Amici delle FF.PP. FF.AA. (Vol. 1) ...quelli che Amano la Patria!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
News

CON ASSEGNI FALSI ACQUISTAVA OGGETTI ANTIQUARIATO: DENUNCIATO
AGI

6/5/2007 11:36:00 AM
(AGI) - Roma, 5 giu. - Un 32enne romano che negli ultimi due esi era riuscito ad entrare in amicizia con vari antiquari del centro storico e utilizzando documenti ed assegni bancari falsi aveva acquistato preziosi oggetti d'arte per un valore di oltre 20mila euro, e' stato denunciato dai carabinieri di Piazza Farnese con l'accusa di truffa, sostituzione di persona e uso di atto falso. I militari, a seguito delle numerose denunce presentate dalle vittime, sono risaliti alla vera identita' del truffatore ed a ricostruire la sua illecita attivita'. (AGI) Red

News

FURTI: SVENTATO COLPO NELLA NOTTE A UFFICIO POSTALE CUNEESE
ANSA

6/5/2007 11:30:00 AM
(ANSA) - MONDOVI' (CUNEO), 5 GIU - E' stato sventato colpo nella notte all'Ufficio Postale di Pianfei, località dell' hinterland di Mondovì. Una segnalazione alla centrale operativa del Comando Compagnia, ha consentito verso le tre, l'intervento di un equipaggio del nucleo operativo e radiomobile, che ha messo in fuga i ladri, mentre i militari stavano arrivando. Tutto merito della stretta collaborazione con la cittadinanza: un abitante nei pressi dell' Ufficio ha infatti sentito rumori sospetti e visto almeno due persone che stavano armeggiando attorno alla porta finestra di ingresso laterale all'Ufficio ed ha chiamato il 112. I ladri però, mentre i carabinieri si stavano avvicinando, probabilmente avvisati da un palo, hanno fatto in tempo ad allontanarsi a bordo di un'auto, facendo perdere le loro tracce.(ANSA).

News

NAPOLITANO: CARABINIERI DA SEMPRE RIFERIMENTO DEL PAESE
AGI

6/5/2007 11:16:00 AM
(AGI) - Roma, 5 giu. - Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in occasione del 193.mo anniversario di fondazione, ha inviato al Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, Generale Gianfrancesco Siazzu, il seguente messaggio: "Sono trascorsi 193 anni, un percorso ultracentenario al fianco delle istituzioni, a salvaguardia della liberta' e della democrazia, al servizio della sicurezza dei cittadini. Lungo questo cammino di silenziosa dedizione molti hanno perduto la vita nell'assolvimento del compito. Ad essi rivolgo il mio deferente omaggio". "Nella sua storia", prosegue il Capo dello Stato, "l'Arma ha sempre rappresentato per il Paese un fermo ed insostituibile riferimento.Gli italiani sanno di poter fare affidamento sui carabinieri, sulla loro presenza capillare: migliaia di stazioni, ciascuna delle quali costituisce presidio di professionale accoglienza e rassicurante vicinanza, sia nei grandi centri urbani sia nelle localita' minori e piu' remote.L'Arma, salda nei valori della Patria e nei principi della Costituzione repubblicana e forte delle proprie secolari tradizioni, offre al Paese ed alla comunita' internazionale uno straordinario contributo, con dinamismo e mentalita' aperta all'innovazione ed in piena sinergia con le altre Forze Armate e con le Forze di Polizia, consapevole che soltanto l'impegno comune delle istituzioni puo' consentire di affrontare con successo i grandi problemi del nostro tempo. Attraverso un continuo sforzo di aggiornamento e riorganizzazione, che suscita crescente interesse presso numerose, analoghe strutture straniere, essa fa fronte con efficienza sia alle esigenze di tutela dell'ordine e della legalita' sia ai delicati compiti di pacificazione e stabilizzazione nel contesto delle missioni internazionali.Dall'ambiente alla salute, alla sicurezza sui luoghi di lavoro, all'integrita' del patrimonio artistico e culturale, i carabinieri rivolgono la loro vigile attenzione a tutte le situazioni di allarme sociale, contrastando con tenacia l'illegalita' e promuovendo ogni utile forma di prevenzione. Carabinieri siate fieri del vostro ruolo! Gli italiani vi sono vicini, con ammirazione ed affetto. In questo giorno di solenne celebrazione, giungano a tutti voi, Ufficiali, Marescialli, Brigadieri, Appuntati e Carabinieri in servizio ed in congedo, ed alle vostre famiglie i piu' fervidi voti augurali.Viva l'Arma dei Carabinieri, viva l'Italia".(AGI)

