per la nuova 1198 penso sia quasi un bene...per l'848 dark ne avevo sentito parlare,inoltre ci sarà anche un nuovo allestimento hypermotardsoloalfa":w0o0i9xb ha detto:Ragazzi...news veloce...pare che nel 2011 esca la sostituta della 1098-1198 udite udite?? Motore L4 + telaio a traliccio ibrido (simil-deltabox ?? :scratch) ) di derivazione Desmosedici questo in accordo con quanto affermato da Domenicali di un probabile futuro a 4 cilindri.
Pare che tutta questa rivoluzione sia in ottica SBK...
Ultima cosa:
nuova colorazione nera per l'848 e si ritorna al telaio rosso per l'1198/1198S + cerchi neri (disegno invariato per entrambi i modelli - in riferimento al MY 2009)
Se ho sbagliato post mi scuso...vi aggiornavo da quello che ho sentito qui a BO
fillojtd":3b5504hi ha detto:per la nuova 1198 penso sia quasi un bene...per l'848 dark ne avevo sentito parlare,inoltre ci sarà anche un nuovo allestimento hypermotard
147 2.0ts":zwhzbnnr ha detto:io penso che spostino piu in la la cessazione di produzione di1198 xke vendono parecchio e ducati sinche 1una moto vende nn la cambia.....piu che un l4 si parla di fare un l2 con cascata ad ingranaggi al posto delle cinghie x abbassare i costi di manutenzione che e la nuova politica ducati un l4 in piu e piu costoso come produzione e manutenzione...anke se il motore della d16rr e unico con cascata ad ingranaggi in produzione
l'aprilia ha v stretto però..adoro quella moto :love)soloalfa":2izc6tfp ha detto:147 2.0ts":2izc6tfp ha detto:io penso che spostino piu in la la cessazione di produzione di1198 xke vendono parecchio e ducati sinche 1una moto vende nn la cambia.....piu che un l4 si parla di fare un l2 con cascata ad ingranaggi al posto delle cinghie x abbassare i costi di manutenzione che e la nuova politica ducati un l4 in piu e piu costoso come produzione e manutenzione...anke se il motore della d16rr e unico con cascata ad ingranaggi in produzione
Dalle voci che girano pare sia possibile tutto...si parlava anche di un V4...anche se lo vedo improbabile...Aprilia docet (anche se la nuova RSV va cannone...)
Desmochicco":1x6dsz63 ha detto:magari una mini D16 per fare la SBK in tiratura limitata (un po come la R7, ve la ricordate no?)
soloalfa":22tei9cs ha detto:Probabilmente Ducati ritiene l' L2 al limite del suo sviluppo e per ricavare altra potenza devono cambiare architettura...
Desmochicco":2an3c7qu ha detto:@SS no perchè cmq per regolamento le sbk devono essere messe in vendita regolarmente....magari ne fai 1000, 2000 l'anno di 4L (per che ne so 3/4 anni) e fai il TOP di gamma...
Desmochicco":tap2vdb3 ha detto:poi 2000 moto all'anno per Ducati non sono ne più ne meno che la produzione ottimale per questo marchio...
Desmochicco":29enokmo ha detto:sinceramente la robaccia che fanno a Noale
si scusa l'avevo messo tra parentesi il "per me" , veramente avevo usato ben altri termini , poi ho cambiato con robaccia che mi sembrava più tranquillo!!!cmq si per me è robaccia quella di noale...giusto lo scarabeo può fa :asd) :asd) (però stiamo andando off topic quindi la smetto :OK) )SS 65 is my home":32oaesav ha detto:Desmochicco":32oaesav ha detto:sinceramente la robaccia che fanno a Noale
Per te sarà robaccia, per me (ed anche per vari collaudatori della Ducati) è uno spettacolo...
io non vedo la difficoltà nel vendere 2000 moto per Ducati..ha venduto 1500 D16RR in un batter d'occhio, ha venduto su internet nel 2000 la MHR senza che nessuno avesse mai sentito parlare di lei, insomma Ducati non è Petronas ne tantomeno (e meno male) Yamaha (che nel periodo R7 faceva schifo in 500 e in SBK ricordiamocelo)...Da quando corre in MotoGP Ducati ha allungato le liste di attesa sui suoi prodotti, quindi per me una special da produrre in ottica SBK non venderebbe, ma stravenderebbe come ha fatto sempre anche con 999, 1098 e 1198 nelle versioni TOP :nod)SS 65 is my home":1gvddx46 ha detto:Desmochicco":1gvddx46 ha detto:poi 2000 moto all'anno per Ducati non sono ne più ne meno che la produzione ottimale per questo marchio...
Ok, ma poi quelle 2000 moto le devi anche vendere...
Un 1098 lo vendi in tutte le salse (base, S, R, 1198, ecc), oltre al fatto che molti pezzi li puoi riutilizzare anche per l' 848, mentre una replica SBK come la intendi tu no (infatti basta notare il successo di petronas, R7, ecc).
Cmq dalle mie parti ci sono parecchie RSV4 factory...non oso immaginare l' anno prossimo con l' uscita della "base".
Quella, secondo me, è la mossa vincente.
Avere un modello super esclusivo tipo 1098R/1198S/RSV4 factory, che è la base di partenza per la SBK, ma poi avere modelli "simili" ma con meno "chicche tecniche" per fare numeri (rimanendo però sulla stretta somiglianza rispetto al modello esclusivo).