Amici delle FF.PP. FF.AA. (Vol. 1) ...quelli che Amano la Patria!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
alexRed":3nzkn291 ha detto:
Ciao Daniele! come va?

io sono in servizio di guardia, ma visto ke ho un pò di tempo passo nella Virtual che è da tanto che non scrivo...
:hail)
curiosità: ieri ero a cena fuori con la mia girl :love) e nel tavolo accanto al nostro c'era una coppia (penso colleghi non so....) con la tuta rossa della CRI, sullo scudetto avevano scritto "dipendente", vuol dire che non sono volontari?

Si, erano i dipendenti..
Hanno una divisa arancione/rossa con inserti gialli..

Sono le uniche persone stipendiate in CRI e servono a coprire quei turni che i volontari, per ovvi motivi di lavoro, non riescono a coprire..
Ad esempio durante gli orari diurni dei giorni feriali.. :OK)

così sono sempre coperti... da me in croce verde invece i turni del mattino li facevano chi era in pensione o chi non stava lavorando... vabbè ma da me era una associazione di volontariato piccolissima... solo da qlc anno han messo il 118 ke cmq arriva dall'ospedale di 2 paesi vicini... se nn da cagliari...

alexRed":1p13146f ha detto:
così sono sempre coperti... da me in croce verde invece i turni del mattino li facevano chi era in pensione o chi non stava lavorando... vabbè ma da me era una associazione di volontariato piccolissima... solo da qlc anno han messo il 118 ke cmq arriva dall'ospedale di 2 paesi vicini... se nn da cagliari...

Esatto..
Dipende molto dalle realtà locali..
Da noi ci sono pochissimi pensionati..E parecchi giovani..
Per cui viene comodo fare la scelta che ti ho sopra riportato..

In altre associazioni della mia città è l'esatto contrario..Molti pensionati e pochi giovani..Per cui hanno problematiche diverse.. :ka)

Vespa 2":3q2qi069 ha detto:
alexRed":3q2qi069 ha detto:

Esatto..
Dipende molto dalle realtà locali..
Da noi ci sono pochissimi pensionati..E parecchi giovani..
Per cui viene comodo fare la scelta che ti ho sopra riportato..

In altre associazioni della mia città è l'esatto contrario..Molti pensionati e pochi giovani..Per cui hanno problematiche diverse.. :ka)
esatto, poi devi sapere che il mio paese e di appena 3000 persone, quindi cmq è anche difficile tenere e gestire delle associazioni, + ke altro x via delle risorse e anke degli interessi delle persone.... ricordo ke molti miei coetanei si erano iscritti solo x i crediti dell'esame di maturità.... :KO)

Nooo, che tristezza.. :KO)
Anche alcuni giovincelli da noi lo fanno per i crediti formativi..

In genere, queste persone, durano 1/2 mesi..
Al primo cod.4 sulla strada con eviscerazione lasciano tesserino e divisa nel mio ufficio.. :p

alexRed":2wlji9sl ha detto:
io non mi sono mai iscritto alla Croce Verde, dato che non avevo tempo tra scuola, calcio qlc lavoretto, ma almeno non sono andato a prendere in giro chi fa il volontariato seriamente...

Beh..Hai fatto benissimo!! :handclap)

E poi adesso, con il tuo lavoro, sei riuscito a fare tutto in uno!! :fiori)

Vespa 2":hrez5tzy ha detto:
alexRed":hrez5tzy ha detto:
io non mi sono mai iscritto alla Croce Verde, dato che non avevo tempo tra scuola, calcio qlc lavoretto, ma almeno non sono andato a prendere in giro chi fa il volontariato seriamente...

Beh..Hai fatto benissimo!! :handclap)

E poi adesso, con il tuo lavoro, sei riuscito a fare tutto in uno!! :fiori)
sperando di passare in servizio permanente... :tiè) scherzi a parte, le cose o si fan bene o non si fanno, specie quando si ha a che fare con la salute di altre persone!

babysmartolina":24u27t6v ha detto:
IVAN":24u27t6v ha detto:
babysmartolina":24u27t6v ha detto:
quando arriva il presidente/comandante :carab) e legge tutto qst come minimo gli viene un colpo :dead) uno dei suoi adepti che si comporta cosi :eek:o) male male male... :motz)

...scusate il ritardo ma oggi è giornata piena...e ci ho messo anche un pò per ricapitolare quanto scritto in varie discussioni...

