Amici delle FF.PP. FF.AA. (Vol. 1) ...quelli che Amano la Patria!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Leo&Chiara":2ngeh9ac ha detto:
Ciao Euge tutto bene?




A che bella la ns caserma... ci son dei topic e soprattutto degli utenti che sono offensivi in modo esagerto...
meno male che il 99% delle discussioni qui è rilassante e costruttivo. :OK)


quoto :OK)
 
Comunicati Stampa

Madone (BG) - Furto di rame ed acciaio in ditta: arrestato un croato

Comando Provinciale di Bergamo
21/05/2007 ore 17:55
Domenica 20 maggio i Carabinieri di Capriate San Gervasio (BG) hanno arrestato in flagranza di reato un croato per furto aggravato in una ditta. Nel pomeriggio di ieri quattro individui, dopo aver abbattuto il muro di cinta in cemento armato ed aver disattivato il sistema d'allarme e di video-sorveglianza, sono penetrati all'interno di un'azienda metallurgica di Madone con l'intento di asportare grossi quantitativi di metalli (acciaio e rame).
L'azienda, che aveva già subito alcuni furti in passato, anche di ingente valore, aveva adottato alcune contromisure passive a protezione che, però, non hanno comunque fatto desistere i malintenzionati dai loro propositi. La banda, infatti, dopo aver disattivato quello che riteneva essere il solo sistema d'allarme, si è messa all'opera. Il proprietario però aveva installato un secondo sistema di emergenza che ha messo in fuga il quartetto.
Nel contempo venivano allertati i Carabinieri che hanno immediatamente attuato un vasto rastrellamento ed una battuta di tutta l'area circostante alla quale ha partecipato anche un velivolo del Nucleo Elicotteri dei Carabinieri di Orio al Serio (BG), oltre ad alcune pattuglie del "Consorzio della Polizia Locale dell'Isola".
Grazie all'ausilio dell'elicottero dell'Arma è stato possibile individuare una zona boschiva dove uno dei fuggitivi si era rintanato e la successiva minuziosa ricerca effettuata sia dai Carabinieri che dagli Agenti del "Consorzio della Polizia Locale dell'Isola" ha consentito l'individuazione di uno solo di essi, che si era nascosto sotto alcuni cespugli a ridosso della boscaglia.
Gli altri sono riusciti a dileguarsi nella macchia ma sono attivamente ricercati e non si escludono sviluppi nelle prossime ore anche per accertare se gli stessi possano essere implicati fatti analoghi verificatisi negli ultimi periodi. Il croato arrestato, clandestino ma già noto alle Forze dell'Ordine, sarà processato per rito direttissimo innanzi al Tribunale di Bergamo.
 
News

CRIMINALITA': CC, 15 ARRESTI NEL CAGLIARITANO E NEL SASSARESE
AGI

5/22/2007 9:25:00 AM
(AGI) - Cagliari, 22 mag - Operazione anticrimine dei carabinieri nel Cagliaritano e in provincia di Sassari. Quindici le persone finite in manette e 12 quelle denunciate per reati vari. I militari ritengono, in particolare, di aver stroncato un'organizzazione di spacciatori di droga. Sono stati sequestrati diversi chili di hashish e anche cocaina, oltre a denaro frutto dell'attivita' di spaccio. Nell'operazione sono stati impiegati 300 carabinieri con unita' cinofile e il supporto dello squadrone di cacciatori di Sardegna. (AGI) Sol
 
News

BENI CULTURALI:SEQUESTRATI TREMILA REPERTI IN DUE ABITAZIONI
ANSA

5/21/2007 9:37:00 PM
(ANSA) - CREMONA, 21 MAG - Tremila reperti, alcuni di notevole valore artistico, archeologico e storico, risalenti ad epoche diverse, sono stati trovati e sequestrati dai carabinieri di Vescovato (Cremona) in due abitazioni. Due persone sono state denunciate. Si tratta di due collezionisti cremonesi, incensurati che hanno detto di avere trovato tutto quel materiale lungo il fiume Oglio. Sono orci di tremila anni fa, scodelle del Quattrocento e del Cinquecento, mosaici, anfore, vasellame e bronzi. I carabinieri hanno trovato anche monete, else, spade e parti di armi risalenti al Seicento. Tra il materiale sequestrato ci sono anche fossili, corna lavorate e palchi risalenti al Neolitico, cocci e terrecotte, baionette e un fucile del 1890. (ANSA).
 
