andrea5887":1mtt1wci ha detto:
IVAN":1mtt1wci ha detto:
andrea5887":1mtt1wci ha detto:
Ragazzi sto quasi coronando il mio sogno automobilistico da quando ero piccolo,l'auto che è sempre stata nei miei pensieri:Lancia Thema Ferrari,oggi l'ho portata a far vedere al mio meccanico ed ha detto che è :OK) però voglio che mi scenda un pò di prezzo il proprietario,8.500€ non glieli dò :OK)
Eccone un altro contagiato dal morbo auto vintage... :handclap) ... :bravo) ...queste sono cose davvero uniche. In che anno è stata immatricolata?
L'auto è una delle ultime prodotte credo,Ottobre 1990,69.000km uniprò,rosso scuro,full full optional,ha anche i sedili riscaldati e regolabili elettricamente,interni alcantara in perfette condizioni di colore biscotto così come tutto il cruscotto,ha superato tutte le prove dal meccanico e dal carrozziere,l'auto è perfetta,il possessore è un Maresciallo della GdF,voglio però farlo scendere di prezzo perchè lui deve darla via e non trova acquirenti :asd) io la voglio però non gli dò tutti quei soldi anche perchè per fare il passaggio gli devo dare un rene all'ACI,ha 157KW l'auto,come tira ragazzi,l'ho provata ed è eccezionale :OK)
Non faccio fatica a crederci.
Tra i pro e i contro per l'acquisto però, considera anche:
- Costo iniziale ...elevato partendo da una quotazione di 5000 euro (dati ufficiali Automobilismo d'epoca) il valore giusto da pagare sarebbe 6000/6500...tenendo conto che sono più bassi quelli comunicati rispetto a quelli effettivi;
- Se però l'auto è davvero perfetta (su questo direi di farti assistere da un buon meccanco di fiducia, potresti anche fare uno sforzo e dargli qualcosa di più (non quanto richiesto comunque).
- Dovrai, presumo, fargli comunque un bel tagliando (calcola il costo)
- Passaggio di proprietà oneroso (come peraltro da te stesso detto);
- La sua "fame di soldi"...valuta quanto è affamato e digli che ne hai già trovata un'altra a 2000/2500 euro in meno. Magari si fa tentare e scende di qualcosa... :OK)