Amici delle FF.PP. FF.AA. (Vol. 1) ...quelli che Amano la Patria!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
visto ke prima si parlava di Inni... vi posto quello dei "Diavoli di Sardegna"... :love)

DIMONIOS

China su fronte
si ses sezzidu pesa!
ch'es passende
sa Brigata tattaresa
boh! boh!
e cun sa mannu sinna
sa mezzus gioventude
de Saldigna

Semus istiga
de cudd'antica zente
ch'à s'innimigu
frimmaiat su coro
boh! boh!
es nostra oe s'insigna
pro s'onore de s'Italia
e de Saldigna

Da sa trincea
finas' a sa Croazia
sos "Tattarinos"
han'iscrittu s'istoria
boh! boh!
sighimos cuss'olmina
onorende cudd'erenzia
tattarina

Ruiu su coro
e s'animu che lizzu
cussos colores
adornant s'istendarde
boh! boh!
e fortes che nuraghe
a s'attenta pro mantenere
sa paghe

Sa fide nostra
no la pagat dinari
aioh! dimonios!
avanti forza paris.

foto elisbarco (amalgama Antica Babilonia 8)
1000163ot0.jpg

carico su VM90 Ambulanza:
dscn2006uv9.jpg

alexRed":9qu1e2ny ha detto:
Vespa 2":9qu1e2ny ha detto:
Ci sono, ci sono Alex!! :OK)

Stupende le foto che hai messo!! :A)
ciao Daniele! :fluffle) allora ke si dice? troppo bello l'elicottero avevamo fatto anke il volo tattico! sul fiume in mezzo agli alberi!

Ciao Alex!!
Tutto bene..
Il Presidente è in servizio e cerco di farne degnamente le veci.. :OK)

Per il resto tutto OK!!

Bellissima la foto del VM!!

Io avevo guidato l'ACM..Troppo bello!! :OK)

ti ho messo la foto del caricamento sul VM90, possiamo portare 4 persone su 2 piani, all'occorrenza un quinto a terra sulla barella normale...o sull cucchiaio o spinale, appena riesco ti faccio la foto vuota... ha un sistema di carrelli tipo i rimorchi dei camion ke trasportano le auto

alexRed":2x2l5o9i ha detto:
ti ho messo la foto del caricamento sul VM90, possiamo portare 4 persone su 2 piani, all'occorrenza un quinto a terra sulla barella normale...o sull cucchiaio o spinale, appena riesco ti faccio la foto vuota... ha un sistema di carrelli tipo i rimorchi dei camion ke trasportano le auto

Ho visto..
Che tipo di dotazione sanitaria avete?

Vespa 2":2dmys4gy ha detto:
alexRed":2dmys4gy ha detto:

Ho visto..
Che tipo di dotazione sanitaria avete?
qll ke nn manca mai è la SAN3, la valigetta arancione, poi sopra ci sono baci di dama, coperte cuscini, coperta termica, respiratori e l'impianto x l'ossigeno, anke un lavandino con un piccolo serbatoio d'acqua..

alexRed":37mdwd0t ha detto:
Vespa 2":37mdwd0t ha detto:
Eh, eh.. :p

Ok..
Fate dei corsi anche per l'uso del DP?

Ti ci ritrovi un pò con le foto del Ducato che avevo postato io?
io ho fatto il corso di defibrillatore in missione... x il ducato alla fine nn cambia tanto, solo ke il vm è + largo e + spartano...

Concordo!! :OK)

Siamo troppo avanti, Alex!!
Devo fare un pò di fotine e postarvele!! :OK)

Vespa 2":3oph9ppq ha detto:
alexRed":3oph9ppq ha detto:
Vespa 2":3oph9ppq ha detto:
Eh, eh.. :p

Ok..
Fate dei corsi anche per l'uso del DP?

Ti ci ritrovi un pò con le foto del Ducato che avevo postato io?
io ho fatto il corso di defibrillatore in missione... x il ducato alla fine nn cambia tanto, solo ke il vm è + largo e + spartano...