Ciao capo :carab)

ciao mitico Hispaniko è da un po' che non ti legevo come va??

Euge forza e coraggio che i sogni siamo noi a decidere quando viverli e se viverli. almeno io la penso così :p in toscana si dice prima degli esami IN CULO ALLA BALENA :sarcastic)
 
News

AVEVANO RUBATO RAME, ARRESTATI DUE GIOVANI NEL SALERNITANO
ANSA

5/21/2007 7:42:00 PM
(ANSA) - CELLE DI BULGHERIA (SALERNO), 21 MAG - Arresto convalidato, causa rinviata al 15 giugno. E' finita, dopo un breve inseguimento, la corsa di una Lancia K con a bordo due giovani accusati di un furto all'interno di un autolavaggio di Celle di Bulgheria. Obiettivo della coppia, un 22enne originario di Sala Consilina e una 20enne di origini rumene, il rame custodito all'interno dell'autolavaggio sotto forma di cavi elettrici e tubi. Sottratti circa 150 metri di cavo elettrico ramato e 5 tubi in rame per canne fumarie, oltre che vari attrezzi da lavoro e tre tubi per aria compressa: i due sono stati sorpresi con l"oro rossò dai carabinieri della Compagnia di Sapri, mentre, a bordo dell'auto, tentavano di dileguarsi, in località Valle Nocella di Poderia. Gli arresti sono stati convalidati dal Tribunale di Vallo della Lucania.(ANSA).
Indietro
 
Leo&Chiara":8zx3mf1i ha detto:
Ciao capo :carab)

ciao mitico Hispaniko è da un po' che non ti legevo come va??

Euge forza e coraggio che i sogni siamo noi a decidere quando viverli e se viverli. almeno io la penso così :p in toscana si dice prima degli esami IN CULO ALLA BALENA :sarcastic)


...ciao Leo... :A)
 
Vespa 2":sbyc69qv ha detto:
Come al solito, grande Ivan!! :carab)



Ciao Mitico!

Stanotte abbiamo fatto i film....per fortuna eravamo tante pattuglie libere...siamo impazziti con due bande diverse (di cui una armata...).
...la prima, alle 01.30 circa...una pattuglia di una Stazione :carab) incrocia su una rotatoria un BMW 525 nero con tre persone a bordo che, appena vista la vettura militare comincia a correre...proprio nella direzione da cui salivo io ed il collega con la 156...subito abbiamo bloccato la provinciale con l'Alfa di traverso mentre altre due pattuglie prendevano le vie parallele/limitrofe per cercare di intercettarle qualora avessero cambiato direzione...ed i colleghi con la Stilo che l'avevano intercettata la inseguivano...perdendola di vista a causa dell'elevata velocità del BMW...risultato, è sparita dalla circolazione, deve aver girato in qualche strada campestre prima del posto di blocco che avevamo predisposto...cacchio! ...almeno sono andati via e non hanno fatto furti in giro....
...la seconda, alle 02.40 circa..., i colleghi con la 156 che coprivano il settore Sud incrociano una Audi S3 grigia con targa coperta...è la banda/commando armato che col gas fa saltare i bancomat e le casse continue dei supermercati. Li hanno incrociati a circa 20 km da dove eravamo io ed il collega....a tavoletta passiamo dal settore Nord al Sud, il collega della Centrale Operativa (...uno dei migliori ed in grado di gestire e controllare tutte le strade in tempo reale dislocando le pattuglie in modo che incrociandosi non lascino via di fuga...) sposta anche altre due pattuglie nel settore sud...(siamo 5 patuglie a cercarli ora...) tra avvistamenti, inseguimenti, ricerche, l'Audi S3 è chiusa tra 5 fuochi...vengono allertate anche le pattuglie delle province confinanti (Crema-CR e Chiari-BS) visto che siamo nell'angolo di confine...ma nulla....anche quì abbiamo bloccato le proinciali...con la mitraglietta spiegata pronta all'uso...nulla!
...d'un tratto, la pattuglia di una Stazione li vede...erano riusciti (attraverso una strada di campagna...) a uscire dal settore in cui li avevamo chiusi e ad avvicinarsi ad un Centro Commerciale dove (incuranti della nostra presenza...) stavano cercando di far saltare una cassa continua del market. Il conducente con l'Audi fugge a velocità inaudita avendo un buon margine...altri due a piedi fugono per i campi adiacenti nel granturco dove è praticamente impossibile vederli...anche a causa della notte buia...di nuovo tutti alla ricerca tra corse sulle provinciali e stradine di campagna fatte a passo d'uomo con la povera 156 che sembrava più un Land Rover...nulla da fare... sono fuggiti...ma almeno gli abbiamo rotto le uova nel paniere...e soprattutto abbiamo evitato che facessero danni.

