alla fine.. PRESA!! (giulietta qv)

E'peccato vendere un'auto dopo poco tempo,a benzina se si gira un po'e'difficile mantenerla,oggi piu'di ieri....
 
infatti in vista degli aumenti del carburante e altre cosette personali ho deciso di fare il passo indietro, ma ho sempre fatto così, non mi piace tenerle troppo le macchine.. se aspettavo ancora un anno la davo via a 15000 euro forse, in più la gente con questa crisi è difficile che prende macchine con quella cavalleria..
comunque alla fine non ci ho smenato molto, l'ho venduta a 1500 euro in meno di quello che l'ho pagata..
direi più che accettabile..
 
Ma infatti la penso cosi anche io...mio fratello venerdi da dentro la Croma a gasolio da 150cv per scendere di potenza su una Delta da 120cv sempre diesel...
 
beh, ognuno fa le proprie scelte in base alle esigenze del momento, nel mio caso ho avuto per 10 anni solo macchine a benzina belle cavallate, ho speso un capitale in carburante, ho raggiunto l'apice con la giulietta ma adesso mi sa che è il momento di tornare con i piedi perterra visto il periodo critico.. alla fine ho preso un'auto che comunque mi piace molto, consuma la metà dell'altra e mi sono rientrati un bel po di euro che mi faranno di certo prendere una boccata d'aria..
e l'importante è che sono rimasto in alfa!! da quando mi sono innamorato della giulietta ho capito cosa prova un vero alfista, le altre marche non riesco più neanche a prenderle in considerazione :asd)
 
Re: R: alla fine.. PRESA!! (giulietta qv)

Oltre al fatto della benzina insostenibile hai avuto altri problemi rilevanti?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
rilevanti no, però molti problemini che mi hanno fatto passare la voglia di mantenere quest'auto visto che secondo me non ne valeva la pena..
ovvio che se confrontata alla mia attuale 147 motoristicamente, come assetto ecc la giulietta era configurata bella sportiva mentre la 147 che ho adesso è molto più tranquilla, però sono molto più soddisfatto della 47.. come ho già scritto in altri topic la trovo più ben rifinita e con materiali migliori, per di più anche la linea sia esterna che interna secondo me è nettamente migliore nella 147
tipo, se confronto una 147 disel 120 cv come la mia e una giulietta disel 140 cv preferisco la 147,
se confronto una 147 gta con la giulietta qv preferisco la 147 gta..

come problemini la mia qv ne aveva parecchi, scricchiolii e vibrazioni interne, cigolamento delle sospensioni, pelle dei sedili che a 3000 km era già raggrinzita, plastiche varie che si graffiavano solo a guardarle, rumoiri strane durante le sterzate da fermo, pinze dei freni che perdevano tocchi di vernice, ecc..
di tutto ciò non mi è stato risolto assolutamente niente, solo tempo perso..
 
Onore alla tua coerenza e sincerità nel dire (come già si disse al lancio) che la 940 non avrebbe significato il NON avere rogne (uguali o diverse da quelle di 147) ma che di sicuro era un regresso come design e materiali dell'interno.
 
proprio così,
tra i problemi non menzionati c'è il cambio che si impuntava sempre.. la risposta del concessionario è stata "è normale perchè è nuova".. il problema è che si impuntava anche a 12.000 km..

per le pinze dei freni ho aspettato quasi un anno, quando ho chiamato il concessionario per dirgli che l'avevo venduta e che sarei passato per il tagliando (cha avevo in omaggio) mi hanno dato del bastardo perchè avrei dovuto avvisarli almeno due settimane prima visto che loro avevano li le pinze da cambiarmi, ma avrei dovuto lasciare la macchina tre giorni da loro, con la scusa non mi hanno voluto fare il tagliando.. secondo me si sono inventati tutto per non farmi il tagliando a gratis..
come se io fossi vincolato a chiedere il permesso a loro prima di vendere la macchina..
il ragazzo che l'ha comprata mi ha chiamato una sera e due giorni dopo è venuto in aereo da lecce a prenderla.. non sarebbe più potuto venire per due settimane se non fossi stato pronto a venderla quel giorno.. secondo il concessionario dovevo ritardare la vendita di due settimane con il rischio di perdere il cliente..
robe da pazzi proprio, gli ho tirato dietro tutti i santi che mi venivano in mente, non ci ho proprio visto più, e di certo non mi sono bevuto il fatto che avevano li le pinze pronte ad aspettarmi.. si, certo, dopo un anno di attesa arrivano proprio il giorno che io l'ho venduta.. per di più non mi hanno contattato loro, li ho chiamati io per il tagliando e casualmente se ne sono usciti con la cazzata delle pinze.. mi è venuta voglia di andare li a vedere se le avevano davvero, solo che già sapevo che sarebbe finita male e ho lasciato perdere..

