Amici delle FF.PP. FF.AA. (Vol. 1) ...quelli che Amano la Patria!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
andrea5887":2qyrvm1h ha detto:
rugantino82":2qyrvm1h ha detto:
andrea5887":2qyrvm1h ha detto:
Buongiorno Caserma appena tornato ed ho fatto anche una gran figura da peracottaro :asd) con una Tenente :asd)

:rotolo) :rotolo) .......che hai combinato Andrè????



Mi succede sempre di fare figuarecce perchè sono un deficente :asd) ,oggi avevo preso un certo feeling con questa Tenente di 28 anni,e come al mio solito mi ero messo a stronzeggiarci :asd) ,bisogna dire che lei ci stava pure alle mie attenzioni ed ha seguito tutta la sessione d'allenamento,l'ho invitata al bar e ci siamo messi a parlare un pò,poi forse si è resa conto che stavo andando troppo fuori schema e m'ha detto guarda sono sposata ed ho una bambina :jaw) ,non aveva la fede ed era impossibile saperlo,per la cronaca nemmeno io porto la fede :asd) ,comunque non avevo secondi fini me la stavo facendo amichetta :asd)


:crepap)
 
...che giornata ragazzi!

...tranquilla fino alle 15.30 poi...l'inferno!
Dapprima un lungo inseguimento con un Jeep Gran Cherokee che, dopo aver speronato un'auto civetta di un altro Reparto, siamo riusciti ad intercettare su di un provinciale all'altezza di un cavalcavia...come nei film, colpetto di freno e freno a mano con inversione repentina del senso di marcia e mi ci metto alle calcagna...aveva già un pò di vantaggio (circa 200 mt), non demordo e comincio a sfondare il pedale dell'acceleratore, accendiamo le sirene...caxxo saltano! Praticamente abbiamo solo i lampeggianti...una decina di km a folli velocità in contromano, saltando su dossi che sembrano muretti di confine proprietà...l'unica differenza è che loro hanno il fuoristrada potente...io un'Alfa Romeo con 220mila km mezza sfondata e che tocca a terra anche con il solo pensiero....niente...riesco solo ad avvicinarmi di una cinqantina di metri...alla fine, dopo una decina di km tra i centri abitati di 4 comuni, grazie ad un autobus che mi ha impegnato la rotonda proprio mentre passa vo io, li perdiamo...




...e questa è la routine... :elio)
 
...ore 18.50...il tuno sta finendo...percorriamo la provinciale in direzione della sede per fine turno alle ore 19.00...suona la radio..."caxxo!" pensiamo..."sempre a fine turno!"...ci segnalano a meno di 500 mt dalla Caserma un'aggressione in danno di una persona da parte di due extracomunitari nordafricani...veniamo inviati sul posto unitamente ad un'altra pattuglia (molto più vicina...) nonchè alla pattuglia del locale Commissariato e la Polizia Locale che veniva notiziata di quanto stava accadendo.
...benchè fossimo quelli più lontani (circa 10 km...) arriviamo subito dopo la Polizia Locale (che soccorreva il malcapitato in attesa del 118) e della pattuglia :carab) che girava nella via limitrofa alla ricerca degli aggressori...presa una sommaria descrizione degli autori, ci mettiamo subito alla ricerca dei due soggetti...mi viene in mente che alle spalle della via dove è accaduto il tutto vi sono delle case popolari abitate solo da extracomunitari...con il collega decidiamo di andare in quella direzione (circa 200/300 mt dal luogo del fatto)...ivi giunti noto al di là di una siepe, nel parcheggio delle case popolari, due marocchini che stanno salendo a bordo di una Renault Clio nera...hanno già le portiere aperte...penso: "sono loro"...entro repentinamente nel parcheggio bloccando loro l'unica via di fuga con l'auto...si avvedono della nostra presenza e uno di loro con una mossa disperata si lancia sulla recinzione del palazzo dandosi alla fuga. Il secondo, più alto e massiccio, vistosi chiuso tra l'Alfetta e le auto in sosta, preso dalla disperazione corre verso la nostra auto e nel tentativo di chiudere il mio collega all'interno dell'abitacolo sfonda con un pugno il vetro passeggero anteriore dell'Alfa...proprio quello del mio collega! :mad2) ...sangue agli occhi!!!
...inizia l'inseguimento a piedi...il mio socio si lancia all'inseguimento che si protrae per quasi un km per gli adiacenti campi appena arati...avvisiamo dell'accaduto la Centrale Operativa...cosa posso fare? Col vetro sfondato non posso neanche lasciare l'Alfa incustodita...ci sono le armi dentro...mi viene in mente che lì vicino c'è una strada sterrata che va a una cascina...la percorro a velocità inaudita...aggiro fuggitivo e collega e mi pongo esattamente di fronte alla direzione di fuga.
...lascio l'autoradio in mezzo ai campi, proprio alla fine della stradina, gli corro anch'io incontro....e lì, cari miei...colluttazione con il fuggitivo, ci rotoliamo in terra per qualche secondo fino a che mon vengop raggiunto anche dal collega con il quale ammanettiamo il soggetto.
Torniamo indietro...sentiamo testimoni e altre persone, beh, per non tirarvela alle lunghe: questi bastardi avevano fatto in meno di 30 minuti:
- una rapina in danno di un ragazzino di 15 anni (bicicletta e cellulare)
-una rapina in danno del passante malmenato (cellulare e denaro)
- un furto su un Mercedes in sosta (cellulare, portafogli, telepass)
- un furto su una Fiat Panda in sosta ( cellulare).

