Amici delle FF.PP. FF.AA. (Vol. 1) ...quelli che Amano la Patria!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hispaniko":3d0qwpr8 ha detto:
IVAN":3d0qwpr8 ha detto:
Hispaniko":3d0qwpr8 ha detto:
No anzi sono sempre presente e pronto a ringraziarti personalmente
per l'intervento fatto,
come al solito pronto e professionale,
nella sezione "Trova l'Intruso".............

Ciao IVAN :OK)

Dovere...il qualunquismo è una cosa che non tollero...così come "le frasi fatte" e "il partito preso"... :OK)

Siamo in DUE allora :OK)

Lo scambio di opinioni e pareri,anche se non condivisi,
sono certamente ben altra cosa :OK)

QUOTO :OK)

ragazzi virtual the e biscottini? :asd) :coffe)

@Ivan:immagino tutti gli sforzi fisici di un reparto simile... già da noi le prove fisiche sono molto importanti in tutti i campi immagino nel San Marco come nei Parà, nel 9^, nei Consubin, nel Battalpar, nei GIS...

@Hispaniko: è impossibile dare un'opinione senza offendere gli altri... sembra ke la gente nn riesca a farlo...

alexRed":qpdmojii ha detto:

@Ivan:immagino tutti gli sforzi fisici di un reparto simile... già da noi le prove fisiche sono molto importanti in tutti i campi immagino nel San Marco come nei Parà, nel 9^, nei Consubin, nel Battalpar, nei GIS...

@Hispaniko: è impossibile dare un'opinione senza offendere gli altri... sembra ke la gente nn riesca a farlo...

...nel periodo adestrativo per acquisire i brevetti/categorie ( Inc. FCM Anf. - Incursore Fuciliere Cannoniere Mitragliatore Anfibio), è una cosa estenuante e durissima...ti alzi al mattino, dopo le pulizie della camerata (fatte con lo spazzolino da denti tra le fessure delle piastrelle...e non scherzo...), colazione e 10-12 km di corsa (...in media...alcuni giorni anche 16-18...)...al ritorno pompate, ginnastica e poi palestra e pesi...docce e pranzo....subito dopo in aula per le lezioni teoriche di squadra d'assalto, armi e tattiche operative...
...questo per 3-4 giorni alla settimana, gli altri 2 o 3, invece, poligono di tiro, esercitazioni in mare o di presa di una costa dal mare, esercitazioni di sbarco da elicotteri, squadra d'assalto, ecc. il tutto condito con almeno una guardia alla settimana al radar NATO sull'isola di Pedagne (BR)...24 ore alternate con due di guardia, due di pronto impiego e due di riposo...e in quelle di riposo sempre pronto per eventuali visite, simulazioni ecc...
...credimi...ti fanno buttare il sangue (...nel vero senso della parola...)

IVAN":bvicb72c ha detto:
alexRed":bvicb72c ha detto:

...nel periodo adestrativo per acquisire i brevetti/categorie ( Inc. FCM Anf. - Incursore Fuciliere Cannoniere Mitragliatore Anfibio), è una cosa estenuante e durissima...ti alzi al mattino, dopo le pulizie della camerata (fatte con lo spazzolino da denti tra le fessure delle piastrelle...e non scherzo...), colazione e 10-12 km di corsa (...in media...alcuni giorni anche 16-18...)...al ritorno pompate, ginnastica e poi palestra e pesi...docce e pranzo....subito dopo in aula per le lezioni teoriche di squadra d'assalto, armi e tattiche operative...
...questo per 3-4 giorni alla settimana, gli altri 2 o 3, invece, poligono di tiro, esercitazioni in mare o di presa di una costa dal mare, esercitazioni di sbarco da elicotteri, squadra d'assalto, ecc. il tutto condito con almeno una guardia alla settimana al radar NATO sull'isola di Pedagne (BR)...24 ore alternate con due di guardia, due di pronto impiego e due di riposo...e in quelle di riposo sempre pronto per eventuali visite, simulazioni ecc...

