Amici delle FF.PP. FF.AA. (Vol. 1) ...quelli che Amano la Patria!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
k12147":1h38ruii ha detto:
:carab)

buonasera!!!!!!!!!!!!!!!!!:grazie) :grazie)


:fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori)

mio nonno sarebbe orgoglioso :p ...è stato il primo maresciallo del mio paese :nod)


...continua la tradizione! ...almeno con lo spirito e quì sul Virtual... :OK)
 
Comunicati Stampa

Roma - Arrestato topo d'auto terrore dei pendolari di Prima Porta

Comando Provinciale di Roma
17/05/2007 ore 09:30
I Carabinieri della Stazione Roma Prima Porta hanno arrestato un pregiudicato romano di 36 anni, che aveva appena "svaligiato" alcune autovetture parcheggiate nei pressi della stazione FF.SS. "La Celsa" di Prima Porta.

Già da alcuni giorni gli uomini dell'Arma avevano intensificato i controlli nella zona per le segnalazioni dei pendolari, vittime dei furti.

Nell'occasione i militari hanno notato la presenza sospetta dell'uomo che si aggirava tra le auto e, seguendolo a distanza, l'hanno sorpreso mentre, stava rubando all'interno di una auto. L'uomo è stato bloccato ed arrestato.
 
Firenze - Arresto per ricettazione di un cittadino tunisino

Comando Provinciale di Firenze
17/05/2007 ore 09:00
Alle ore 22.30 di ieri, in piazza Adua, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Firenze hanno tratto in arresto, dopo un breve inseguimento, un 40enne, tunisino, pregiudicato, clandestino, sorpreso alla guida di un motociclo, provento di furto.

Inoltre lo scooter aveva una targa di provenienza illecita.

Il veicolo e la targa sono stati posti sotto sequestro.
 
Comunicati Stampa

Modena - Spacciatore marocchino arrrestato dai carabinieri.

Comando Provinciale di Modena
17/05/2007 ore 10:00
La sera di martedì 15 maggio, i carabinieri della Compagnia di Modena, ed in particolare quelli della Aliquota Operativa, hanno arrestato un 23enne marocchino, clandestino e senza fissa dimora, sorpreso dai militari nell'atto di cedere un grammo circa di stupefacente del tipo "Hashish" ad una 28enne foggiana residente in provincia di Modena, a sua volta segnalata all'U.T.G.

La perquisizione svolta sul "pusher" ha permesso di rinvenire altro stupefacente e 90 euro provento dello spaccio.

L'arresto è avvenuto nel triangolo compreso tra una nota discoteca, lo Stadio e la "Cittadella", teatro di numerosi arresti negli ultimi giorni da parte dei militari dell'Arma.

Il marocchino dopo le formalità di rito è stato trasferito alla casa circondariale di Modena - S.Anna.

Nel corso di un controllo diurno nella stessa zona, mercoledì 16 maggio i carabinieri hanno sorpreso un 22enne tunisino clandestino già colpito da espulsione e pertanto tratto in arresto
 
Comunicati Stampa

Castelfiorentino (FI) - Arresto di un cittadino italiano per furto su auto in sosta.
Comando Provinciale di Firenze

17/05/2007 ore 08:30
Nella mattinata odierna - alle ore 06.00 circa - in Castelfiorentino i militari dell'Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Empoli, hanno rintracciato e tratto in arresto per furto aggravato un cittadino italiano 19enne del posto, di origini somale, già arrestato in altre occasione per analogo reato.

Il giovane è stato bloccato immediatamente dopo aver perpetrato il furto di una borsa lasciata - momentaneamente - su un autovettura in sosta da donna 42enne del luogo. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita all'avente diritto.

L'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso il Tribunale di Firenze per essere processato con rito per direttissima.
 
News

LITE CON FERITO DAVANTI PUB A FRASCATI, UN FERMO

5/16/2007 7:13:00 PM
(ANSA) ROMA, 16 MAG - Ha ferito con uno stiletto un ragazzo di 28 anni durante una lite ma dopo essere fuggito è stato fermato poco dopo dagli agenti del commissariato di Frascati. Le manette per tentato omicidio sono scattate nei confronti di un romano di 30 anni che nella tarda serata di ieri ha aggredito il giovane, finito all'ospedale di Frascati per la ferita da taglio all'addome, davanti a un pub dei Castelli romani. La vittima era rimasta per qualche minuto fuori dal locale di Frascati, dove era arrivato in compagnia di due amici, quando è stata colpita con lo stiletto che il 30enne portava appeso ad una collana. Non vedendolo entrare, gli amici sono usciti dal pub ed hanno trovato il ragazzo sanguinante. E' stato allora che hanno chiamato i soccorsi e il 112. Sono state raccolte testimonianze e partite le ricerche da parte dei carabinieri e della polizia, gli agenti del commissariato hanno rintracciato il fermato nei pressi della sua abitazione.(ANSA).
 
