Amici delle FF.PP. FF.AA. (Vol. 1) ...quelli che Amano la Patria!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Leo&Chiara":w6acfz2x ha detto:
Buona sera Ivan... miiii che lotta che hai fatto !!!


...la vera lotta è conciliare i turni del lavoro (con relativa stanchezza e stress) con la vita familiare (servizi, spesa, cazzi e mazzi da sbrigare) e studio per i concorsi...lasciamo perdere...e dovrei anche trovare un pò di tempo da dedicare a mia moglie e al riposo... :sedia)
 
Carabinieri, un anno di lavoro

Tutte le cifre dell'attività dell'Arma dei Carabinieri da giugno 2006 a maggio 2007

I delitti sono aumentati dell'8,08%, passando da 22.496 a 24.314. Calano i reati scoperti (da 9.790 a 9.702, -0,9%), anche se aumentano gli arresti (più 6,61%) e le denunce a piede libero (più 3,33%). In aumento gli omicidi (da 6 a 8), tutti scoperti, come era accaduto l'anno precedente. A preoccupare è però la recrudescenza delle rapine, in aumento del 35,7% (da 179 a 245), e dei furti (+ 3,73%). Sul fronte della lotta al traffico di stupefacenti, aumentano gli arresti (da 334 a 450, più 34,73%) e diminuisce la quantità di droga sequestrata, da oltre 526 chilogrammi a poco più di 321.
 
News
:prison) :prison)
COSENZA: CONTROLLO TERRITORIO, 2 ARRESTI
ADNKRONOS

6/6/2007 2:16:00 PM
Lamezia Terme, 6 giu. - (Adnkronos) - Due persone sono state arrestate in provincia di Cosenza dai carabinieri. A Spezzano Albanese personale della locale Stazione in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Firenze, ha tratto in arresto una persona, in atto sottoposto agli arresti domiciliari presso la locale comunita', per la violazione del programma terapeutico. A Cassano Jonico i carabinieri della locale Tenenza hanno tratto in arresto una persona, per furto aggravato in concorso di 156 chili di rame.
 
News
:prison)
PERUGIA: SORPRESO A RUBARE IN UN AUTO, ARRESTATO
ADNKRONOS

6/6/2007 2:15:00 PM
Perugia, 6 giu. - (Adnkronos) - Un perugino di 30 anni, pregiudicato, e' stato arrestato dai carabinieri dopo essere stato sorpreso a rubare all'interno di alcune autovetture parcheggiate in via Fiorenzo di Lorenzo, a Perugia. L'intervento dei militari e' scattato in seguito ad una telefonata giunta in caserma, intorno all'una della scorsa notte, e che segnalava la presenza di una persona che stava danneggiando alcune autovetture li parcheggiate. Quando i carabinieri sono giunti sul posto hanno trovato un auto con un finestrino rotto. Durante un giro di ricognizione i militari hanno notato un giovane che, dopo avere rotto il vetro di un altra macchina, era entrato all'interno dove stava rovistando alla ricerca di oggetti da rubare. Bloccato, all'interno dell'autovettura e' stato rinvenuto anche un grosso sasso utuilizzato per rompere il vetro. Il giovane e' stato arrestato per tentato furto aggravato e danneggiamento.
 
News
:prison) :prison) :prison) :prison) :prison) :prison) :prison) :prison)
ROMENI CLONAVANO BANCOMAT,CC ALESSANDRIA ARRESTANO 8 PERSONE
ANSA

6/6/2007 9:28:00 AM
(ANSA) - ALESSANDRIA, 6 GIU - I carabinieri del Nucleo operativo del Comando provinciale di Alessandria hanno scoperto un'organizzazione di cittadini rumeni operante nel nord Italia e specializzata nella clonazione di carte bancomat. Sono state eseguite otto ordinanze di custodia in carcere. Gli arrestati sono accusati di associazione a delinquere finalizzata all'illecita intercettazione di comunicazioni informatiche e telematiche, accesso abusivo a sistemi informatici, falsificazione di carte bancomat e frode informatica. I particolari dell'operazione saranno resi noti alle 10,30 nel corso di una conferenza stampa al comando provinciale carabinieri di Alessandria. (ANSA).
 
