Alpine iDA-X001 la vera autoradio per iPod

LeoFender":18fdx6c3 ha detto:
scusate una cosa... ma l'ipod da 5 giga dove lo avete visto ? ? ? ? io uso la mia alpine con il cavo hispeed con un ipod da 8gb nano e un video da 60.....mai avuti problemi....per usb e ipod, la gestione è totalmente diversa, nel senso che un harddisk o lettore mp3 qualunque, la gestione avviene tramite lettura sequenziale delle cartelle e loro contenuto fino a 7 (mi pare) dinastie di cartelle...

per l'ipod, non esiste la "cartella" esiste una indicizzazione dei file in base ai parametri del tag mp3, quindi ad esempio, genere, artista, album...playlist... sono gestioni totalmente diverse, anke se l'alpine leggendo il cd mp3 fa un piccolo indice delle canzoni presenti sul cd o su harddisk o su penna usb... tant'è vero che fa fare le ricerche dei brani anke su questi altri dispositivi oltre ad ipod! :)

E con ciò? :sedia)
 
si diceva che il cavo alpine funziona solo con gli ipod nano, e qualcun altro più sopra aveva chiesto come funzionava la lettura dei brani su usb e/o su ipod....

o sbaglio io ? ? ? ? :confusbig)
 
io volevo sapere in che modo l'autoradio gestisce i brani ipod (credo nello stesso modo dell'ipod, quindi artisti, generi, alub, playlist:informatemi), se nel controllo dell'ipod c'è un limite alle playlist leggibili, e come gestisce i brani dell'hard disc (se li ordina per id3 tag, in sile itunes e quindi si gestiscono come l'ipod per artista, allbum genere o se gestisce tutti i brani come un classico lettore mp3 non ipod che li gestisce in ordine alfabetico???
illuminatemi perchè sono interessato alla x001, grazie
 
l'ipod lo gestisce come ipod....ossia brani, artista, genere, playlist.....

harddisk lo gestisce come windows... .cartelle, brani, sotto cartelle, brani........... non ricordo fino a che ordine di cartelle gestisce... dovrebbe anke fare (non ne sono sicuro) la ricerca delle canzoni all'interno della cartella, ma non per tag mp3, quindi non per artista o genere o album, solo per nome canzone .......
 
URUKHAI":20s8weg1 ha detto:
io volevo sapere in che modo l'autoradio gestisce i brani ipod (credo nello stesso modo dell'ipod, quindi artisti, generi, alub, playlist:informatemi), se nel controllo dell'ipod c'è un limite alle playlist leggibili, e come gestisce i brani dell'hard disc (se li ordina per id3 tag, in sile itunes e quindi si gestiscono come l'ipod per artista, allbum genere o se gestisce tutti i brani come un classico lettore mp3 non ipod che li gestisce in ordine alfabetico???
illuminatemi perchè sono interessato alla x001, grazie

Penso che finora ti abbiamo risposto in più di uno e soprattutto nel sito dell'Alpine è scritto ovunque di come la X001 gestisce un iPod qualsiasi sia la connessione usata...

OVVERO ESATTAMENTE COME E' GESTITA NELL'IPOD

:OK) :OK) :OK)
 
finalmente mi é arrivata e gia montata!! Dal vero é ancora meglio che in foto!! E suona molto bene anche se devo ancora finire di tarare l'impianto... Bello il manopolone
 
Raga l'ho collegata ma non mi và, siccome prima era stata provata 2 secondi su un'altra auto mi sapete dire se eventualmente ci sono fili dietro da invertire please? :cry:
 
Ok fatto tutto era solo un filo, però ora trafficando un poco mi si è piantato l'iPod azz... Di chi sia colpa? :sedia)
 
Porca miseria ragazzi è una favola, suona da dio ed ha una gestione dell'iPod unica!!! Scorre più velocemente le canzoni da quella che non dall'iPod stesso... :love)
 
Comprata anch'io ma la devo ancora montare :)
Un paio di domandine :D
@Fulvioz
La mascherina della phonocar l'hai verniciata tu dello stesso colore della consolle centrale? :mecry2) Io non trovo il colore grigio scuro... avresti riferimenti per favore da fornire per il colore? :cry:

@tutti :baby)
Dall'autoradio fuoriescono già 3 cavi, 2 contraddistinti dalla scritta remote ed uno accanto di colore nero con scritto OUT.
Come si collegano questi 3 cavi a quelli dei comandi al volante?

Ciau :OK)
 
SoloUnNick":it2w3ekm ha detto:
Comprata anch'io ma la devo ancora montare :)
Un paio di domandine :D
@Fulvioz
La mascherina della phonocar l'hai verniciata tu dello stesso colore della consolle centrale? :mecry2) Io non trovo il colore grigio scuro... avresti riferimenti per favore da fornire per il colore? :cry:

@tutti :baby)
Dall'autoradio fuoriescono già 3 cavi, 2 contraddistinti dalla scritta remote ed uno accanto di colore nero con scritto OUT.
Come si collegano questi 3 cavi a quelli dei comandi al volante?

Ciau :OK)

...nessuno lo sa?!
 
Il cavo è lungo iù di 1 metro vai tranquillo... :OK)

Il colore della mascherina purtoppo non è uguale alla plancia ma leggermente più scuro, quando lo troverò uguale ve lo faccio sapere... :fluffle)

Voglio sapere pure io come collegare il cavo del display della 147 ai cavi della radio!!! :confusbig)
 
Scusate una domanda.. questo tipo di radio esce già con le uscite amplificate giusto??

Per capirsi non è che necessita di un anplificatore a parte perchè le uscite non sono amplificate?

Grazie in anticipo
 
La mia montata :)

dscf0262rk0.jpg
 
Fulvioz vorrei sapere come hai collegato l'ipod alla tua sorgente Alpine. Io ho la Alpine cda 9857r e vorrei collegarci il nuovo ipod nano da 4gb. Bhè sto impazzendo! perchè il manuale d'uso della radio dice che serve una centralina adattatrice mentre il sito internet della Alpine dice che serve il kce422i (quindi solo 1 cavetto) ?
Come lo collego? :wall)
 
KillBill86":2seivtil ha detto:
Fulvioz vorrei sapere come hai collegato l'ipod alla tua sorgente Alpine. Io ho la Alpine cda 9857r e vorrei collegarci il nuovo ipod nano da 4gb. Bhè sto impazzendo! perchè il manuale d'uso della radio dice che serve una centralina adattatrice mentre il sito internet della Alpine dice che serve il kce422i (quindi solo 1 cavetto) ?
Come lo collego? :wall)

Se la tua ha l'entrata fullspeed dell'Alpine allora ti basta il cavo singolo!!! :OK)
 
Top