All'Alfa Romeo dovrebbero vergognarsi (update a pag 6)

M-jetnasona2":250bb522 ha detto:
goa ma perchè compri l'auto da tizio e la fai riparare da caio?
Non è tono polemico è perchè non so dove l'hai presa. Secondo me non è tanto consigliata, anche se spero x te ti risolvono tutto.
Perchè tizio è abbastanza sputtanato da queste parti a livello di assistenza ;) ...al contrario è abbastanza rinomato per la convenienza nell'acquisto.
 
3.2 v6 24v":3hvqj53i ha detto:
M-jetnasona2":3hvqj53i ha detto:
goa ma perchè compri l'auto da tizio e la fai riparare da caio?
Non è tono polemico è perchè non so dove l'hai presa. Secondo me non è tanto consigliata, anche se spero x te ti risolvono tutto.
Perchè tizio è abbastanza sputtanato da queste parti a livello di assistenza ;) ...al contrario è abbastanza rinomato per la convenienza nell'acquisto.
si ma anche nelle mie parti ci sono casi cosi, ma se fai come goa(parlo nella mia zona) non sei molto ben accetto. Nel senso che ti risolvono i problemi tanto x tirare avanti.
 
E fammi capire, se tu abiti a Palermo, poi dopo 2 mesi ti trasferisci a Trento dovresti avere un'assistenza carente solo perchè non l'hai comprata da loro? Se minimo minimo mi accorgo di una cosa del genere gli faccio un complain in direzione che non finisce più...

Cmq non credo che goa sia andato da un'altro conce ma bensì che sia andato da un meccanico (solo meccanico) ufficiale.
 
3.2 v6 24v":2285berc ha detto:
E fammi capire, se tu abiti a Palermo, poi dopo 2 mesi ti trasferisci a Trento dovresti avere un'assistenza carente solo perchè non l'hai comprata da loro? Se minimo minimo mi accorgo di una cosa del genere gli faccio un complain in direzione che non finisce più...

Cmq non credo che goa sia andato da un'altro conce ma bensì che sia andato da un meccanico (solo meccanico) ufficiale.
Ragioniamo. Io prendo una 147(anche da una multimarca) e poi vado in una conce autorizzata, distanza di pochi km l'una dall'altra, fidati che non si divertono molto. E' capitato ad un mio amico e non con un alfa ma con una merce.
 
M-jetnasona2":s0b5yyyw ha detto:
3.2 v6 24v":s0b5yyyw ha detto:
E fammi capire, se tu abiti a Palermo, poi dopo 2 mesi ti trasferisci a Trento dovresti avere un'assistenza carente solo perchè non l'hai comprata da loro? Se minimo minimo mi accorgo di una cosa del genere gli faccio un complain in direzione che non finisce più...

Cmq non credo che goa sia andato da un'altro conce ma bensì che sia andato da un meccanico (solo meccanico) ufficiale.
Ragioniamo. Io prendo una 147(anche da una multimarca) e poi vado in una conce autorizzata, distanza di pochi km l'una dall'altra, fidati che non si divertono molto. E' capitato ad un mio amico e non con un alfa ma con una merce.
Si, questo l'ho capito...ma finchè questo fatto non infierisce con la buona riuscita dei lavori, a me non me ne frega niente...è quando infierisce che comincio a inviare reclami alla casa madre...
 
mario.75":4yfoy2cx ha detto:
306 Maxi":4yfoy2cx ha detto:
merlin83":4yfoy2cx ha detto:
Cosa intendi di preciso per "disallineamento portellone"?
una cosa che hanno TUTTE le 147 nuove... :asd) :asd) :asd)


beh, dai...l'unica cosa di cui non posso lamentarmi della mia è proprio l'allineamento delle lamiere: semplicemente eccellente!
:confusbig) :confusbig) :confusbig) :champion)
 
306 Maxi":3kqjnzqz ha detto:
merlin83":3kqjnzqz ha detto:
Cosa intendi di preciso per "disallineamento portellone"?
una cosa che hanno TUTTE le 147 nuove... :asd) :asd) :asd)

Il mio oltretutto fa un rumore insopportabile, il quale, se si chiude il portellone sbattendolo, smette... mah... rumore tipo sfregamento.... cmq mercoledì la porto anke io.. ho già appuntamento.
 