Comunicati Stampa
:prison) :prison) :prison) :prison) :prison)
Roma - 5 arresti per rissa
Comando Provinciale di Roma
06/06/2007 ore 12:25
I Carabinieri della Stazione Roma Monte Mario hanno tratto in arresto cinque cittadini stranieri, 3 marocchini e 2 tunisini di età compresa tra i 28 e i 50 anni, con l'accusa di rissa aggravata. La rissa, scaturita per futili motivi, è scoppiata in via Marsala nei pressi della Stazione FF.SS. Termini tra lo spavento delle persone in transito. L'intervento dei militari ha evitato che la situazione degenerasse. Gli uomini dell'Arma, dopo aver portato la calma, hanno arrestato tutti i contendenti. I partecipanti alla rissa hanno riportato lesioni giudicate guaribili tra i 3 e i 15 giorni.
 
Comunicati Stampa
:prison) :prison)
Roma - Due arresti per tentato furto e lesioni
Comando Provinciale di Roma
06/06/2007 ore 12:15
I Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere hanno arrestato due 24enni romeni e senza fissa dimora responsabili di tentato furto e lesioni.
I due giovani, nel tentativo di penetrare all'interno dell'Ufficio Postale di Piazza Cornelia, stavano praticando un varco sulla facciata posta nei pressi dello sportello bancomat quando sono stati notati da un passante, anch'egli originario della Romania. Reso oramai manifesto il loro intento e disturbati dalla presenza dell'inopportuno pedone, i nomadi hanno aggredito con violenza il loro connazionale. Sul posto è intervenuta la pattuglia dell'Arma che, dopo aver bloccato i due esagitati, ha prestato soccorso all'onesto cittadino romeno, il quale fortunatamente ha riportato lesioni lievi all'arcata sopraccigliare sinistra.
 
Comunicati Stampa
:prison)
Bergamo - Preso con 2 chili e mezzo di cocaina
Comando Provinciale di Bergamo
06/06/2007 ore 09:30
Il 31 maggio 2007, i Carabinieri di Bergamo (BG) hanno arrestato in flagranza di reato un marocchino per traffico di sostanze stupefacenti. L'uomo è stato bloccato nella tarda serata del 31 maggio 2007 nel corso di un controllo dei Carabinieri presso il Casello Autostradale della A/4 di Bergamo mentre si trovava alla guida di un furgone "Ford Transit". Insospettiti dal comportamento del magrebino i Carabinieri hanno perquisito l'automezzo rinvenendo all'interno del cassone, in un apposito incavo, 2 (due) chili di cocaina purissima.
Ulteriori 500 (cinquecento) grammi circa sono poi stati trovati all'interno di una "Volkswagen Golf" parcheggiata in Villa di Serio (BG), della quale il marocchino custodiva le chiavi.
Il narcotico rinvenuto, per un valore al dettaglio di 500 mila euro circa, è stato sequestrato e l'uomo, dichiarato in arresto, è stato condotto presso il carcere di Bergamo Alle ore 11.00 del 6 giugno 2007, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Bergamo, verranno forniti i particolari dell'operazione di Polizia Giudiziaria e verranno diffusi alcuni dati significativi relativi all'attività antidroga effettuata dai Carabinieri nella Provincia di Bergamo nell'ultimo anno
 
A chi lo dici.. :cry:
Tempo da schifo..
Ferie lontane..
Giornate noiose e lunghissime..

Mah..
Per fortuna c'è la Virtual Caserma a tenermi compagnia!! :A)
 
Turo di notte relativamente tranquillo...era iniziato male a dire il vero...con un pluripregiudicato, cocainomane, ubriacone che guidava l'auto senza la patente (in stato di ebbrezza ovviamente...)...siamo stati inviati in ausilio all'altra autoradio perchè lui ed il suo "amico brasiliano"... :vomito) ...alzavano un pò troppo la voce, insultando e provocando i colleghi...stessa cosa che ha fatto con noi...ma ci è andao molto vicino...moolto vicino... :mazza)

Dopo mezz'ora che siamo riusciti a mandare (a piedi) il rifiuto della società con il suo amichetto (anche lui abbastanza alticcio e rompiOO), abbiamo ripreso il turno...e, su segnalazione di una Guardia Giurata di un Istituto di Vigilanza, siamo riusciti a sventare un mega furto di rame presso il deposito ferroviario dello scalo in ampliamento...quando siamo arrivati abbiamo trovato due autocarri appena rubati (di cui uno con braccio meccanico) ancora in moto...dei ladri però nessuna traccia...sono fuggiti presumibilmente vedendo la guardia giurata in transito...oppure vedendo arrivare noi... :mad2)
...per il resto, a parte una lite alle 06.20 in un bar tra la barista ed un cliente già brillo di prima mattina, tutto tranquillo...a parte la :piove) ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top