Comunicati Stampa
:prison)
Firenze - Un arresto del Nucleo Radiomobile Firenze.
Comando Provinciale di Firenze
05/06/2007 ore 16:58
Nel corso di mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione di reati in genere, a Firenze in via San Zanobi, i militari del Nucleo Radiomobile del Reparto Territoriale di Firenze hanno proceduto all'arresto per tentata rapina aggravata e resistenza al P.U., P. P. R., 30 anni, cittadino tedesco, in Italia senza fissa dimora, pluripregiudicato, tossicodipendente.
Il medesimo, nel tentativo di sottrarre la borsa ad una signora 54enne di Fiesole, le sferrava con violenza un pugno al volto. L'aggressore veniva bloccato dai militari intervenuti, che soccorrevano subito la donna rimasta a terra priva di sensi. Alla malcapitata, trasportata presso il locale Ospedale Careggi, veniva diagnosticata una prognosi di giorni 30.
L'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Firenze, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze

Comunicati Stampa
:prison) :prison)
Firenze - Due arresti di stranieri per ricettazione.
Comando Provinciale di Firenze
05/06/2007 ore 16:55
I militari del Nucleo Operativo della Compagnia CC di Firenze, durante un predisposto servizio, procedevano al fermo di indiziato di delitto per il reato di ricettazione nei confronti di due giovani marocchini L.R. 21enne e H.H. 28enne. Gli stessi venivano trovati in possesso di otto telefoni cellulari; un computer e due orologi provento di furto.
Gli arrestati venivano associati presso la Casa Circondariale di Sollicciano.

Comunicati Stampa
:prison)
Chiaravalle (AN) - Un arresto per truffa
Comando Provinciale di Ancona
05/06/2007 ore 17:05
Nel corso della mattinata di oggi, in Chiaravalle (AN), militari della locale Stazione hanno tratto in arresto per truffa aggravata continuata un giovane 23enne di Ancona. Il predetto, alle ore 08:00 odierne, veniva infatti sorpreso dai militari negli uffici di una ditta di Chiaravalle che fornisce "software gestionali" mentre, mediante una serie di artifici e raggiri, tentava di farsi consegnare dal titolare della stessa ditta 3 personal computer dopo che, nei giorni precedenti, attuando la stessa tecnica truffaldina, era riuscito ad appropriarsi di ulteriori 2 portatili e di un software di gestione aziendale del valore complessivo di €. 2.700,00.
L'arrestato veniva tradotto presso la casa circondariale Montacuto di Ancona.

News
:prison) :prison) :prison) :prison)
TORINO: CARABINIERI SVENTANO SEQUESTRO PER RAPINA, 4 ARRESTI
ADNKRONOS

6/5/2007 8:01:00 AM
Torino, 5 giu. - (Adnkronos) - Quattro persone, tre uomini e una donna, sono stati arrestati dai carabinieri del Comando provinciale di Torino perche' indiziati di tentato sequestro di persona a scopo di rapina. Secondo le accuse la banda era pronta a sequestrare la direttrice di un ufficio postale. I dettagli dell'indagine saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma questa mattina alle 9.

amicizia.jpg

viva la nostra caserma e l'amicizia che ci tiene uniti...

ciao ragazzi, un bacione a tutti e un abbraccio...la vostra lady

sera ragazzi!!

cari colleghi, vi faccio ora gli auguri per la festa dell'Arma!
mi è toccato fare la cerimonia in GUS..! :elio)

Mat":2xzdetg0 ha detto:
sera ragazzi!!

:carab) :carab) :carab) :carab) :carab) :carab)
...io sono 4 anni che riesco a saltarla... :asd) :OK) ...bellissima...se non fosse che a Giugno fa un caldo spaventoso per indossarla... :shine)

IVAN":wsn562r2 ha detto:
Mat":wsn562r2 ha detto:
sera ragazzi!!

...io sono 4 anni che riesco a saltarla... :asd) :OK) ...bellissima...se non fosse che a Giugno fa un caldo spaventoso per indossarla... :shine)

eeheh mi è andata bene perchè ha piovuto...temperatura ottimale, nn c'era sole..uno spettacolo!!eheh

Mat":1nemdjmd ha detto:
IVAN":1nemdjmd ha detto:
Mat":1nemdjmd ha detto:
sera ragazzi!!

eeheh mi è andata bene perchè ha piovuto...temperatura ottimale, nn c'era sole..uno spettacolo!!eheh

...meglio così...io sarei dovuto andare con la BMW ...ma sono riuscito a scappottarla... :elio) ...visto che sono Autista come incarico e non Motociclista (...anche se ho la patente...)...quindi ho fatto turno regolare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.