...è come il gioco guardia e ladri (...anche se quì si corre e si rischia sul serio...)...alla prossima... :mazza)
 
Cavolo ivan non ce l'avete fatta per un soffio ma porca miseria per lo meno adesso sanno che gli starete ancora più addosso..

Se non ci foste voi .
Grazie ragazzi avete tanto coraggio a pensare a tutto quello che succede....
 
Sembra Carabinieri 7... :asd)

Complimenti per l'operazione, :spin) dai che la prossima volta li incastrate!! :A)
 
Ragazzi ho visto il bando per allievo maresciallo e sono tuttavia preoccupato per la prova fisica in quanto:

Sulla corsa piana 1000mt il tempo stabilito è 3min e 49 sec ed il tempo massimo concesso 4min e 5 sec, oltre quello si è fuori....

Oggi in palestra ho fatto una prova sul tappeto, miglior tempo 700mt in 3 min a velocità 15km/h...
Ciò significa che il meio miglior tempo di questo passo sarà 4 minuti per 933 metri a velocità 15km/h...

Ora è anche vero che prima di farmi venire quest'idea avevo già fatto 45 minuti di corsa sul tappeto, ma fare 1km in 3min e 49 sec significa andare a 18kn/h fisso.....

ma ki kakkio devo prendere, speedy gonzales......
 
Oh raga sotto casa mia hanno appena arrestato uno ke o era scappato o aveva rubato l'auto...

Del resto una Volskwater :crepap) non può conpetere con una 159!!!

Però pure la polizia che esagerazione....3 pantere per un coglionotto da 4 soldi..... + sgommata plateale della 3a pantera che è arrivata per ultima e grande show della 2a che invece arrivata in divieto ha chiodato a 5 mt da un collega e per poco non lo faceva volare :asd)

Cmq .....un ladro in meno!!! :cop) :carab) :alfa)
 
DevilBoss86":lz9r4wkp ha detto:
Oh raga sotto casa mia hanno appena arrestato uno ke o era scappato o aveva rubato l'auto...

Del resto una Volskwater :crepap) non può conpetere con una 159!!!

Però pure la polizia che esagerazione....3 pantere per un coglionotto da 4 soldi..... + sgommata plateale della 3a pantera che è arrivata per ultima e grande show della 2a che invece arrivata in divieto ha chiodato a 5 mt da un collega e per poco non lo faceva volare :asd)

Cmq .....un ladro in meno!!! :cop) :carab) :alfa)



:shakko) :A)
 
DevilBoss86":ro9etx5t ha detto:
Ragazzi ho visto il bando per allievo maresciallo e sono tuttavia preoccupato per la prova fisica in quanto:

Sulla corsa piana 1000mt il tempo stabilito è 3min e 49 sec ed il tempo massimo concesso 4min e 5 sec, oltre quello si è fuori....

Oggi in palestra ho fatto una prova sul tappeto, miglior tempo 700mt in 3 min a velocità 15km/h...
Ciò significa che il meio miglior tempo di questo passo sarà 4 minuti per 933 metri a velocità 15km/h...

Ora è anche vero che prima di farmi venire quest'idea avevo già fatto 45 minuti di corsa sul tappeto, ma fare 1km in 3min e 49 sec significa andare a 18kn/h fisso.....

ma ki kakkio devo prendere, speedy gonzales......



...corri...corri... :asd)

:smilie_f)
 
E vai! :X)
Sono appena tornato dal Comando dove sono stato chiamato per firmare le note caratteristiche dello stato di servizio..."ECCELLENTE"...altro punteggio in più per il concorso...speriamo :alè)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top