:eek:hmamma) ke botta.... xò qnd ottieni certi risultati è un vero onore!

alexRed":3rzg5db3 ha detto:
IVAN":3rzg5db3 ha detto:
alexRed":3rzg5db3 ha detto:

:eek:hmamma) ke botta.... xò qnd ottieni certi risultati è un vero onore!

...però i giorni non passano...credimi...quando però arrivi al giorno in cui ti tolgono il cappellino da recluta e l'Ufficiale ti mette il Basco in testa tra gli applausi degli anziani...è un'altra cosa...poi devi ricominciare tutto da capo (perchè passi dall'Addestrativo all'Operativo...) però è un'altra sensazione...

...tempi che furono... :cry:

Riepilogo:

NAZ206.GIF

carabinieri.gif
1- Ivan (Carabiniere
cc.gif
radiom.gif
112.gif
)

carabinieri.gif
2- Mat (Carabiniere
c.gif
pennacchio.gif
)

crocerossa.gif
3- Vespa 2 (Croce Rossa
vi.gif
ambulance.gif
)

crocerossa.gif
4- 147_tff_1975 (Croce Rossa e ANC)

logo_polizia.gif
5- SilvioX147 (Polizia di Stato
ass.gif
pp.gif
)

carabinieri.gif
6- Mikoc147 (Dna da Carabiniere e futuro CC)

vvf.gif
7- Ratatuia (Ex-Vigile del Fuoco)

vvf.gif
8- New147 (Vigile del Fuoco
vig.gif
vv2.gif
)

fin.gif
9- Lacco79 (Dna da CC e GdF)

crocerossa.gif
10- Casper72 (Ex Croce Rossa e ANC)

ei.gif
11- AlexRed (Esercito
cm.gif
tramat.gif
san.gif
)

ei.gif
12- Abm77 (Esercito)

carabinieri.gif
13- Shinjichan (Dna da Carabiniere)

logo_polizia.gif
14- Mike1.9jtd (Polizia di Stato
as.gif
pant.gif
)

carabinieri.gif
15- Alfistamarchigiano (Carabiniere in congedo
c.gif
mar1.gif
)

ei.gif
16- Hispaniko (Dna da militare del Corpo Ingegneri
ing.gif
)

carabinieri.gif
17- Ataru007 (Carabiniere in congedo
c.gif
)

marci6.gif
18- GTpassion82 (Marina Militare (ex Carabiniere)
mm.gif
)

fin.gif
19- Kontorotsui (Dna da CC e GdF)

carabinieri.gif
20- Soloalfa (Dna da Carabiniere)
fin.gif
21- Marcoboss147 (Dna da GdF)

carabinieri.gif
22- Pillino (Carabiniere in congedo
c.gif
)

logo_polizia.gif
23- Harley1972 (Polizia di Stato
as.gif
pant.gif
)

ei.gif
24- JohnStiloGT (Esercito Genio Pontieri
cms.jpg
tramat.gif
genio.gif
)

marci6.gif
25- Skizzetto0000 (Dna da Sommergibilista
somm.gif
)

LEGAteci!

IVAN":22lnjkgg ha detto:
...però i giorni non passano...credimi...quando però arrivi al giorno in cui ti tolgono il cappellino da recluta e l'Ufficiale ti mette il Basco in testa tra gli applausi degli anziani...è un'altra cosa...poi devi ricominciare tutto da capo (perchè passi dall'Addestrativo all'Operativo...) però è un'altra sensazione...

onore a te :hail) :handclap)

alexRed":cuid0pyx ha detto:
IVAN":cuid0pyx ha detto:

onore a te :hail) :handclap)

...ognuno di NOI ha fatto il suo...(il mio unico rimpianto è quello di non aver fatto una missione all'estero (a parte un team ispettivo che non conta come tale in acque di confine con l'Albania..) ...vabbè, pazienza...magari ci riesco di quì a poco...a giorni mi risegnalo per l'estero...vediamo se mi chiamano...

