Alla fine ho ordinato la nuova macchina... Addio nasona....

quoto..portare al limite una clio rs o altro non è un giochetto da ragazzi..magari si pensa che quello sia il limite ma potrebbe essere benissimo molto più alto,poi basta che che quello che ti segue imposti meglio le traiettorie e te lo trovi attaccato al :backb).Ci sono troppe cose e condizioni in ballo
 
appunto, poi che con una puoi avere un feeling maggiore o minore, ci sta, ma non esageriamo però, apparte il fatto che l'elettronica è disiseribile sulle renault e già questo ti lascia capire la filosofia di queste macchine, poi che in strada sono pure un po sprecate o non propriamente versatili è un altro paio di maniche
 
ok, diciamo che la clio rs è superiore, se siete contenti voi.. diciamo anche che sono io che non so guidare.. io sinceramente non devo convincere nessuno..
telaisticamente tra clio rs e gp abarth è meglio la clio e parlo solo di telaio perchè come motore anche se il 2.0 della clio è più sportivo usata per strada la punto è più reattiva, ma la giulietta è superiore in tutte le condizioni.. altro che poco allungo e cose varie.. non se la vede proprio su tutti i fronti..
 
nessuno dice sia superiore ma neanche un bidone :ka) neanche che non sai guidare è stato detto :ka) io dico solo che ci sono talmente tante cose in ballo che non si può dire per certo che l'rs sia un bidone in confronto a punto solo perchè il tuo amico ti stava dietro..l'rs e ancora prima la williams nasce e nacevano per uso strettamente sportivo e per base su cui verranno e venivano fatte quelle da rally quindi non ha nulla a che vedere con giulietta :ka) che reputo comunque un ottima auto pensata per un uso più vasto e per un utenza più vasta
 
quoto, comunque la clio lasciamola nelle segmento b, per le c c'è la megane rs, c'è da dire che la giulietta manca di un modello "estremo" quale dovrebbe essere un eventuale gta, ma come al solito con fiat si parla sempre di quello che non c'è
 
non ho detto che l'rs sia un bidone ne che la gp abarth sia un mostro, ho detto solo che come motore il 1.4 turbo della gpa è più brillante del 2.0 della clio, in proporzione naturalmente, visto che sulla carta hanno 42 cv di differenza e in strada una sta appiccicata all'altra. come telaio la clio è buono ma non come si potrebbe immaginare..

poi dire che la clio nasc per uso sportivo mi sembra ancora più assurdo.. allora anche la grandepunto nasce come sportiva solo perchè poi viene fatta gareggiare nei rally??

per il discorso giulietta ripeto che se usata ad alte velocità in curva tiene meglio della clio, non che la clio è un trabicolo..

poi se proprio volete vi consiglio di provarle personalmente così capite di cosa parlo, dire che una è più sportiva dell'altra solo perchè lo si è sentito in giro non mi sembra il massimo, quello che io ho detto l'ho provato di persona e non cambio di certo idea..
 
organizzami un test :elio) con tutte e tre :drive) poi avei la luxe mi sembra non la light o la r27 :scratch)
 
autoren":1d815tmy ha detto:
organizzami un test :elio) con tutte e tre :drive) poi avei la luxe mi sembra non la light o la r27 :scratch)

questa ti sembra una luxe??

bntR2.jpg

4StUv.jpg

1Wzu9.jpg

izThC.jpg


non aveva tutti gli adesivi perchè il somaro del precedente proprietario li aveva tolti ma era una r27

per il test drive purtroppo non posso aiutarti.. magari avere avuto la possibilità di tenerle tutte insieme.. :elio)
 
l'ho pagata 13.500 e rivenduta dopo un po di mesi a 15.500..
che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che sono eh? :asd)
aveva 42.000 km.. praticamente nuova.. ma non la potevo più vedere, mi divertivo molto di più con la phase2 da 172 cv, quella si che teneva la strada, e le emozioni erano migliori di parecchio..
 
Quella clio era uno spettacolo..ma d'altra parte se a te non gustava :nod)
Il motore aspirato è sempre più impegnativo e meno sfruttabile rispetto ad un turbo(specie se di piccola cubatura).
 
phanter86":3ns3f9ve ha detto:
Quella clio era uno spettacolo..ma d'altra parte se a te non gustava :nod)
Il motore aspirato è sempre più impegnativo e meno sfruttabile rispetto ad un turbo(specie se di piccola cubatura).

bella era bella, però deludente come prestazioni.. per quello mi aveva stufato, la presi convinto che fosse sportiva come la fanno passare sulla carta, invece non lo è!
basta dire che addirittura nel forum dedicato si lamentavano tutti che la versione precedente era più performante, e che pagavamo bolli spropositati per la potenza effettiva che aveva.. credimi che sono cose che fanno girare le palle non poco.. e alla fine ho deciso di cambiare..
ovvio che se uno prende quella car e la prova senza fare paragoni diretti ne esce che è un'ottima macchina, il mio discorso vale soprattutto perchè paragonata alla concorrenza che sulla carta dovrebbe essere inferiore..
 
autoren":3398x1ax ha detto:
ora che ci siamo capiti (forse :asd)) torniamo in topic :spin)


:asd)
è vero.. stiamo inquinando di brutto la discussione di blu-sky
:sadomaso) :sadomaso)

io sono quello a sinistra.. (in tutte e due le emoticon) :asd)
 
Credo che per verificare il piglio sportivo di una vettura (e per sportivo intendo votazione al track day) basta vedere i tempi comparativi delle vetture su pista con stesso pilota... Da qualunque test leggi la megane rs era la TA più veloce in assoluto (ora la astra opc vedremo se batterà il record). La clio se la gioca finora con la citroen ds3R, la Opel corsa opc "normale" un gradino indietro con problemi di trazione.

Abarth e alfa ahimè molto lontane. Questo dimostra (come anche i controlli elettronici non disinseribili :jaw) ) che hanno vocazione diversa.

Io cerco qualcosa che in in track day mi faccia divertire senza sacrificare troppo la conduzione quotidiana. Poi se ha 10 cv in menO non ne faccio un problema, certo a quel punto preferire pagare 10 cv in meno come bollo!
 
elvis":1ozj3gwu ha detto:
secondo me di clio con 165/170 cv ce ne sono eccome, altrimenti come me lo spieghi che la mia si faceva stare dietro da un 155 cv??

per la giulietta che pecca in allungo secondo me lo dice solo che non ha voglia spendere una cifra per comprarla, [Editato da FreeJTD] l'unica cosa è che ha più giri, ma la giulietta alla clio non se la vede proprio, e se te lo dico non è perchè ho qualcosa contro la clio, lo dico perchè è quello che ho constatato..

se vuoi in pvt ti mando un video che ho fatto con la clio, così vedi come andava.. solo che non so come fare a spedire un video, non l'ho mai fatto.. se mi dici come si fa domani te lo mando..

Elvis, ti è stato moderato questo tuo post come da regolamento che sto per citare:

l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.
 
Top