amanti del marchio ducati

xxandre83_al":17r3cy5c ha detto:
appena posso metto le foto fatte all'eicma di oggi, con le multistrada nuove, 1198 e il monster viola :OK)
per me nel suo genere è bellissima..ha tutto...
il monster viola ce l'ha il ducati store a modena come mezzo da usare come test drive...sul monster 1100s :asd)
 
Riesumo il post:

Che giudizio date alla nuova BMW 1000RR?? Dagli spaccati del motore,sembra costruito usando le "solite" tecnologie bavaresi al top dell'eccellenza...nulla di nuovo s'intende,ma ottimizzazione dell'intero pacchetto...se non fosse per quel faro da endurance,e le branchie sarebbe una gran moto...imho
 
fillojtd":24vdpk3k ha detto:
come moto non è niente male,ma se devo scegliere un 4 cilindri andrei su rsv 4 ad occhi chiusi....

Come design senza ombra di dubbio,come tecnologia però sarebbe una lotta dura durissima...e il prezzo della BMW gioca a suo favore (strano parlare di prezzi "competitivi" con BMW!) :p

Inoltre c'è la chicca del cambio automatizzato che permette di non chiudere gas e staccare/attaccare la frizione per il cambio marcia...il che (più che i cv che comunque ci sono in abbondanza) permette, imho, un notevole vantaggio in pista! le altre mi sembra che possano consentirlo solo in aftermarket oppure neanche? la ducati ad esempio ha qualcosa di simile per l'1198?
 
considera che l'rsv 4 r costa sui 15000..poi come tecnologia non direi che sia più indietro,è l'univo v4 in giro fatto tra l'altro da lombardini ex ferrari e delta s4...io prenderei aprilia ad occhi chiusi..
 
A me la bmw non piace per niente, non la vorrei mai.
Invece l'Aprilia mi trasmette qualcosa, oggi come oggi l'unica alternativa a ducati per me, sarebbe l'aprilia.. :OK)
In ogni caso rimarrei lo stesso sul 1198, mi piace troppo soprattutto alla guida.. dovrei provare l'aprilia e innamorarmene per non riprender una ducati. ;)
 
@fillo:no,non ho mai detto che Aprilia sia inferiore, ci mancherebbe!Ho solo detto che come tecnologia si equivalgono ma per BMW propende il prezzo,perchè mi sembra offra qualcosa in più per 15.750€ (quello che dovrebbe costare,penso) rispetto alla versione base dell'RSV

@nos:anche io propenderei per la 1198!Forse forse l'unica moto con cui baratterei la 1198 potrebbe essere la R1,ma solo per il motore che provandolo è veramente strepitoso...purtroppo hanno buttato alle ortiche un progetto molto valido con quel design veramente assurdo!!
 
Concordo pienamente, l'R1 è una gran moto peccato esteticamente faccia letteralmente cag@re! :ignore)
Alla fine tutte le sbk jappo sono ottime moto, nelle versioni stradali anche più veloci in certi casi ma il design e gli accostamenti jappo non sono mai di mio gradimento.. quindi potrebbero avere anche 220cv ma se la moto non piace non piace.. :ka)
 
la mia classifica di supersportive è la seguente:
1) 1198
2) rsv4
3) ktm rc8
4) R1

l'R1 fà ababstanza schifo anche ciclisticamente da quel che ho letto...c'è da lavorarci...
 
Mai letto di una R1 che faccia schifo ciclisticamente. Anzi, finora nelle prove viste e lette ha sempre bastonato 1098 e RC8.

Io penso che per un comune mortale la ciclistica di moto del genere basta e avanza. Su Motociclismo di qualche mese lessi di un pilota Ducati che corre nella sbk europea (mi pare) con una 1098s preparata a dovere ovviamente, che prendeva la bellezza di 1,5s a giro da una 1098 S "di serie" guidata da Troy Bayliss.

Ma anche di Melandri che, guidando una zx10r "di serie" del 2008 con un giornalista sul sellino dietro, ha fatto un tempo migliore di quello di piloti che corrono a livello auropeo e in moto ci stavano da soli.
 
soloalfa":286k68in ha detto:
Beh allora mi viene in mente il tempo fatto segnare da Troy con la 1198s stock a Portimao,superiore di quanto? 5sec rispetto al tempo della pole di Spies con R1 da gara?
:asd) :asd)
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/-FyCD334GX0&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/-FyCD334GX0&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

per l'r1 la versione stradale in tutte le riviste in cui ho visto le comparative non ha mai fatto dei temponi....
 
Top