Amici delle FF.PP. FF.AA. (Vol. 1) ...quelli che Amano la Patria!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
andrea5887":1bemwr27 ha detto:
Buonasera a tutti,sono ritornato semi distrutto dopo la prima giornata di allenamenti,domani andrà già meglio
Ivan come posso capirti,il mondo più va avanti più peggiora,per fortuna in una situazione così in questi pochi mesi che ho fatto servizio non mi è capitata.A Tor Bella Monaca dove prestavo servizio ancora si usano solo le mani,è capitato solo un pestaggio gravissimo e di dimensioni notevoli appena al secondo giorno di servizio fortunatamente ed oltre a capocce spaccate e qualche osso rotto difficilmente si è mai andato,anche se il quartiere non ha una bella nomina


...meglio...avrai tempo e modo...purtroppo... :KO)
 
IVAN":33eq8tsy ha detto:
alexRed":33eq8tsy ha detto:
sera colleghi cari come va?


Bene Alex...e tu?
Tra poco vado a :sleep) ...faccio turno :carab) di notte...
sono appena tornato ero con la mia principessa e marcoboss a fare spese con i 175 puledrini di marco :asd) mangiato una pizza veloce e tornati a casa loro e caserma io...
 
Volevo salutarvi tutti ragazzi.. è un po' che non passo da sto 3d.. scusate, ma il tempo è sempre meno adesso che son finite le ferie e il lavoro inizia a farsi duro..
Cmq ieri ho pensato a voi.. ero in una grossa via di Milano, sullo spartitraffico centrale e stavo per attraversare quando da lontano sento una sirena, mi fermo e vedo sulla mia destra una 156 dei :carab) sfrecciarmi a 1 mt dai piedi forse a 120 Km/h per poi arrivare in un ingorgo e con 4 mosse magiche dileguarsi nel traffico...
Tra me e me ho sempre pensato che i veri piloti sono le persone come loro e non chi fa i numeri su una pista chiusa al traffico..
Volevo quindi dedicare queste poche righe a tutti i piloti (e non autisti) delle FDO compresi VV.FF, CRI e affini.. grandi ragazzi! :spin) :spin) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
cecco147":p89hnctt ha detto:
Volevo salutarvi tutti ragazzi.. è un po' che non passo da sto 3d.. scusate, ma il tempo è sempre meno adesso che son finite le ferie e il lavoro inizia a farsi duro..
Cmq ieri ho pensato a voi.. ero in una grossa via di Milano, sullo spartitraffico centrale e stavo per attraversare quando da lontano sento una sirena, mi fermo e vedo sulla mia destra una 156 dei :carab) sfrecciarmi a 1 mt dai piedi forse a 120 Km/h per poi arrivare in un ingorgo e con 4 mosse magiche dileguarsi nel traffico...
Tra me e me ho sempre pensato che i veri piloti sono le persone come loro e non chi fa i numeri su una pista chiusa al traffico..
Volevo quindi dedicare queste poche righe a tutti i piloti (e non autisti) delle FDO compresi VV.FF, CRI e affini.. grandi ragazzi! :spin) :spin) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

:up) quoto tutto! grandi i nostri Conduttori!!
 
Oh, ma grazie, ragazzi!!

Tutte le volte che sono in sirena nel traffico mi faccio il segno della croce..
Ci sono di quegli impediti in strada..

Però la luce blu degli strobo..
Ed il rumore della bitonale è qualcosa di magico..
 
cecco147":121ck1st ha detto:
Volevo salutarvi tutti ragazzi.. è un po' che non passo da sto 3d.. scusate, ma il tempo è sempre meno adesso che son finite le ferie e il lavoro inizia a farsi duro..
Cmq ieri ho pensato a voi.. ero in una grossa via di Milano, sullo spartitraffico centrale e stavo per attraversare quando da lontano sento una sirena, mi fermo e vedo sulla mia destra una 156 dei :carab) sfrecciarmi a 1 mt dai piedi forse a 120 Km/h per poi arrivare in un ingorgo e con 4 mosse magiche dileguarsi nel traffico...
Tra me e me ho sempre pensato che i veri piloti sono le persone come loro e non chi fa i numeri su una pista chiusa al traffico..
Volevo quindi dedicare queste poche righe a tutti i piloti (e non autisti) delle FDO compresi VV.FF, CRI e affini.. grandi ragazzi! :spin) :spin) :fluffle) :fluffle) :fluffle)