alexRed":2mtra6v3 ha detto:
l'estero è una bellissima esperienza...
ora vado colleghi esco cn la mia principessa :love)
ciao ciao!! :fluffle)

...ciao, buona serata! ...tra poco mi preparo anche io...sennò mia moglie mi spezza... :asd) ... :crepap)

alexRed":vrosbwq8 ha detto:
l'estero è una bellissima esperienza...
ora vado colleghi esco cn la mia principessa :love)
ciao ciao!! :fluffle)

ci sono molti rischi, ma anche un'ottima retribuzione.. (e vorrei vedere). Un mio amico ha fatto Sarajevo, kosovo e un paio di settimane in Libano recentemente..

Ciao ragazzi! Non so se vale per potermi aggiungermi alla lega, io da un pò di anni sono iscritto alla Pubblica Assistenza Croce Bianca della mia città e svolgo servizi come Volontario del Soccorso/118. Nel nostro territorio la CRI non è tanto radicata e si può dire che siamo la stessa cosa all'incirca. :)

gabrielered":3hfjgcbb ha detto:
Ciao ragazzi! Non so se vale per potermi aggiungermi alla lega, io da un pò di anni sono iscritto alla Pubblica Assistenza Croce Bianca della mia città e svolgo servizi come Volontario del Soccorso/118. Nel nostro territorio la CRI non è tanto radicata e si può dire che siamo la stessa cosa all'incirca. :)

E certo che vale!! :OK)

Ti aggiungo subito!!

Ben arrivato!!
Sta anche nel tuo contributo rendere questa Lega la più bella del Forum!! :A)

Eccoci:

NAZ206.GIF

carabinieri.gif
1- Ivan (Carabiniere
cc.gif
radiom.gif
112.gif
)

carabinieri.gif
2- Mat (Carabiniere
c.gif
pennacchio.gif
)

crocerossa.gif
3- Vespa 2 (Croce Rossa
vi.gif
118logo.gif
)

crocerossa.gif
4- 147_tff_1975 (Croce Rossa e ANC)

logo_polizia.gif
5- SilvioX147 (Polizia di Stato
ass.gif
pp.gif
)

carabinieri.gif
6- Mikoc147 (Dna da Carabiniere e futuro CC)

vvf.gif
7- Ratatuia (Ex-Vigile del Fuoco)

vvf.gif
8- New147 (Vigile del Fuoco
vig.gif
vv2.gif
)

fin.gif
9- Lacco79 (Dna da CC e GdF)

crocerossa.gif
10- Casper72 (Ex Croce Rossa e ANC)

ei.gif
11- AlexRed (Esercito
cm.gif
tramat.gif
san.gif
)

ei.gif
12- Abm77 (Esercito)

carabinieri.gif
13- Shinjichan (Dna da Carabiniere)

logo_polizia.gif
14- Mike1.9jtd (Polizia di Stato
as.gif
pant.gif
)

carabinieri.gif
15- Alfistamarchigiano (Carabiniere in congedo
c.gif
mar1.gif
)

ei.gif
16- Hispaniko (Dna da militare del Corpo Ingegneri
ing.gif
)

carabinieri.gif
17- Ataru007 (Carabiniere in congedo
c.gif
)

marci6.gif
18- GTpassion82 (Marina Militare (ex Carabiniere)
mm.gif
)

fin.gif
19- Kontorotsui (Dna da CC e GdF)

carabinieri.gif
20- Soloalfa (Dna da Carabiniere)
fin.gif
21- Marcoboss147 (Dna da GdF)

carabinieri.gif
22- Pillino (Carabiniere in congedo
c.gif
)

logo_polizia.gif
23- Harley1972 (Polizia di Stato
as.gif
pant.gif
)

ei.gif
24- JohnStiloGT (Esercito Genio Pontieri
cms.jpg
tramat.gif
genio.gif
)

marci6.gif
25- Skizzetto0000 (Dna da Sommergibilista
somm.gif
)

starlife.gif
26- Gabrielered (P.A. Croce Bianca Albenga
118logo.gif
)

Onore a tutti!! :OK)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.