Goa":natod0i4 ha detto:
3.2 v6 24v":natod0i4 ha detto:
goa, mi auguro tu non l'abbia acquistata in quel grosso conce che c'è in prossimità dell'aeroporto (non faccio nomi).................................................
no perchè se è così ti conviene cambiare alla svelta assistenza...quelli fan + danni che altro ;)
prova a chiedere ad alequinta :sarcastic)

si l'ho acquistata li... :)
ma non la portero' li ma dai concorenti dove ho un amico capofficina..
ora ho notato che oltre ai vari problemi non esce l'acqua sul teri posteriore...
:crepap) e la guarnizione dello spoiler fuoriesce un po...
meglio buttarla sul ridere va...
mercoledi cmq andro' con una lista scritta in mano dei vari problemi

Io l'ho abbandonato all'istante appena mi dissero che un'insopportabile rumore alla pompa di benzina era un tipico e melodico rumore alfa :crepap) :crepap)
Dopo aver chiamato l'assistenza me ne hanno consigliato un'altro che è un'officina a dir poco meravigliosa. Mi segue e risolve ogni piccolo problema. :OK)
 
Hanno detto una cosa simile anche a me, pet. Allora sono pure recidivi :sarcastic) ...

PS mi mandi in pvt il nome dell'officina che ti han consigliato? Vgl vedere se li conosco ;)
 
Cmq a ognuno il suo pensiero ma io non prenderei mai una macchina in una conce se questa non mi garantisce un ottima assistenza. Preferisco spendere di più ma essere sicuro. Difatti non mi posso lamentare.
 
3.2 v6 24v":256zuw3u ha detto:
Hanno detto una cosa simile anche a me, pet. Allora sono pure recidivi :sarcastic) ...

PS mi mandi in pvt il nome dell'officina che ti han consigliato? Vgl vedere se li conosco ;)

se dite anche me il nome ve ne sarei grato!

Grazie.
 
Goa":23qmcel0 ha detto:
mi pare di aver capito il cuscinetto pero' il tipo ha aperto il cofano per spiegarmi ma non chi capito granchè,e la ricevuta dei lavori fatti per un problema del loro computer me la inviano a casa direttamente martedi.
Cmq la frizione è completamente diversa rispetto a prima,il mecca mi ha spiegato che praticamente c'era pocchissimo lubrificante.

Mi sa che è un problema dei telai di sto periodo. Perchè anche da me è dura, sembra quella dell'altra che però aveva 65k km, l'innesto è contrastato e cmq a me in salita un po' strappa.
 
Goa":1p4uaac8 ha detto:
ma non è dura,è ruvida e da una sensazione orrenda sotto il piede come se grattasse da qualche parte.

Anche a me lo fa Goa, e se da fermo abbasso il pedale, fa un rumore strano, una sorta di cigolio.
 
Allora, la mia sembra che strusci a livello di pedale, tant'è che azionando la frizione se ho il freno premuto sento gli scossoni anche sul freno.

Poi ho notato che la moquette è messa malissimo, e che da noia al pedale in fondo corsa (cioè potrebbe andare libero + in giù ma punta sul tappeto e sulla retrostante gommapiuma).
Cigolare cigola, ma molto piano, + che altro è uno sgratt sgratt di raschiamento.
Però oh sto cambio è contrastato, e se per caso premo con + decisione, da cane, da quello che pare voglia uscire col piede dal pavimento, il cambio cambia meglio ...........

Controllate un po' se il pedale vi va contro la moquette. Ma cmq di grasso in un certo intervallo di telai mi sa che ce ne è poco.
La mia cmq è telaio 33739..
 
Il FUSI":3cpmlk3z ha detto:
Controllate un po' se il pedale vi va contro la moquette.

Ora non riesco che ho la macchina a fare il tagliando dei 5k e montaggio bluetooth vivavoce, stasera appena mi rientra la controllo ma cmq non mi sembrava.
 
Top