News

FIERE: STAND CARABINIERI A CIVIL PROTEC BOLZANO
ANSA

5/16/2007 6:27:00 PM
(ANSA) - BOLZANO, 16 MAG - In occasione di Civil Protec 07, la fiera specializzata per calamità e protezione civile in programma da domani a Bolzano, l'arma dei carabinieri allestirà un proprio stand con l'obiettivo di presentare le unità specializzate che svolgono, oltre ai compiti istituzionali, anche attività di protezione civile nel settore del soccorso in caso di pubbliche calamità e della ricerca e recupero di persone disperse. In particolare - informa una nota - saranno esposti un veicolo 4x4 utilizzato per il soccorso alpino, materiali di alpinismo ed equipaggiamento da soccorso in alta quota. (ANSA).
 
IVAN":1h1g5lq8 ha detto:
Leo&Chiara":1h1g5lq8 ha detto:
Ciao Diego e ciao Ivan..



maremma anche oggi ne son successe di cose :schok)



...se dovessi postare proprio tutto i server impazzirebbero! :asd)


lo so Ivan lo so .... cmq grazie per tenerci informati per farci capire di quello che fanno le forze dell'ordine...

sai nel mio comune c'è una caserma dei cc abbastanza grande non sai quante 147 ci sono parcheggiate fuori e son tutte dei "tuoi " colleghi mi piacerebbe metterli a conoscenza del club :p
 
Eventi
Concerto della Banda dell'Arma dei Carabinieri per il 193 Anniversario della fondazione

Roma,9/5/2007
Nella suggestiva cornice della sala "Santa Cecilia" dell'Auditorium "Parco della Musica" di Roma, si è svolto, nella serata di ieri, il tradizionale Concerto della Banda dell'Arma dei Carabinieri in occasione, quest'anno, del 193° Anniversario della fondazione dell'Arma che risale al lontano 1814, allorché Vittorio Emanuele I, Re di Sardegna, preoccupato di riportare l'ordine nelle province sabaude dopo l'occupazione napoleonica, costituì il Corpo dei Carabinieri Reali con personale scelto tratto dall'Armata. Le celebrazioni si chiuderanno il prossimo 5 giugno con la Festa dell'Arma, cerimonia d'indiscusso fascino, che si terrà nella prestigiosa cornice di Piazza di Siena a Roma.

Il concerto, cui sono intervenute alte cariche dello Stato, Autorità Civili, Militari e rappresentanti del mondo della cultura e del giornalismo, è stato presentato da uno dei volti più familiari della trasmissione Televisiva "Uno Mattina", Eleonora Daniele. Il complesso bandistico, diretto dal Maestro Ten.Col. Martinelli, ha aperto la serata con l'"Inno alla Gioia", tratto dalla sinfonia nr. 9 di Beethoven, per celebrare la festa dell'Unione Europea che cade proprio il 9 maggio. Non è mancato poi un omaggio all'"Eroe dei due Mondi", di cui ricorre quest'anno il bicentenario della nascita, con l'esecuzione dell'"Inno a Garibaldi" di Olivieri. La Banda ha spaziato nel proprio amplissimo repertorio, da Verdi a Gershwin, accompagnando anche il tenore Vittorio Grigolo che ha cantato note romanze da "Rigoletto" e "Turandot", nonché la splendida voce di Luisa Corna nell'interpretazione di due canzoni di Battisti e Gigli-Modugno.

Oltre che un evento artistico di pregio, il concerto è un'occasione d'incontro tra i Carabinieri, le loro famiglie e le più alte Autorità istituzionali. Ma è anche un omaggio alla città di Roma e alla sua gente per sottolineare simbolicamente l'intensità di un legame affettivo che unisce i Carabinieri agli Italiani tutti.

L'evento è stato registrato anche dalle telecamere di "Rai Uno" e verrà proposto, in differita, in data successiva al 5 giugno.
 
Leo&Chiara":1ztwjstr ha detto:
IVAN":1ztwjstr ha detto:
Leo&Chiara":1ztwjstr ha detto:
Ciao Diego e ciao Ivan..



maremma anche oggi ne son successe di cose :schok)



...se dovessi postare proprio tutto i server impazzirebbero! :asd)


lo so Ivan lo so .... cmq grazie per tenerci informati per farci capire di quello che fanno le forze dell'ordine...

sai nel mio comune c'è una caserma dei cc abbastanza grande non sai quante 147 ci sono parcheggiate fuori e son tutte dei "tuoi " colleghi mi piacerebbe metterli a conoscenza del club :p


...fai un salto a dirlo...non ti sbranano mica...portagli un pò di volantini del club e digli di passare sul forum...fagli presente che ci sono anche altri :carab) ...e salutali da parte mia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top