amanti del marchio ducati

quoto quello che dice 147 2.0ts...è come quando girava su internet il bozzetto di un maxiscooter Ducati...tutti i commenti che ho letto io erano palesemente contrari...quello che Ducati non deve diventare è la Honda o la Yamaha d'Italia...per me si rovinerebbe la faccia!

ps @ SS io non so tu che moto abbia, ma da quanto ho capito sei contro Ducati (e ci può stare, come chi qua dentro è contro Ferrari, BMW ecc) forse per te, che non sei abituato alla "storia" del 2L, è normale che è considerato un motore vecchio e strasfruttato...però nel 2L io ci sento un suono che nei V4 o nei 4inlinea non sento...


pps io la moto non cell'ho ma Ducati è forse la mia più grande passione ancora più di Alfa Romeo e sogno un giorno di metterci il culo sopra..per questo mi sento così talebano (cit. :asd) )nei confronti del Marchio :OK)
 
amico talebano..................te dovevi venire da me quest'inveno

ti metto 1 foto cosi capisci
abcd0020.jpg

abcd0002h.jpg
 
147 2.0ts":13xf1iup ha detto:
il ducatista prendere la serie sbk x avere il meglio e poterci andare in pista sapendo che la sua moto e stata sviluppata x correre in sbk....

Esattamente...

La replica della SBK non la puoi rendere una cosa così rara e diversa dalla normale produzione, come lo è la Desmo16RR.
E lo dimostra il fatto che di 1098,1198, in pista (ma anche in strada), se ne vedono veramente tante.


@Chicco :

Secondo me fai un po confusione quando parli di replica SBK in stile R7.
Di R7 non se ne sono mai viste in strada, mai in pista, è stato un progetto morto, ed hanno capito che piuttosto che continuare con un progetto a se, era meglio addirittura far cambiare il regolamento SBK...

Ripeto, la "tattica" migliore è quella attuale della Ducati, non quella di una fantomatica replica SBK per pochi sceicchi e qualche petroliere, mentre al resto del mondo una moto completamente diversa.
 
Io una Ducati con 4 cilindri non la voglio, piuttosto mi tengo la mia 748 o prendo in testastretta evoluzione. Per quanto riguarda l'rsv 4 io devo ancora vederne in giro una... Al contrario di D16 che vedo regolarmente in zona!
 
francescoalfa":3d7yi43w ha detto:
Decisamente si, il compratore è anche invogliato dal fatto di poter acquistare la moto replica Sbk, non avrebbe senso una difformità di motorizzazione dalla pista alla strada :nod)

Ma è palese... :OK)

Il discorso di Chicco invece lo condivido in pieno per una replica della motogp...
Numero limitato, prezzo astronomico, sceicchi che te la prenotano ancor prima di vederla...
 
Il problema nasce dal fatto che per far andare il bicilindrico come i 4 cilindri serve maggior cubatura e adesso c'è un vantaggio in questo aspetto, infatti la ducati è 1200cc mentre le 4 cilindri sono 1000cc, nonostante ciò il motore della ducati subisce un pò in sbk e allora da li nasce l'idea dell'L4, perchè volendo credo possano spingere di più il pompone come succedeva con la 999 ma a costi altissimi! La 999 1000cc contro le 1000cc 4 cilindri riusciva a vincere ma aveva un grado di sviluppo pazzesco e costava a ducati molto di più rispetto alle altre case; probabilmente quest'anno vedendo quel mostro dell'aprilia, qualche grillo in testa in ducati è venuto. :ka)
Cmq sia ducati manterrà sempre la stessa moto stradale che corre in sbk, quindi se nel 2011 decideranno un L4 per la ipersportiva, su strada la vedremo così nel bene e nel male; nel bene perchè un motore del genere avrà margini sviluppo altissimi e potenza in avanzo.. nel male perchèmolti appassionati del marchio amano il pompone bicilindrico, me compreso.. quindi non sò.. sarà una scelta difficile penso!
 
vorrei far notare che comunque le 4 cilindri non hanno limitazioni sull'aspirazione, al contrario delle bicilindriche.
penso che con questa modifica si guadagnerebbe ancora qualcosa senza stravolgere i costi di manutenzione
 
@SS, quello che intendevo io con "progetto R7" è una moto Toppissimo di gamma da 35/40k€ (e di moto che costano io ne vedo in giro, un paio di 999RFila, MV Agusta ecc), una superfactory da produrre con un 4L con risvolti maggiormente per la SBK!