Concordo!! :OK)

Siamo troppo avanti, Alex!!
Devo fare un pò di fotine e postarvele!! :OK)
il fatto dello spartano è ke cmq è un mezzo x trasporto personale adattato ad ambulanza, x me è bellissimo, nn lo ferma nessun terreno, una volta siamo usciti da un pantano di fango, il fango copriva + di mezza ruota, il vm nn ha avuto nessun problema a uscirne tranquillamente... giusto qlc skizzo di fango qua e la... :asd) è "grezzo" rude ma funzionale....e in operazione conta ke sia funzionale... poi ne abbiamo anke uno blindato sempre ambulanza, xò di qll nn ho foto :mecry2)

Queste sono quelle che ho trovato in rete di quando è caduto l'Aereo a Pc..

Ero a casina mia e mi hanno chiamato d'urgenza..
Non vi dico la mia faccia quando mi hanno detto che era precipitato un aereo.. :?:

Ho pregato che non fosse un volo di linea passeggeri..
Nella sfortuna era, fortunatamente, un cargo algerino..

in113ysyX_20060813.jpg

ansa_8689893_21520.jpg

ap_8690073_36310.jpg

Vespa 2":rlt7wxu3 ha detto:
Queste sono quelle che ho trovato in rete di quando è caduto l'Aereo a Pc..

Ero a casina mia e mi hanno chiamato d'urgenza..
Non vi dico la mia faccia quando mi hanno detto che era precipitato un aereo.. :?:

Ho pregato che non fosse un volo di linea passeggeri..
Nella sfortuna era, fortunatamente, un cargo algerino..

http://www.wuz.it/ansa/la/15/in113ysyX_20060813.jpg

http://www.repubblica.it/2006/08/sezion ... _21520.jpg

http://www.repubblica.it/2006/08/sezion ... _36310.jpg
immagino... cm qnd ci han kiamato x prendere un bambino ustionato... nn ti dico come era combinato...

Immagino, Alex.. :?:

Non potrò mai dimenticare l'odore della carne bruciata nelle lamiere delle auto..

L'ho sentito una decina di volte in 10 anni..
Ma ogni volta prego Dio che i VV.FF. arrivino prima di noi e prima che l'auto si incendi..

Tra tutti gli interventi..L'ustionato è quello che colpisce di più emotivamente..
Specie se un ustionato di 3°grado con tutte le terminazioni nervose carbonizzate continua a parlare senza provare dolore ma dopo pochi minuti ti entra in schock irreversibile..

In Iraq, mi hanno detto, c'erano decine di questi casi..
:mecry)

Vespa 2":3nlooggc ha detto:

Non potrò mai dimenticare l'odore della carne bruciata nelle lamiere delle auto..

Ma ogni volta prego Dio che i VV.FF. arrivino prima di noi e prima che l'auto si incendi..

Tra tutti gli interventi..L'ustionato è quello che colpisce di più emotivamente..
Specie se un ustionato di 3°grado con tutte le terminazioni nervose carbonizzate continua a parlare senza provare dolore ma dopo pochi minuti ti entra in schock irreversibile..

è vero... usano le stufe al kerosene e data la scarsissima manutenzione a volte esplodono e ustionano ki si trova vicino... ne ho visto parecchi, specie bambini e ragazze giovani... :mecry)
noi prestavamo le prime cure con fitostimoline bendaggi e soffargen... poi se eran molto gravi li portavano in italia al centro ustioni di napoli

Vespa 2":2g4601rh ha detto:

purtroppo hai ragione... :mecry2)

ciao belli... passaggio veloce :ciao)

Vero Alex..
Nel periodo in cui ci sono stato io..Erano frequentissimi anche i ferimenti da proiettili di ricaduta..

C'erano persone che si "divertivano" a sparare in aria con gli AK47 e poi i proiettili di ricaduta ci finivano, nelle migliori delle ipotesi, sulla tenda bucandocela..
Spesso arrivavano in ospedale gente ferita da quesi proiettili di "ricaduta".. :member)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.