Per notizia...giornatina produttiva...:
...ieri sera la Centrale Operativa (su segnalazione del 118 già sul posto) ci ha inviato in un paese quì vicino per i rilievi di un sinistro stradale con una sola autovettura coinvolta...giunti sul posto notiamo quest'autovettura Daewoo Nubira ribaltata in un campo...il conducente in parte (raggiunto sul posto dai genitori...) ed il carro attrezzi già sul posto in procinto di caricare il veicolo. Il 118, nel frattempo, aveva già trasportato i due passeggeri dell'auto al Pronto Soccorso per le cure del caso, mentre il conducente, vecchia conoscenza, già arrestato a luglio scorso per spaccio di sostanze stupefacenti, ci ha da subito dichiarato che "un animale" gli aveva attraversato la strada e, per evitarlo, aveva perso il controllo del veicolo.
...non convinti lo invitiamo a sottoporsi agli accertamenti tossicologici ai sensi degli art. 186 (abuso di alcool) e 187 (uso di sostanze stupefacenti).
Dopo aver avuto il consenso (anche perchè il rifiuto ormai è un suicidio...) viene sottoposto ai dovuti prelievi a seguito dei quali, oggi, lo abbiamo deferito a piede libero all'Autorità Giudiziaria per Guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti (oppiacei)...tenendo presente che nel sangue e nelle urine vi era la presenza di tutti i tipi di sostanze stupefacenti nonchè di un pò di alcool. Ciò facendo gli abbiamo ritirato la patente (che la Prefettura sospenderà per minimo 6 mesi), sottoposto il veicolo a fermo amministrativo di 90 giorni (anche se ormai è da rottamare) e comminato una sanzione pecuniaria da Euro 3mila a Euro 12mila n base a quanto deciderà la Prefettura.
...niente male direi...
...ma non è finita quì...siccome non ci facciamo mancare nulla...io ed il mio collega siamo stati espressamente richiesti in ausilio a due colleghi di una Stazione Carabinieri limitrofa per dare esecuzione ad un ordine di carcerazione...ma non di una persona normale...uomo, 32 anni, alto 1.92, controfigura di Arnold Swarzenegger, con 10 anni di full contact alle spalle, palestrato, pugile, cattivo...davvero cattivo...agli arresti domiciliari per omicidio di un Carabiniere...pregiudicato per rapina, stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale, Lesioni e minacce...può bastare?!? ...vi giuro che appena l'abbiamo visto siamo sbiancati...se solo avesse voluto scaraventarci giù dal balcone lo avrebbe fatto in un minuto! A due alla volta!!! Comunque, con l'innato savoir faire che ci contraddistingue in questi casi, lo abbiamo convinto a seguirci, senza fare storie, in sede alla volta della Casa Circondariale...anche oggi è andata bene...e comunque...arresto nr.
99 in carriera...il numero 26 delll'anno :OK)