...innanzitutto leggendo le tue "pagine di terrore" non potrei mai sgridarti... ;) ...si capisce al volo che ti sei fatta prendere dal panico, poi, premesso che il Corpo Forestale dello Stato è si Forza i Polizia ma con compiti specifici dubito che applicheranno il codice della strada (...non credo abbiano neanche i bollettari per la contestazione delle infrazioni...)...mi dici che non hanno azionato i lampeggianti (ed i bitonali) ma ti hanno solo fatto i fari, quindi, non credo avessero l'intenzione di fermarti. Magari ti hanno fatto i fari solo per farti "rallentare un pochino"... tranquilla, vedrai che non succede nulla...però occhio la prossima volta... :OK)

ciao capitan ivan.. grazie per la comprensione... :cry:

... :OK)

Vespa 2":15qxrhao ha detto:
'Giorno a tutti!! :A)

Leo ho visto che hai già rullato e decollato.. :OK)

Tornado%20GR1.jpg

...vi siete divertiti a postare fotografie di aerei eh?

...questa è spettacolare!

E' stupenda..E' vero..
Però sarebbe stata impeccabile se il Tornado avesse abbassato l'aggancio del rifornimento..
Così stona un pochino.. :matto)

Vespa 2":2gkcxt0b ha detto:
E' stupenda..E' vero..
Però sarebbe stata impeccabile se il Tornado avesse abbassato l'aggancio del rifornimento..

...e vabbè...non si può avere tutto dalla vita...CIAO MITICO!

Vespa 2":1zk9u8jg ha detto:
IVAN":1zk9u8jg ha detto:
Buongiorno a tutti!!!

Dopo una giornata di assenza...(e qualcuno sa il perchè... :elio) )...eccomi di rientro...

:hail) :hail) :hail)

...e abbiamo pranzato in un agriturismo fantastico in collina dove avevo già pernottato tre notti la scorsa estate...che mangiata!

IVAN":3m6a1j0a ha detto:
Vespa 2":3m6a1j0a ha detto:
E' stupenda..E' vero..

Ciao GRANDISSIMO!!

Buona domenica!!
Tra un pò mi tocca andare al lavoro.. :X)
Fino alle 21..

Ma d'altronde: "..E' l'aratro che..".. :elio)

Vespa 2":33e0po8w ha detto:
IVAN":33e0po8w ha detto:
Vespa 2":33e0po8w ha detto:
E' stupenda..E' vero..

Ciao GRANDISSIMO!!

Buona domenica!!
Tra un pò mi tocca andare al lavoro.. :X)
Fino alle 21..

Ma d'altronde: "..E' l'aratro che..".. :elio)

...io ricomincio alle 01.00 di stanotte...l'aratro è più di uno... :elio)

IVAN":ws0fa0u0 ha detto:
Vespa 2":ws0fa0u0 ha detto:
IVAN":ws0fa0u0 ha detto:
Buongiorno a tutti!!!

Dopo una giornata di assenza...(e qualcuno sa il perchè... :elio) )...eccomi di rientro...

...e abbiamo pranzato in un agriturismo fantastico in collina dove avevo già pernottato tre notti la scorsa estate...che mangiata!

Quello dove vado io, sinceramente non ricordo il nome..
Diciamo che lungo la via principale vai dritto..
Passi il campo santo..
E tieni la destra..
Poi cominci ad inerpicarti per una 10 di minuti su una stradina collinare..

Poi ci arrivi..
E' bello grande..
Due sale interne..
Molto famigliare..

E si mangia da Dio!! :hail)

Sei andato a far compere da Fer..?

Vespa 2":88jsqgyv ha detto:
IVAN":88jsqgyv ha detto:
Vespa 2":88jsqgyv ha detto:
IVAN":88jsqgyv ha detto:
Buongiorno a tutti!!!

Quello dove vado io, sinceramente non ricordo il nome..
Diciamo che lungo la via principale vai dritto..
Passi il campo santo..
E tieni la destra..
Poi cominci ad inerpicarti per una 10 di minuti su una stradina collinare..

Poi ci arrivi..
E' bello grande..
Due sale interne..
Molto famigliare..

E si mangia da Dio!! :hail)

Sei andato a far compere da Fer..?

...certo...abbigliamento questa volta...

L'agriturismo è a Montemaggiore...in collina...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.