Amici delle FF.PP. FF.AA. (Vol. 1) ...quelli che Amano la Patria!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lacco79":3uq223ov ha detto:
Ivan, una domanda...io il militare non l'ho fatto perchè sono stato riformato per un problema all'orecchio e per all'epoca sovrappeso...detto questo, il porto d'armi lo posso fare?

Certo che puoi!
Hai due soluzioni:
- porto d'armi uso sportivo (poco costoso, durata 6 anni, pochi documenti da produrre...)
- porto d'armi uso caccia (abbastanza costoso, durata annuale con tasse venatorie alte da pagare prima dell'inizio della caccia)

L'unica differenza è che tu (invece di allegare la fotocopia conforme all'originale del congedo militare) dovrai fare un corso in un poligono per il maneggio delle armi...(praticamente qualche lezione di tiro...)

Lacco79":34x8xj3t ha detto:
Vespa 2":34x8xj3t ha detto:
Lacco79":34x8xj3t ha detto:
Ivan, una domanda...io il militare non l'ho fatto perchè sono stato riformato per un problema all'orecchio e per all'epoca sovrappeso...detto questo, il porto d'armi lo posso fare?

Penso di si..
La limitazione, che io sappia, è solo per gli OdC..
Ciao Daniele, grazie dell'info! :OK) stò pensando seriamente che quando mi sposerò, ovvero tra 2 anni di farmi il porto d'armi.... :nod)

Devo farlo anch'io..
Io, quando facevo tiro sportivo, non l'ho fatto in quanto avevo la mia carabina depositata nell'armeria del poligono..

Però un pensierino ce lo faccio da tempo..

L'altro giorno mi sono divertito da matto con una Gamo ad aria compressa un pò modificata..

Stupenda, poco costosa e la vendono solo con la carta d'identità!! :love)

Lacco79":3vkskmi4 ha detto:
Vespa 2":3vkskmi4 ha detto:
Lacco79":3vkskmi4 ha detto:

Penso di si..
Ciao Daniele, grazie dell'info! :OK) stò pensando seriamente che quando mi sposerò, ovvero tra 2 anni di farmi il porto d'armi.... :nod)

Diego se mi permetti,ti domando perchè senti questa necessità ????

Si capisco per protezione,difesa,ma ti sentiresti in grado di usarla
e......se necessario uccidere........

o forse sono andato troppo avanti e magari desideri farlo che so io per andare al Poligono di Tiro..... :OK)

IVAN":27l98n9b ha detto:
Lacco79":27l98n9b ha detto:

Certo che puoi!
Hai due soluzioni:
- porto d'armi uso sportivo (poco costoso, durata 6 anni, pochi documenti da produrre...)
- porto d'armi uso caccia (abbastanza costoso, durata annuale con tasse venatorie alte da pagare prima dell'inizio della caccia)

L'unica differenza è che tu (invece di allegare la fotocopia conforme all'originale del congedo militare) dovrai fare un corso in un poligono per il maneggio delle armi...(praticamente qualche lezione di tiro...)

Sempre perfetto!! :handclap)

Diego..Se puoi frequenta un poligono..
E' divertentissimo..
Frequentato da brava gente..

L'unica pecca è che devi fare un certificato dal tuo medico di famiglia che attesta l'idoneità..E costa 60 euro.. :mecry)

N E W S :

FIERA LIBRO: CARABINIERI PRESENTANO LE BIBLIOTECHE ONLINE
ADNKRONOS

5/11/2007 1:17:00 PM
Torino, 11 mag. - (Adnkronos) - E' un nuovo strumento per la formazione e l'aggiornamento professionale dei carabinieri: si chiama 'Biblioteche-online' ed e' stato presentato in occasione della Fiera Internazionale del Libro che e' in corso al Lingotto di Torino. Si tratta di un innovativo progetto che fornira', inizialmente solo al personale e in una seconda fase anche al cittadino, l'accesso alle informazioni bibliografiche sulle collezioni librarie conservate nelle biblioteche dell'Arma per la loro successiva consultazione. Il materiale presente nelle 30 biblioteche dislocate nelle varie regioni italiane, e' stato informatizzato e reso direttamente fruibile attraverso la propria rete intranet, raggiungibile dal personale in servizio anche da casa. Il sistema, basato sul software denominato 'Amicus', ha la possibilita' di interfacciarsi, in un prossimo futuro, con la rete integrata bibliografica gia' esistente in Internet di cui fa parte anche la Biblioteca Nazionale. Grazie ad una mappa visuale, e' particolarmente semplice l'accesso: il servizio permettera' a migliaia di utenti di avvalersi contemporaneamente, nella redazione di tesi di laurea ed altre tipologie di elaborati, di un rivoluzionario motore di ricerca, AquaBrowser Library, in grado di reperire dati in modalita' semplice ed immediata.

Vespa 2":1me8zpe7 ha detto:
IVAN":1me8zpe7 ha detto:
Lacco79":1me8zpe7 ha detto:

Certo che puoi!
Hai due soluzioni:

E' divertentissimo..

L'unica pecca è che devi fare un certificato dal tuo medico di famiglia che attesta l'idoneità..E costa 60 euro.. :mecry)

...frequentare il poligono scarica...e fa bene all'equilibrio della persona...tra un pò ne frequenterò uno "per tiro dinamico"...ovvero con le sagome che ti spuntano lungo un percorso...non vedo l'ora che apra...

