Amici delle FF.PP.FF.AA (Vol.2)...Fieri di servire il TRICOLORE!

Buonasera a voi tutti!!!! :fluffle)
 
Buongiorno Caserma!

Buongiorno a tutti!
come va?

Eccomi qui, a raccontarvi la serata di ieri sera passata alla Centrale Operativa di Verona.

Ammetto che mi è molto piaciuta, fa piacere sapere chi cè dietro al telefono e come lavorano quelli che ti chiamano e a volte ti sgridano xè non segui le loro indicazioni, si si molto utile.

Come lavorano Vespa, bhè come provincia seguono quella di Verona e ovviamente sono in contatto con le altri Centrali per dare una mano in caso di emergenze o semplicemente coprire zone scoperte.

Hanno le cartine topografiche su uno schermo e sull'altro il programma che utilizzano per controllare sia le vetture che sono fuori, e le schede di ogni telefonata che ricevono compilando sia l'intervento che viene fatto con gli esiti.

E ovviamente, almeno io non lo sapevo, tutti gli operatori sono infermieri che oltre che fare attività li in sede fanno elisoccorso e anche su strada.

Bhè che dire, sono rimasta li con loro un paio d'orette ed era una serata relativamente tranquilla ma ero estasiata nel vedere con che professionalità e anche tranquillità riuscivano a tenere sotto controllo tutto. E' vero che tutto viene dall'esperienza e dalla buona volontà ma sono rimasta molto molto contenta di esserci andata, e sono ancora più contenta di aver intrapreso questa strada anche se da volontariato per contribuire seppur in minima parte a questa professione!!

:p :p

Ma Vespa anche tu lavori nel 118 o sei volontario? perchè non te l'ho mai chiesto :p

Buona giornata a tutti :fluffle)
 
Ciao Amici...ieri sera ho fatto l'arresto nr. 108...furto di rame in una ditta...preso con le mani nella marmellata anche grazie agli amici dell'Istituto di Vigilianza privata che hanno subito segnalato il fatto intervenendo in massa :OK)



...sabato domenica e lunedì si va a Vercelli per le elezioni... ;)
 
IVAN":icreybm2 ha detto:
Ciao Amici...ieri sera ho fatto l'arresto nr. 108...furto di rame in una ditta...preso con le mani nella marmellata anche grazie agli amici dell'Istituto di Vigilianza privata che hanno subito segnalato il fatto intervenendo in massa :OK)



...sabato domenica e lunedì si va a Vercelli per le elezioni... ;)


:OK) :OK)
 
IVAN":98nsgfc2 ha detto:
Ciao Amici...ieri sera ho fatto l'arresto nr. 108...furto di rame in una ditta...preso con le mani nella marmellata anche grazie agli amici dell'Istituto di Vigilianza privata che hanno subito segnalato il fatto intervenendo in massa :OK)



...sabato domenica e lunedì si va a Vercelli per le elezioni... ;)




:spin)
 
alexRed":2u2pg5pu ha detto:
IVAN":2u2pg5pu ha detto:
alexRed":2u2pg5pu ha detto:
sera ragazzi!! complimenti Ivan skiaffali tutti dentro!! :OK)



...io la buona volontà ce la metto...poi la Magistratura dovrebbe fare il resto...dovrebbe...uso il condizionale...
noi facciamo il Nostro, loro dovrebbere fare il loro...

come va il nuovo bolide? :love)




Davvero divertente! Motore potente (che tra l'altro avevo già sotto la 156...) ma con i rapporti del cambio corti ed uno scarico completamente diverso, il rumore è molto più cupo...quasi da cilindrata superiore.
L'auto non ha neanche un cigolio...devo controllare solo il minimo...mi sembra strano che la lancetta si ferma sotto i 1000 giri quando sono fermo (ad esempio al semaforo) e ogni tanto (anche se davvero raramente...) oscilla leggermente...potrebbe essere l'attuatore del minimo :sgrat)
 
ricordiamoci: 147° Anniversario della Costituzione Italiana :OK)


ragazzi a fine maggio dovrei partire :OK)
mix_multi_isaf_st.jpg
 
IVAN":1uvho69p ha detto:
alexRed":1uvho69p ha detto:
IVAN":1uvho69p ha detto:
alexRed":1uvho69p ha detto:
sera ragazzi!! complimenti Ivan skiaffali tutti dentro!! :OK)



...io la buona volontà ce la metto...poi la Magistratura dovrebbe fare il resto...dovrebbe...uso il condizionale...
noi facciamo il Nostro, loro dovrebbere fare il loro...

come va il nuovo bolide? :love)




Davvero divertente! Motore potente (che tra l'altro avevo già sotto la 156...) ma con i rapporti del cambio corti ed uno scarico completamente diverso, il rumore è molto più cupo...quasi da cilindrata superiore.
L'auto non ha neanche un cigolio...devo controllare solo il minimo...mi sembra strano che la lancetta si ferma sotto i 1000 giri quando sono fermo (ad esempio al semaforo) e ogni tanto (anche se davvero raramente...) oscilla leggermente...potrebbe essere l'attuatore del minimo :sgrat)
sinceramente nn so da cosa possa dipendere... magari alza il minimo come hai detto e vedi :OK)
 
Top