Uno dei due militari è grave, ferito alla testa e al torace, ha detto il sottosegretario alla Difesa Lorenzo Forcieri.
"Le sue condizioni sono gravi, ma si è stabilizzato, ci sono molte più speranze di qualche ora fa", ha detto al telefono Forcieri. "L'altro ha solo ferite leggere".
Il sottosegretario ha spiegato che il blitz, condotto da forze speciali italiane - del Nono Reggimento d'assalto "Col Moschin" - e inglesi, è stato deciso quando si è avuta informazione che i due militari rapiti dai delinquenti stavano per essere consegnati ai talebani "e trasferiti al sud, zona completamente fuori controllo e dove sarebbe stato molto più difficile recuperarli".
"La reazione dei sequestratori è stata molto forte. E quando hanno capito che era in atto un blitz hanno sparato agli ostaggi", ha spiegato Forcieri, precisando che "è certo che cinque sequestratori siano rimasti uccisi".
thranduil":3febj2ou ha detto:ho letto che è stato un blitz isaf, i due sono feriti , morti sette rapitori :devil) .
solidarietà ai feriti ed alle famiglie, speriamo non sia nulla di grave, ma rimane la soddisfazione che stavolta non si sia pagato :mad2)
Uno dei due militari è grave, ferito alla testa e al torace, ha detto il sottosegretario alla Difesa Lorenzo Forcieri.
"Le sue condizioni sono gravi, ma si è stabilizzato, ci sono molte più speranze di qualche ora fa", ha detto al telefono Forcieri. "L'altro ha solo ferite leggere".
Il sottosegretario ha spiegato che il blitz, condotto da forze speciali italiane - del Nono Reggimento d'assalto "Col Moschin" - e inglesi, è stato deciso quando si è avuta informazione che i due militari rapiti dai delinquenti stavano per essere consegnati ai talebani "e trasferiti al sud, zona completamente fuori controllo e dove sarebbe stato molto più difficile recuperarli".
"La reazione dei sequestratori è stata molto forte. E quando hanno capito che era in atto un blitz hanno sparato agli ostaggi", ha spiegato Forcieri, precisando che "è certo che cinque sequestratori siano rimasti uccisi".
alexRed":2y6z1gte ha detto:buongiorno caserma! sono contento ke i colleghi siano salvi, grande IX Col Moschin! mi dispiace ke siano feriti ma l'imp è ke tornino a casa dalle loro famiglie :fluffle)
IVAN":3vdy675o ha detto:alexRed":3vdy675o ha detto:buongiorno caserma! sono contento ke i colleghi siano salvi, grande IX Col Moschin! mi dispiace ke siano feriti ma l'imp è ke tornino a casa dalle loro famiglie :fluffle)
...speriamo bene per quello più grave... :OK)
andrea5887":2yyd07qm ha detto:speriamo bene per il nostro connazionale ferito gravemente,sono molto positivo e penso che si salverà.Buongiorno alla Caserma in notevole ritardo,sono tornato adesso adesso da stamattina alle 4 che sono uscito per andarmi ad allenare
Vespa 2":v57ctke2 ha detto:Speriamo bene, ragazzi.. :nod)
Sono rischi del "mestiere"..Ma spesso ci si scorda del prezioso lavoro delle nostre Forze Armate!!
ONORE A LORO!! :OK)
IVAN":dxldllv4 ha detto:Vespa 2":dxldllv4 ha detto:Speriamo bene, ragazzi.. :nod)
Sono rischi del "mestiere"..Ma spesso ci si scorda del prezioso lavoro delle nostre Forze Armate!!
Ciao Daniele....ben arrivato :OK)
Vespa 2":3jk8db2m ha detto:IVAN":3jk8db2m ha detto:Vespa 2":3jk8db2m ha detto:Speriamo bene, ragazzi.. :nod)
Ciao Daniele....ben arrivato :OK)
Buona sera Amico Mio!! :fluffle)
Stasera spero di riuscire a lavorare un pò sulla Felpa..
Dobbiamo ancora vedere qualcosa per quelle famose bustine di zucchero.. :OK)