlo :scratch)am78_ud":13h8uihz ha detto:eh trovarlo, il meccanico che abbia il banco di prova
Ahh, ecco. In effetti vedevo che la faceva "saltare", e parlava di prova amortizzatori...quindi neanche lui sapeva quel che faceva..spettacolo...am78_ud":3im3402z ha detto:boxer17":3im3402z ha detto:...confermo non controllano gli ammortizzatori o meglio non ne controllano l'efficienza.
hanno un banco che controlla tutto il reparto sospensioni e che, a quanto mi hanno detto, è in grado solo di rilevare squilibri di una certa entità tra lato destro e sinistro.
Ma non l'efficienza del singolo ammortizzatore.
.....il quale inizia a oscillare ad una certa frequenza (tipo 60 opm) e si deve controllare se l'auto si muove (in verticale) o resta ferma.
almeno così mi pare
am78_ud":3u5llcxn ha detto:eh trovarlo, il meccanico che abbia il banco di prova
l'ho cercato ma dalle mie parti non ce ne sono.
cmq più che schiacciare e vedere come risponde, è meglio provare a sollevare.
Non dovrebbe essere facile, se invece si solleva facilmente, allora probabilmente sono un po'scarichi.
Lo fa la mia sul posteriore, se da sotto il paraurti provo a sollevare, si solleva molto facilmente da un lato piuttosto che dall'altro.
quelli anteriori invece sono ben piantati.
bella domanda sono nella tua indentica situazione.
diciamo che non la sento saltellare, sento solo che al posteriore quando prendo delle buche (ad esempio le classiche asfaltature perpendicolari al senso di marcia che fanno dopo aver scavato per passare tubi o simili) fa un rumoraccio tremendo e la sento molto dura e secca.
ma non la sento cangureggiare per capirci.
e non noto peggioramenti in curva.
PS ho il tuo stesso identico chilometraggio
anche la mia provando ad alzarla dal paraurti posteriore oppone poca resistenza, sento il tonk sullo sconnesso e se lo becco col posteriore mentre sterzo sento che fa piccoli balzi laterali.