Grande @cecco! Grazie per la nota...effettivamenteon è facile (con i mezzi che fornisce lo Stato) fare numeri come se fossero auto da pista...il problema vero è che si continuano a tagliare le risorse destinate alle Forze di Polizia...sapete i nuovi appalti dello Stato cosa prevedono?
Ve lo dico io...proprio ieri ho saputo da "fonte molto attendibile" che progressivamente, e con una certa rapidità, stanno tagliando drasticamente la presenza di Alfa Romeo 159 per l'Arma dei Carabinieri, fornendo ai Reparti Radiomobile distaccati (ovvero tutti quelli che non sono nelle grandi città dove si è soggetti a fotografie e nell'interesse dell'immagine dell'Arma) pensate un pò cosa??? ...la Fiat Bravo...ovviamente 1.9 JTD!
Vi rendete conto?
Da che mondo è mondo un Reparto Radiomobile , punta di diamante di ogni Forza di Polizia in tutto il mondo, deve avere auto n grado tener testa ad un inseguimento (e tutti conosciamo le auto ormai in giro, e soprattutto quali siano le auto più rubate...) e in casa nostra cosa si fà? Esattamente il contrario!!!
Bei tempi quelli in cui le Giulia e le Alfetta :carab) saltavano addosso ai BMW e ai Mercedes senza dargli via di fuga! ...siamo condannati ad un servizio di ripiego...sta finendo tutto...purtroppo...
 
Vespa 2":47ag9428 ha detto:
Ivan, come hanno lavorato i miei colleghi sull'accoltellamento?

Benissimo, come sempre! :OK)
Celeri nell'intervento (4 minuti dalla richiesta di intervento)...personale dell'automedica sempre gentile e collaborativo con :carab) tenendo presente che nell'immediatezza avevamo l'urgenza di capire la dinamica (per lo meno quella ipotizzabile dai primi accertamenti) per poter effettuare le perquisizioni alla ricerca dell'arma utilizzata che era stata occultata.
...indispensabili!!! ;) ...anche per l'ausilio psicologico che parallelamente al nostro ci hanno fornito :OK)
 
Un saluto a tutti Colleghi e Amici :X) ...è bello vedere che dopo 7 mesi dalla nascita della Nostra sezione "FF.PP. FF.AA. " ci si ritrovi sempre con piacere... :nod)
 
Ivan avevo sentito anch'io una cosa del genere sulla fornitura autovetture della radiomobile,hai visto cosa ha avuto in dotazione la Polstrada?Una bella vettura per carità di Dio ma non reputo la Renault Laguna Grandtour 2.0 TDI da 150 cv una macchina da inseguimento penso sarebbe stata nettamente meglio una bella 159 SW 2.4 JTDm,mio papà ha la 159 berlina 2.4 JTDm ed è un fulmine
 
andrea5887":32w8oyww ha detto:
Ivan avevo sentito anch'io una cosa del genere sulla fornitura autovetture della radiomobile,hai visto cosa ha avuto in dotazione la Polstrada?Una bella vettura per carità di Dio ma non reputo la Renault Laguna Grandtour 2.0 TDI da 150 cv una macchina da inseguimento penso sarebbe stata nettamente meglio una bella 159 SW 2.4 JTDm,mio papà ha la 159 berlina 2.4 JTDm ed è un fulmine


...lasciamo perdere va...più tempo passa peggio è...che tristezza...
 
IVAN":246f7yzk ha detto:
Vespa 2":246f7yzk ha detto:
Ivan, come hanno lavorato i miei colleghi sull'accoltellamento?

Benissimo, come sempre! :OK)
Celeri nell'intervento (4 minuti dalla richiesta di intervento)...personale dell'automedica sempre gentile e collaborativo con :carab) tenendo presente che nell'immediatezza avevamo l'urgenza di capire la dinamica (per lo meno quella ipotizzabile dai primi accertamenti) per poter effettuare le perquisizioni alla ricerca dell'arma utilizzata che era stata occultata.
...indispensabili!!! ;) ...anche per l'ausilio psicologico che parallelamente al nostro ci hanno fornito :OK)

Ottimo!!

Ne sono davvero felice!! :fluffle)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top