in modo da avere una gamma di moto che va dall'economico alla sportiva alla quasi prontopista :nod)
 
@Desmochicco
Così facendo non venderesti più 1098/1198 e company. ;)
Il ducatista vuole su strada la moto che vince sulle piste e che fa sognare.
Se su pista vogliono l'L4, la scelta delle moto stradali sarà obbligata a cambiare lo schema del propulsore, non ci sono storie.
Che ci piaccia o no l'L4 ne possiamo parlare ma di fare una moto L4 esclusiva per la sbk mantenendo la 1198 bicilindrica NON ha senso per il marchio e per le vendite, allora potrebbero rivendere 2mila desmo sedici e andare a correre con quella, è già pronta, 1000cc e L4. ;)
Ma a Ducati di sicuro non interessa scender ein pista con la desmo 16 nel sbk..
 
147nos":etbopls1 ha detto:
@Desmochicco
Così facendo non venderesti più 1098/1198 e company. ;)
Il ducatista vuole su strada la moto che vince sulle piste e che fa sognare.
Se su pista vogliono l'L4, la scelta delle moto stradali sarà obbligata a cambiare lo schema del propulsore, non ci sono storie.
Che ci piaccia o no l'L4 ne possiamo parlare ma di fare una moto L4 esclusiva per la sbk mantenendo la 1198 bicilindrica NON ha senso per il marchio e per le vendite, allora potrebbero rivendere 2mila desmo sedici e andare a correre con quella, è già pronta, 1000cc e L4. ;)
Ma a Ducati di sicuro non interessa scender ein pista con la desmo 16 nel sbk..
none la L4 dev'essere messa regolarmente in vendita come top di gamma...uno che compra Monster sa di avere sotto il culo un parente della D16, uno che compra Hypermotard sa di avere sotto il culo un parente stretto di 1198, uno che comprerebbe 1198 saprebbe di certo che sotto il culo ha un parente di quella moto (che chiameremo semplicemente L4) che in sbk vince e chiudendo il cerchio uno che compra L4 sa benissimo che ha sotto il culo una moto di derivazione SemiPista (L4Factory) e di D16...
io non voglio una L4 solo ed esclusivamente Factory pronto pista; dev'essere un mezzo tipo 8C diciamo...insomma io che ho 147 so che ho sotto il culo la stessa marca e la stessa tradizione che hanno portato a fare 8C capito?
 
secondo me non serve ad una mazza fare una moto da 30k € sviluppata più per la sbk che per la strada. Pensassero a fare moto da 15k € come i giapponessi, che vanno bene ovunque tu le metta.
in ducati sbagliano proprio la filosofia. Mi sta bene essere marchio di nicchia, ma se una moto me la fai pagare il doppio, non tanto per il nome ma perchè effettivamente ci monti finezze come Brembo e Ohlins........deve anche andare il doppio!! (cosa che su strada è praticamente inutile).

Io non sono contro Ducati, però fanno ste cose che non hanno senso!! IMHO
 
pyro":xdaxpxvo ha detto:
secondo me non serve ad una mazza fare una moto da 30k € sviluppata più per la sbk che per la strada. Pensassero a fare moto da 15k € come i giapponessi, che vanno bene ovunque tu le metta.
in ducati sbagliano proprio la filosofia. Mi sta bene essere marchio di nicchia, ma se una moto me la fai pagare il doppio, non tanto per il nome ma perchè effettivamente ci monti finezze come Brembo e Ohlins........deve anche andare il doppio!! (cosa che su strada è praticamente inutile).

Io non sono contro Ducati, però fanno ste cose che non hanno senso!! IMHO

infatti le jappo escono con le ossa rotte dopo le prove contro Ducati...vedi Hornet vs Monster, CBR600 vs 749, Ninja1000 vs 1198 e potrei andare avanti per giorni...quello che penalizza Ducati è la vecchia nomea di perditrice di olio e solo la complessità del DESMO...io sinceramente una moto costruita in serie non la comprerei manco morto...preferisco la mia bella Ducati che ha persino i tubi in treccia di serie e forche showa (parlo dei modelli base) a stelo rovesciato praticamente da sempre che una moto tipo Z750 (moto che conosco bene) che per farla andare bene dovevi cambiare mezzo avantreno (parlo delle prime serie della zetina)..

ps non ti sto attaccando, non mi permetterei mai, ma la filosofia jappo è quella di fare moto per guadagnare il primato di numero di moto costruite (tipo toyota vs GM), mentre la filosofia Ducati è quella di fare moto per primeggiare e BASTA...e quello che ha fatto in SBK e in MotoGP dimostra che quella è la strada giusta!
 