per il resto, ribadisco, 147 a vita!! :asd)
 
Il FUSI":1m2o02ge ha detto:
Onore alla tua coerenza e sincerità nel dire (come già si disse al lancio) che la 940 non avrebbe significato il NON avere rogne (uguali o diverse da quelle di 147) ma che di sicuro era un regresso come design e materiali dell'interno.


io non ho avuto rogne ne reputo la 940 un passo indietro sotto nessun aspetto in confronto alla 147 ma nonostante questo l' ho data via,
quello che gli posso imputare è la mancanza di carattere e personalità, fattori che hanno determinato la decisione di sostituirla,
non certo per i costi di gestione, quelli li avevo previsti ma avrei voluto in cambio qualcosa che non ho riscontrato per cui ho ritenuto non valesse più la pena tenerla...
 
anche io li avevo messi in conto i costi di gestione, però per delle cifre simili mi sarei aspettato molto di più, per questo l'ho venduta..
mi ha fatto proprio passare la voglia di avere un auto a benzina di ultima generazione.. quando tornerò su un benzina lo farò con una mini cooper s r53 addobbata per le feste.. e la terrò come auto mia personale.. la 147 la passerò a mia moglie, ma come minimo passeranno degli anni prima che farò questa mossa, diversi anni.. così magari mi porto a casa una bella cooper s a due spiccioli.. :D
 
Leggendo sti racconti non posso che esser d'accordo su molti punti,solo dopo 2 anni ho trovato chi mi segue come si dovrebbe,non ho certo dimenticato comunque,senza riepilogare.....alla richiesta di "garanzia commerciale"(scaduta quella ufficiale,come dicono loro avrebbero"passato")nell'officina attuale dove mi servo,diciamo,necessitavo di un intervento,hanno aperto la videata dove appaiono tutti gli interventi sostenuti dalla casa.E udite udite,ci sono ben 4 interventi "passati in garanzia"nel periodo "ufficiale"che non riguardano la mia vettura,(io ne ero ignaro)quindi "non passano"perche' troppi.Ergo:hanno usato il numero telaio per intervenire su altri "scoperti dalla garanzia ufficiale"nel periodo antecedente alla garanzia che era scaduta mentre sulla mia "si poteva fare"e di fatto hanno "fatto",sostituzione parabrezza,specchi retrovisori completi,pannelli interni portiera...io,mai fatto nulla di ste cose....Non mi chiedete perche'non sono andato a far casino perche'vi risponderei che non avevo voglia di rompere le balle e che tanto non avrei ottenuto nulla lo stesso.Fortunatamente non e'fatta cosi male come altri racconti in questo forum,ma non giustifica certo il prezzo "pieno"che altri hanno pagato gia dall'anno del lancio del modello da me posseduto,se non altro le migliorie dal 2008 in poi sono presenti,e vista la situazione non e'affatto poco.
 
Per rogne intendevo cose come le rumorosità varie che ricordo molto bene qualcuno trionfalmente dire "cambiando le sospensioni rispetto alla 147 finiranno anche quei fastidiosi rumori. Il prezzo che si deve pagare per aver questo vantaggio è il tornare a sospensioni più banali".
In tanti obiettammo. Il tempo è galantuomo :)
Sulla personalità a fronte di certe cifre spese per comprare e mantenere peró ragazzi potevate aspettarvelo. Io a balocco provando anche la QV dissi che mi pareva una golf. Per Wester sarà stato un complimento per me no. Anche perché col sennò di poi golf GTI quasi quasi offre più sensazione pistaiola. E pensare che inizialmente la QV doveva avere 15 cavalli in più, il q2 meccanico e un sound decente.....
 