...ora piangerà per un pò in carcere... :A) ... però, che faticaccia...devo portare in lavanderia la divisa (dire che è sporca è poco... :asd) ), devo scrivere anche per l'Alfa 156...e dalle 19 di sera abbiamo finito alle 8 stamattina!!! :sedia)

..ARRESTATO PER:
Rapina
Furto Aggravato
Danneggiamento
Resistenza a Pubblico Ufficiale
Minaccia e Violenza a Pubblico Ufficiale
Lesioni Personali
 
IVAN":3nulr2uk ha detto:
Qualora fosse così, ti dovrebbero aver applicato l'art. 142 c. 7 del CdS.
Ti confermo che il Codice della Strada prevede che possa essere contestato il superamento dei limiti di velocità anche con queste modalità.
Tale controllo e le relative contestazioni possono essere estese quindi a tutto il viaggio, per quanto riguarda il superamento dei limiti di categoria del veicolo ma non solo, per evidenti difficoltà pratiche, al tratto di strada in cui avviene il controllo, per quanto riguarda il superamento dei limiti locali.
I risultati ottenuti con accertamento mediante cronotachigrafo vanno corretti a favore del trasgressore. Sulla base della normativa UE è applicabile una tolleranza pari a 6 km/h (da sottrarsi alla velocità risultante dal tracciato del disco o dalla stampata del tachigrafo originale).

Ti dirò di più...il CdS prevede che possano essere elevate contravvenzioni in tal senso anche mediante i riscontri degli scontrini autostradali e di pedaggio. :OK)
Confermo i 6 km/h di tolleranza scritti sul verbale. Grazie per la spiegazione generale :hail)

Caspita mi son letto gli ultimi 2 post.. :?:

Quindi la jeep è riuscita a farla franca??? Nessuna volante in supporto????

E il marocco quanto credi si farà dentro? Sto zitto sennò passo per razzista.. :evil:
 
Buon pomeriggio Caserma e buon Sabato a tutti :OK)



Noto che Ivan ha avuto una giornata abbastanza tranquilla :asd) ,in mezz'ora si sono dati ben da fare quei tipi,m******i loro
 
Cavoli Ivan, era meglio che ci vedavamo per le scritte ed un caffè!!! :?: :?: bastardi sti extracee del caxxo... :mad2) :member)
Ma la targa della Jeep che risultati vi ha dato?Rubata o altro? :sgrat)
 
Lacco79":562m1d83 ha detto:
Cavoli Ivan, era meglio che ci vedavamo per le scritte ed un caffè!!! :?: :?: bastardi sti extracee del caxxo... :mad2) :member)
Ma la targa della Jeep che risultati vi ha dato?Rubata o altro? :sgrat)



...indagini in corso...roba grossa... ;)
 
gigiuz":1rzry79c ha detto:
IVAN":1rzry79c ha detto:
Qualora fosse così, ti dovrebbero aver applicato l'art. 142 c. 7 del CdS.
Ti confermo che il Codice della Strada prevede che possa essere contestato il superamento dei limiti di velocità anche con queste modalità.
Tale controllo e le relative contestazioni possono essere estese quindi a tutto il viaggio, per quanto riguarda il superamento dei limiti di categoria del veicolo ma non solo, per evidenti difficoltà pratiche, al tratto di strada in cui avviene il controllo, per quanto riguarda il superamento dei limiti locali.
I risultati ottenuti con accertamento mediante cronotachigrafo vanno corretti a favore del trasgressore. Sulla base della normativa UE è applicabile una tolleranza pari a 6 km/h (da sottrarsi alla velocità risultante dal tracciato del disco o dalla stampata del tachigrafo originale).