147nos":3tw3ckig ha detto:
Se su pista vogliono l'L4, la scelta delle moto stradali sarà obbligata a cambiare lo schema del propulsore, non ci sono storie.
Che ci piaccia o no l'L4 ne possiamo parlare ma di fare una moto L4 esclusiva per la sbk mantenendo la 1198 bicilindrica NON ha senso per il marchio e per le vendite, allora potrebbero rivendere 2mila desmo sedici e andare a correre con quella, è già pronta, 1000cc e L4. ;)
Ma a Ducati di sicuro non interessa scender ein pista con la desmo 16 nel sbk..

Esattamente...
 
SS 65 is my home":vlt1kktw ha detto:
Desmochicco":vlt1kktw ha detto:
CBR600 vs 749

Scusami, ma quale CBR esce sconfitto contro un 749 ??? Quello del '96 forse... :asd)
:muaha) :muaha) :muaha) c'hai ragione...me so fatto prendere dall'impeto :asd) ecco se c'è una cosa che i jappo sanno fare so le 600 carenate :nod) ma di fatto non me ne comprerei nemmeno una!
 
Desmochicco":1hvz1k7d ha detto:
pyro":1hvz1k7d ha detto:
secondo me non serve ad una mazza fare una moto da 30k € sviluppata più per la sbk che per la strada. Pensassero a fare moto da 15k € come i giapponessi, che vanno bene ovunque tu le metta.
in ducati sbagliano proprio la filosofia. Mi sta bene essere marchio di nicchia, ma se una moto me la fai pagare il doppio, non tanto per il nome ma perchè effettivamente ci monti finezze come Brembo e Ohlins........deve anche andare il doppio!! (cosa che su strada è praticamente inutile).

Io non sono contro Ducati, però fanno ste cose che non hanno senso!! IMHO

infatti le jappo escono con le ossa rotte dopo le prove contro Ducati...vedi Hornet vs Monster, CBR600 vs 749, Ninja1000 vs 1198 e potrei andare avanti per giorni...
sinceramente a parte per le naked, io non ho mai letto di una prova in cui la Ducati è superiore ad una jap, ne viceversa naturalmente!
quello che penalizza Ducati è la vecchia nomea di perditrice di olio e solo la complessità del DESMO...io sinceramente una moto costruita in serie non la comprerei manco morto...preferisco la mia bella Ducati che ha persino i tubi in treccia di serie e forche showa (parlo dei modelli base) a stelo rovesciato
con i tubi in trecci e le forcelle rovesciate non ci fai granchè se poi non le sai utilizzare! Quello che intendo dire è che non serve a nulla mettere le Brembo monoblocco se poi non sai fare le staccate....in strada poi!!!
praticamente da sempre che una moto tipo Z750 (moto che conosco bene) che per farla andare bene dovevi cambiare mezzo avantreno (parlo delle prime serie della zetina)..
la teoria generale è questa, peccato che il cosiddetto manico, vince anche sulle forche rovesciate! Io ho visto fare cose con Z completamente originali che molti si sognerebbero. PS. ho una Z! :D
ps non ti sto attaccando, non mi permetterei mai, ma la filosofia jappo è quella di fare moto per guadagnare il primato di numero di moto costruite (tipo toyota vs GM), mentre la filosofia Ducati è quella di fare moto per primeggiare e BASTA...e quello che ha fatto in SBK e in MotoGP dimostra che quella è la strada giusta!
Figurati caro, neanche io voglio attaccare nessuno!! :OK)
Però non condivido la filosofia Ducati......moto da 30k € che qualcuno, forse, è in grado di sfruttare in pista e che nessuno riesce a sfruttare in strada!! Cioè se compro una R1 e ci spendo altri 15k € sopra, io credo che una 1098 R la vede sparire all'orizzonte dopo 500 metri!
 
pyro io bazzicavo molto nel forum della Z (z-italia) per questo dico che la conosco bene come moto (almeno sulla carta eh)

Ma un R1 con altri 15k € di roba su, per strada non fa le stesse cose di una 1098? (perchè base non fa sempre le stesse cose?) e in pista se non hai il manico anche i monsterini ti superano :asd)

Stiamo sempre la come discorso, che me la compro a fare una ferrari per girare in città? ma c'è gente che la compra lo stesso...poi che uno abbia il manico o no NON LO DEVE dimostrare in strada, ma SOLO in pista!
 
Top