Il FUSI":enbvpwx2 ha detto:
Per rogne intendevo cose come le rumorosità varie che ricordo molto bene qualcuno trionfalmente dire "cambiando le sospensioni rispetto alla 147 finiranno anche quei fastidiosi rumori. Il prezzo che si deve pagare per aver questo vantaggio è il tornare a sospensioni più banali".
In tanti obiettammo. Il tempo è galantuomo :)
Sulla personalità a fronte di certe cifre spese per comprare e mantenere peró ragazzi potevate aspettarvelo. Io a balocco provando anche la QV dissi che mi pareva una golf. Per Wester sarà stato un complimento per me no. Anche perché col sennò di poi golf GTI quasi quasi offre più sensazione pistaiola. E pensare che inizialmente la QV doveva avere 15 cavalli in più, il q2 meccanico e un sound decente.....


puoi anche togliere quel "quasi quasi" a livello di sound ed erogazione motore la gti purtroppo mi sa che è un po meglio della QV, certo però che la golf dal punto di vista estetico non l' ho mai digerita e mai presa in considerazione.
un altra cosa che non mi è garbato della 940 su tutta la gamma è che le prestazioni dichiarate sono anche troppo ottimistiche in confronto a quelle reali, questo è indice di scarsa cura aerodinamica, un 235cv che non arriva nemmeno ai 240km/h effettivi non mi sembra un granchè poi se pensiamo che la classe A200 cdi da 136cv ha la stessa velocità massima del 170cv mjet....
 
Thedragon":1mc6p19x ha detto:
Il FUSI":1mc6p19x ha detto:
Per rogne intendevo cose come le rumorosità varie che ricordo molto bene qualcuno trionfalmente dire "cambiando le sospensioni rispetto alla 147 finiranno anche quei fastidiosi rumori. Il prezzo che si deve pagare per aver questo vantaggio è il tornare a sospensioni più banali".
In tanti obiettammo. Il tempo è galantuomo :)
Sulla personalità a fronte di certe cifre spese per comprare e mantenere peró ragazzi potevate aspettarvelo. Io a balocco provando anche la QV dissi che mi pareva una golf. Per Wester sarà stato un complimento per me no. Anche perché col sennò di poi golf GTI quasi quasi offre più sensazione pistaiola. E pensare che inizialmente la QV doveva avere 15 cavalli in più, il q2 meccanico e un sound decente.....


puoi anche togliere quel "quasi quasi" a livello di sound ed erogazione motore la gti purtroppo mi sa che è un po meglio della QV, certo però che la golf dal punto di vista estetico non l' ho mai digerita e mai presa in considerazione.
un altra cosa che non mi è garbato della 940 su tutta la gamma è che le prestazioni dichiarate sono anche troppo ottimistiche in confronto a quelle reali, questo è indice di scarsa cura aerodinamica, un 235cv che non arriva nemmeno ai 240km/h effettivi non mi sembra un granchè poi se pensiamo che la classe A200 cdi da 136cv ha la stessa velocità massima del 170cv mjet....
è vero tutto ciò che dici..ma comunque se gli fai una mappa ti posso garantire che il motore della qv diventa tutta un altra cosa..è incredibile guarda se non la provi non ci credi
 
si, ma uno prende un auto con 235 cv, spende (nel tuo caso) 37500 euro e deve essere costretto a fare subito una mappa per essere soddisfatto del motore?
mi sembra assurdo..

comunque a parte il motore (che per me era comunque bello spinto ed era l'ultima cosa di cui mi lamentavo) il problema erano i materiali e i problemi che c'erano nel contorno..
poi anche la linea tra 147 e giulietta è molto meglio su 147, ovvio che va a gusti e che comunque la giulietta è una bella macchina, però preferisco la 147.
 
un 235cv che non arriva nemmeno ai 240km/h effettivi non mi sembra un granchè poi se pensiamo che la classe A200 cdi da 136cv ha la stessa velocità massima del 170cv mjet....
per i miei gusti non conta nulla la punta massima ma in quanto la raggiunge :ka)
 
elvis":1eqkh752 ha detto:
si, ma uno prende un auto con 235 cv, spende (nel tuo caso) 37500 euro e deve essere costretto a fare subito una mappa per essere soddisfatto del motore?
mi sembra assurdo..

comunque a parte il motore (che per me era comunque bello spinto ed era l'ultima cosa di cui mi lamentavo) il problema erano i materiali e i problemi che c'erano nel contorno..
poi anche la linea tra 147 e giulietta è molto meglio su 147, ovvio che va a gusti e che comunque la giulietta è una bella macchina, però preferisco la 147.
guarda elvis giuro... che io al momento a parte lo stick stick che fa mentre fai manovra nello stretto all'anteriore che credo lo facciano tutte io non ho nulla da lamentarmi giuro !!eppure credimi io sono un pignolo di unica!!!!!
si delle prestazioni effettivamente doveva essere così come se fosse mappata da orginale
 
Top