Ti dirò di più...il CdS prevede che possano essere elevate contravvenzioni in tal senso anche mediante i riscontri degli scontrini autostradali e di pedaggio. :OK)
Confermo i 6 km/h di tolleranza scritti sul verbale. Grazie per la spiegazione generale :hail)

Caspita mi son letto gli ultimi 2 post.. :?:

Quindi la jeep è riuscita a farla franca??? Nessuna volante in supporto????

E il marocco quanto credi si farà dentro? Sto zitto sennò passo per razzista.. :evil:


...spero buttino via la chiave...ma dubito...meglio che sto zitto pure io... :ignore)
 
IVAN":2z6icf4i ha detto:
rugantino82":2z6icf4i ha detto:
e meglio che me sto zitto pure io........



... :asd) ...un forum senza parole...tutti muti! :ignore)

:sarcastic) .......se non vogliamo farci bannare a vita.....meglio che se stamo zitti :sarcastic) :rotolo) :crepap)
 
Comunque credo proprio che il cammello se le ricorderà per luuuuuuuuuuuungo tempo le ore in mia compagnia...ci siamo chiariti e mi ha promesso che non lo farà più...anzi, ha detto che torna in Marocco da mamma e papà...



:asd)
 
IVAN":2mt1e2g0 ha detto:
...che giornata ragazzi!

...tranquilla fino alle 15.30 poi...l'inferno!
Dapprima un lungo inseguimento con un Jeep Gran Cherokee che, dopo aver speronato un'auto civetta di un altro Reparto, siamo riusciti ad intercettare su di un provinciale all'altezza di un cavalcavia...come nei film, colpetto di freno e freno a mano con inversione repentina del senso di marcia e mi ci metto alle calcagna...aveva già un pò di vantaggio (circa 200 mt), non demordo e comincio a sfondare il pedale dell'acceleratore, accendiamo le sirene...caxxo saltano! Praticamente abbiamo solo i lampeggianti...una decina di km a folli velocità in contromano, saltando su dossi che sembrano muretti di confine proprietà...l'unica differenza è che loro hanno il fuoristrada potente...io un'Alfa Romeo con 220mila km mezza sfondata e che tocca a terra anche con il solo pensiero....niente...riesco solo ad avvicinarmi di una cinqantina di metri...alla fine, dopo una decina di km tra i centri abitati di 4 comuni, grazie ad un autobus che mi ha impegnato la rotonda proprio mentre passa vo io, li perdiamo...




...e questa è la routine... :elio)



http://www.ecodibergamo.it/EcoOnLine/CR ... esti.shtml

...ecco l'epilogo con le dovute indagini... :OK)
 
IVAN":hpofmeop ha detto:
Comunque credo proprio che il cammello se le ricorderà per luuuuuuuuuuuungo tempo le ore in mia compagnia...ci siamo chiariti e mi ha promesso che non lo farà più...anzi, ha detto che torna in Marocco da mamma e papà...



:asd)

:sarcastic) ...sai......pure dopo che sono stati in mia compagnia promettono di fare i buoni... :sarcastic) ... :devil) come sappiamo essere convincenti eh?
 
rugantino82":2bn7jv8w ha detto:
IVAN":2bn7jv8w ha detto:
Comunque credo proprio che il cammello se le ricorderà per luuuuuuuuuuuungo tempo le ore in mia compagnia...ci siamo chiariti e mi ha promesso che non lo farà più...anzi, ha detto che torna in Marocco da mamma e papà...



:asd)

:sarcastic) ...sai......pure dopo che sono stati in mia compagnia promettono di fare i buoni... :sarcastic) ... :devil) come sappiamo essere convincenti eh?





:asd) ...la forza del Verbo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top