Hispaniko":78q7nw3u ha detto:
Lacco79":78q7nw3u ha detto:
Vespa 2":78q7nw3u ha detto:
Lacco79":78q7nw3u ha detto:

Penso di si..

o forse sono andato troppo avanti e magari desideri farlo che so io per andare al Poligono di Tiro..... :OK)

...non penso che Diego voglia fare il "giustizziere della notte"...non credo sia il tipo...e poi ci sono talmente tante limitazioni per l'utilizzo...

Hispaniko":1wbkqn00 ha detto:
Lacco79":1wbkqn00 ha detto:
Vespa 2":1wbkqn00 ha detto:
Lacco79":1wbkqn00 ha detto:

Penso di si..

Ciao Claudio, sento questa necessità perchè le armi mi piacciono e mi piacerebbe imparare a sparare al poligono per divertimento. Non nego che se seriamente minacciato in casa mia potrei usare la pistola per difendermi....ma sarebbe un caso limite... :OK)

L'idea del Poligono ha sempre attratto anche ME,
solo che non l'ho mai attuata,mi piacerebbe provare :OK)

Il fatto di avere un arma disponibile per scopi di protezione-difesa,personale,onestamente mi desta qualche preoccupazione,anzichè rassicurarmi.

Vespa 2":wvq9zwwf ha detto:
IVAN":wvq9zwwf ha detto:
Lacco79":wvq9zwwf ha detto:

Certo che puoi!
Hai due soluzioni:

E' divertentissimo..

Mi piacerebbe proprio frequentarlo, tra l'altro ne ho uno vicino a casa....ma quanto costa una beretta M92F o FS + porto d'armi?Ed una giornata al poligono, pallottole escluse su che prezzi stiamo?

Hispaniko":3p3uj9z6 ha detto:
Il fatto di avere un arma disponibile per scopi di protezione-difesa,personale,onestamente mi desta qualche preoccupazione,anzichè rassicurarmi.
Sicuramente...difatti potrebbe essere motivo di reazione dell'eventuale bandito...però mah non sò sotto certi aspetti mi rassicura...

Hispaniko":ylysqifz ha detto:

...il rischio è elevato...soprattutto per la mancanza di preparazione mentale e giuridica del cittadino, che non usandola quotidianamente e non conoscendo a fondo le leggi ecc. rischierebbe di commettere errori gravissimi e irreparabili...
n.b. lo scorso hanno intervenii per un uomo che ad Arzago d'Adda (BG), trovando il ladro in casa gli sparò...peccato che lo fece alle spalle...quello vuol dire carcere sicuro...e vuol dire anche pagare i familiari del ladro...assurdo ma è così...

IVAN":241px5mq ha detto:
Hispaniko":241px5mq ha detto:

...il rischio è elevato...soprattutto per la mancanza di preparazione mentale e giuridica del cittadino, che non usandola quotidianamente e non conoscendo a fondo le leggi ecc. rischierebbe di commettere errori gravissimi e irreparabili...
n.b. lo scorso hanno intervenii per un uomo che ad Arzago d'Adda (BG), trovando il ladro in casa gli sparò...peccato che lo fece alle spalle...quello vuol dire carcere sicuro...e vuol dire anche pagare i familiari del ladro...assurdo ma è così...

Esatto..
Però è veramente assurdo..
Ma in tutta onestà..Farei lo stesso..
Pagandone poi le dovute conseguenze..Non mi importa..

Figurati Diego e grazie delle risposte,mai ho pensato che avresti voluto fare il Giustiziere della notte come in effetti poteva sembrare :fluffle)

Vadi per il Poligono e certo deve essere intrigante quello Dinamico come specificato da IVAN.

Si è capito che non sono un appassionato/conoscitore di Armi,

la mia preoccupazione nel possederle nasce dalla "paura"
nelle reazioni,
quelle mie personali,
e/o di eventuali teppisti/malfattori..................

...una buona pistola Beretta 98 FS usata ma tenuta bene costerebbe tra i 600 e gli 800 euro ...forse anche 500 se la trovi tramite amicizie, poi il porto d'armi sportivo lo prendi con 120 euro circa (compreso di medico...), l'affitto della piazzola di tiro/assicurazione sei sui 20/25 euro e uno scatolo da 50 colpi di calibro 9 sui 20-30 euro...poi kit di pulizia per la pistola 10/20 euro, cuffie 20/30 euro, occhiali (non obbligatori) dal costo variabile

Lacco79":1asmpc5v ha detto:
Ma poniamo il caso che uno abbia il porto d'armi ma non l'arma...quando si va al poligono si può noleggiare una pistola? :sgrat)

Alcuni poligoni le hanno da affittare...ma lo faresti poche volte...poi la compreresti...credimi...

Lacco79":3jsna41g ha detto:
Ma poniamo il caso che uno abbia il porto d'armi ma non l'arma...quando si va al poligono si può noleggiare una pistola? :sgrat)

Certo!!

Paghi le sagome ed i proiettili..Ovviamente civili..

E sei tranquillo..

Altrimenti ti compri la 92 camerata 7.65.. :OK)

Hispaniko":38zhkz71 ha detto:
Figurati Diego e grazie delle risposte,mai ho pensato che avresti voluto fare il Giustiziere della notte come in effetti poteva sembrare :fluffle)

Vadi per il Poligono e certo deve essere intrigante quello Dinamico come specificato da IVAN.

Si è capito che non sono un appassionato/conoscitore di Armi,

la mia preoccupazione nel possederle nasce dalla "paura"
nelle reazioni,
quelle mie personali,
e/o di eventuali teppisti/malfattori..................

...avere paura dell'arma è una cosa giusta...può portare molti problemi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.